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HM Competition 86cc III° di Raiden
11107470
11107470 Inviato: 19 Dic 2010 20:37
 

Ho letto piu di metà topic! complimenti, bellissima moto e anche l'elaborazione è strepitosa! Mi dispiace per l'inconveniente del blocco che hai comprato, spero che quando lo comprerò io non troverò una simile persona 0509_mitra.gif Per curiosità, di che zona di Milano sei?? ti è mai capitato di avere a che fare con i viglili avendo la moto elaborata?? 0509_si_picchiano.gif
 
11107987
11107987 Inviato: 19 Dic 2010 21:41
 

morig94 ha scritto:
Scusate l'OT, Deraps ma una MVT col piattello di appesantimento in modo che il rotore + piattello pesi come solo il rotore della selettra avrebbero le stesse prestazioni o la Selettra da qualcosa in più per l'anticipo o comunque qualcosa di elettronico?

la selettra va meglio perchè non deve alimentare le luci...con il piattello superi il peso della selettra,allunga di più e mantiene le luci...la selettra va bene solo in pista
 
11108104
11108104 Inviato: 19 Dic 2010 21:54
 

pippo3194 ha scritto:
Ho letto piu di metà topic! complimenti, bellissima moto e anche l'elaborazione è strepitosa! Mi dispiace per l'inconveniente del blocco che hai comprato, spero che quando lo comprerò io non troverò una simile persona 0509_mitra.gif Per curiosità, di che zona di Milano sei?? ti è mai capitato di avere a che fare con i viglili avendo la moto elaborata?? 0509_si_picchiano.gif


Grazie dei complimenti!
Sono in zona San Siro,te invece?
Per i vigili non ho mai avuto un problema,da quando ho la moto infatti non mi hanno nemmeno mai fermato...e mi auguro proprio che non capiti eusa_pray.gif
Comunque basta andare in giro con testa,cioè per dirti,dato che già per via dell'elaborazione rischio molto,cerco di evitare il più possibile altri problemi portando raramente qualcuno dietro,non facendo il pazzo per strada,cercando di limitare il rumore e non tirando nelle zone dove so che ci siano controlli icon_wink.gif

Riguardo all'accensione,ho scelto la MVT perchè come avevo già detto a me interessa la ripresa,l'allungo è secondario,e comunque per ora mi sto trovando benissimo.
Cioè ho preso 127 km/h segnati,che è davvero tanto e in una città come Milano non ti capita molte volte di tirare al massimo...in più ho i rapporti corti e mi manca la marmitta artigianale...ora conto di vedere come si comporta con la marmitta,poi posterò un video qua così mi potrete dare i vostri pareri se è il caso o no di pensare ad un piattello di appesantimento in base a come gira.
Riguardo alle luci a me è venuta in mente una cosa:io ho provato a tirare con le luci accese e poi spegnendo tutto,nel secondo caso ho rilevato un pelo di potenza in più rispetto a prima...ora sarà anche una domanda stupida,ma che differenza c'è con la Selettra se io stacco tutta la corrente che va alle luci,e la convoglio solo nel motore?Non è la stessa cosa? eusa_think.gif
 
11108150
11108150 Inviato: 19 Dic 2010 22:00
 

Stesso no, 1 perchè la massa volanica è diversa, 2 perchè cambiano gli anticipi, comunque è una cosa minima penso
 
11108181
11108181 Inviato: 19 Dic 2010 22:04
 

morig94 ha scritto:
Stesso no, 1 perchè la massa volanica è diversa, 2 perchè cambiano gli anticipi, comunque è una cosa minima penso

Mmm io intendo,la Selettra ha come vantaggi il fatto di avere dei migliori componenti e di non dover sprecare corrente alimentando l'impianto elettrico...quindi se io spengo tutti i fari con la MVT non è come se diventasse un'accensione senza luci?
Magari sto dicendo una gran cavolata,ma è solo un'idea che mi è venuta in mente icon_lol.gif
 
11108287
11108287 Inviato: 19 Dic 2010 22:24
 

No quello è vero, ma hai sentito differenze in prestazioni da luci accese a spente? icon_eek.gif
 
11108404
11108404 Inviato: 19 Dic 2010 22:40
 

morig94 ha scritto:
No quello è vero, ma hai sentito differenze in prestazioni da luci accese a spente? icon_eek.gif

Guarda ti faccio un esempio pratico,avevo la moto che al minimo tendeva a spegnersi dopo un po',ed era a circa 1700 giri.
Spegnendo tutti i fari il minimo saliva a 1800/1900 e la moto girava bene senza spegnersi.
Andando non senti delle enormi differneze,solo quell'attimo di potenza in più icon_wink.gif

In effetti anche andando a logica,tutta la corrente prodotta si distribuisce tra il motore ed i fari,e se si spegne a quest'ultimi la corrente confluisce tutta al motore...correggetemi se sto dicendo cacchiate icon_biggrin.gif
 
11108408
11108408 Inviato: 19 Dic 2010 22:42
 

Ma10 ha scritto:

Guarda ti faccio un esempio pratico,avevo la moto che al minimo tendeva a spegnersi dopo un po',ed era a circa 1700 giri.
Spegnendo tutti i fari il minimo saliva a 1800/1900 e la moto girava bene senza spegnersi.
Andando non senti delle enormi differneze,solo quell'attimo di potenza in più icon_wink.gif

In effetti anche andando a logica,tutta la corrente prodotta si distribuisce tra il motore ed i fari,e se si spegne a quest'ultimi la corrente confluisce tutta al motore...correggetemi se sto dicendo cacchiate icon_biggrin.gif
quella cosa al minimo,te la fa qualsiasi motore...solo che si sente di più o di meno
 
11108489
11108489 Inviato: 19 Dic 2010 22:56
 

deraps ha scritto:
quella cosa al minimo,te la fa qualsiasi motore...solo che si sente di più o di meno

Esatto poi andando non senti un incremento di potenza bestiale,però a starci attento quel qualcosina in più ce l'ha...si parla comunque di cose minime 0509_up.gif
 
11108628
11108628 Inviato: 19 Dic 2010 23:24
 

E' già
 
11109368
11109368 Inviato: 20 Dic 2010 10:51
 

Ma10 ha scritto:


Grazie dei complimenti!
Sono in zona San Siro,te invece?
Per i vigili non ho mai avuto un problema,da quando ho la moto infatti non mi hanno nemmeno mai fermato...e mi auguro proprio che non capiti eusa_pray.gif
Comunque basta andare in giro con testa,cioè per dirti,dato che già per via dell'elaborazione rischio molto,cerco di evitare il più possibile altri problemi portando raramente qualcuno dietro,non facendo il pazzo per strada,cercando di limitare il rumore e non tirando nelle zone dove so che ci siano controlli icon_wink.gif

Riguardo all'accensione,ho scelto la MVT perchè come avevo già detto a me interessa la ripresa,l'allungo è secondario,e comunque per ora mi sto trovando benissimo.
Cioè ho preso 127 km/h segnati,che è davvero tanto e in una città come Milano non ti capita molte volte di tirare al massimo...in più ho i rapporti corti e mi manca la marmitta artigianale...ora conto di vedere come si comporta con la marmitta,poi posterò un video qua così mi potrete dare i vostri pareri se è il caso o no di pensare ad un piattello di appesantimento in base a come gira.
Riguardo alle luci a me è venuta in mente una cosa:io ho provato a tirare con le luci accese e poi spegnendo tutto,nel secondo caso ho rilevato un pelo di potenza in più rispetto a prima...ora sarà anche una domanda stupida,ma che differenza c'è con la Selettra se io stacco tutta la corrente che va alle luci,e la convoglio solo nel motore?Non è la stessa cosa? eusa_think.gif

Io sono di Cornaredo che è 10 km fuori milano.. Se hai facebook mandami un MP con il tuo nome 0509_doppio_ok.gif Complimenti ancora per la moto; ragazzi già che ci sono vi chiedo una cosa: se sarò promosso, forse, prendo un blocco elaborato magari con il tpr; nel frattempo che raccimolo altri soldi posso tenere l'arrow? il cilindro si rovina? il collettore è delle stesse dimensioni o ci sono problemi? Scusate la tante domande 0509_si_picchiano.gif
 
11109659
11109659 Inviato: 20 Dic 2010 12:15
 

Non fa niente anche se tieni l'Arrow. Non si rovina niente ma di certo tapperà e la moto non andrà come dovrebbe. Comunque vai tranquillo icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'accensione, anche se le luci le spegni comunque la corrente gira e c'è la dispersione.
 
11109722
11109722 Inviato: 20 Dic 2010 12:30
 

PonziRacing ha scritto:
Non fa niente anche se tieni l'Arrow. Non si rovina niente ma di certo tapperà e la moto non andrà come dovrebbe. Comunque vai tranquillo icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'accensione, anche se le luci le spegni comunque la corrente gira e c'è la dispersione.


grazie mille Ponzi 0509_campione.gif volevo poi chiederti se il collettore dell'arrow va bene anche sul tpr cosi come va bene sul cilindro originale oppure se c'è da farci qlq..
 
11109764
11109764 Inviato: 20 Dic 2010 12:40
 

No, l'Arrow è da 28mm. Il tpr da 32mm. Comunque con il kit Tpr ti danno anche la boccola di adattamento. icon_wink.gif
 
11132983
11132983 Inviato: 25 Dic 2010 21:51
 

Buon Natale a tutti 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Come regalo riguardo alla moto ho ricevuto le gomme della Pirelli Sport Demon nuove,davanti 100/70 come prima e dietro più larghe 140/70 invece del 130/70 icon_biggrin.gif
E finalmente è un pezzo a norma,dato che sul mio libretto c'è espressamente scritto che posso montare la gomma dietro da 140 icon_mrgreen.gif
Provvederò a montare e bilanciarle tra uno o due mesetti,e già che avrò tutto smontato approfitterò per fare i cerchioni bicolore nero/rosso (si accettano consigli icon_biggrin.gif )

Per il resto sto ancora aspettando la marmitta Katrace,dovrebbe arrivare stando a quanto mi ha detto Claudio entro mercoledì eusa_drool.gif
 
11133038
11133038 Inviato: 25 Dic 2010 22:09
 

Perfetto per la marmitta e per le gomme, purtroppo non posso dare pareri sulle gomme in quanto non ho mai avuto modo di provarle, ma di certo una misura da 140 è meglio. per la marmitta aspettati qualcosa di veramente buono. e tanti auguri Albi! icon_biggrin.gif
 
11133182
11133182 Inviato: 25 Dic 2010 23:05
 

PonziRacing ha scritto:
Perfetto per la marmitta e per le gomme, purtroppo non posso dare pareri sulle gomme in quanto non ho mai avuto modo di provarle, ma di certo una misura da 140 è meglio. per la marmitta aspettati qualcosa di veramente buono. e tanti auguri Albi! icon_biggrin.gif

Grazie Matti! 0510_five.gif
Per le gomme penso vadano decisamente meglio,anche perchè io con la mia moto quando piego mi accorgo che il manubrio tende a girarsi verso la direzione della curva...cosa che l'xsm o l'husqvarna dei miei amici non fanno...inoltre il gommista mi ha detto che le mie Michelin sono proprio orrende eusa_think.gif

Per la marmitta sono proprio fiducioso,dovrebbe far girare al meglio questo TPR,cosa che la Top non sapeva proprio fare icon_wink.gif
Una cosa,te le lavorazioni che mi hai fatto alla termica sono solo di pulitura generale vero(togliere le bave di fusione)?
Cambia notevolmente il TPR se si lavora in tutto e per tutto?
 
11133207
11133207 Inviato: 25 Dic 2010 23:16
 

la 140 non lo so se riesci a montarla dietro...prendi bene le misure perchè ad esempio sulla mia,sfiorava la catena... inoltre perdi in agilità e accellerazione..il fatto che si chiude davanti,non dipende dalla ruota dietro
 
11133231
11133231 Inviato: 25 Dic 2010 23:23
 

deraps ha scritto:
la 140 non lo so se riesci a montarla dietro...prendi bene le misure perchè ad esempio sulla mia,sfiorava la catena... inoltre perdi in agilità e accellerazione..il fatto che si chiude davanti,non dipende dalla ruota dietro

Ma alla fine sei riuscito a montarla?Perchè cavolo c'è scritto sul libretto,pensavo montassero senza problemi...
Per l'agilità mi aspetto un po' meno di reattività nei cambi di direzione ma più tenuta in curva,però da 130 a 140 spero di non perdere in maniera percettibile in accelerazione eusa_think.gif

In curva non so,rispetto alle altre moto sento che il manubrio tende a girarsi verso la direzione della curva...però la moto è centrata bene perchè mentre vado lascio le mani e tira dritta perfetta...ho pensato alle gomme che fanno schifo eusa_think.gif
 
11133263
11133263 Inviato: 25 Dic 2010 23:32
 

Certo, cambia se è fatto bene. Quel cavallino lo guadagni se fai una bella cosa. Però c'è molto da lavorare.
 
11133276
11133276 Inviato: 25 Dic 2010 23:38
 

PonziRacing ha scritto:
Certo, cambia se è fatto bene. Quel cavallino lo guadagni se fai una bella cosa. Però c'è molto da lavorare.

Perchè stavo pensando che quando verso i 4000 km dovrò cambiare la fascia per manutenzione,già che ci sono ti mando il GT così mi fai una bella lavorazione spinta al massimo icon_wink.gif
Però un cavallino mi sembra un po' pochetto,mi chiedevo se ne valeva la pena (anche perchè come hai appena detto c'è molto da fare) eusa_think.gif
 
11133287
11133287 Inviato: 25 Dic 2010 23:44
 

Ma10 ha scritto:

Ma alla fine sei riuscito a montarla?Perchè cavolo c'è scritto sul libretto,pensavo montassero senza problemi...
Per l'agilità mi aspetto un po' meno di reattività nei cambi di direzione ma più tenuta in curva,però da 130 a 140 spero di non perdere in maniera percettibile in accelerazione eusa_think.gif

In curva non so,rispetto alle altre moto sento che il manubrio tende a girarsi verso la direzione della curva...però la moto è centrata bene perchè mentre vado lascio le mani e tira dritta perfetta...ho pensato alle gomme che fanno schifo eusa_think.gif
per evitare problemi,non l'ho più montata...

se il manubrio tende a girarsi,è tutta questione di sospensioni e di stile d guida
 
11134180
11134180 Inviato: 26 Dic 2010 12:14
 

Il fatto è che più che guadagnare potenza bisogna anche cercare di tenere una erogazione come si deve. Se vuoi te ne do anche 2 di cavalli. Però in alto. Capito? Se vuoi potenza in alto, non ho problemi a dartela. Se vuoi più potenza distribuita su tutto l'arco, te la do tranquillamente, ma nei limiti del possibile. Poi se si vorrebbe fare una cosa davvero fatta bene si potrebbe riprogettare e provare a modificare la testatina, che quella del tpr86 non è il massimo.
 
11134433
11134433 Inviato: 26 Dic 2010 13:26
 

è inutile cercare potenza su tutto l'arco di erogazione,tanto con questi motori non l'avrai mai...punta tutto in alto così si smuove un pò la situazione icon_wink.gif
 
11134439
11134439 Inviato: 26 Dic 2010 13:29
 

deraps ha scritto:
è inutile cercare potenza su tutto l'arco di erogazione,tanto con questi motori non l'avrai mai...punta tutto in alto così si smuove un pò la situazione icon_wink.gif
quoto
 
11134668
11134668 Inviato: 26 Dic 2010 14:50
 

No. Deraps ti ricordo che te avevi detto che il tpr lavorato da fex che avevi andava meno del tpr originale. Se si lavora un gt non si va a cercare potenza in alto, sarebbe proprio l'ultima cosa da fare.
 
11134933
11134933 Inviato: 26 Dic 2010 16:34
 

Ragazzi avrei bisogno di aiuto:
le forcelle anteriori del Competition sono regolabili in estensione e precarico tramite una vite messa sopra delle stesse.
Sul libretto c'è scritto di avvitare tutto,poi svitare per contare il numero totale di scatti,e da lì a seconda della regolazione che si vuole fare(normale,sport) fare un tot di scatti.
Ora,a quanto caspita corrisponde uno scatto,dato che le viti girano come delle normali viti?Devo poi regolare di conseguenza anche il mono posteriore?
 
11135010
11135010 Inviato: 26 Dic 2010 17:09
 

anche le mie non fanno i click icon_sad.gif
però mi trovo molto bene con la standard perchè posso fare sia off che pieghe per strada
 
11135416
11135416 Inviato: 26 Dic 2010 20:15
 

i click sono i giri...

comunque ponzi io ho detto che il tpr fatto da fex,andava male per via delle fasature troppo esagerate...ma "male" per modo di dire,perchè faceva solo tanti giri con poca coppia e in allungo non era male
 
11135513
11135513 Inviato: 26 Dic 2010 20:45
 

quindi 1 click = 1 giro? eusa_think.gif
 
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