Raiden49 ha scritto:
Ecco questo discorso mi interessa alquanto
Spiegatemi meglio, la trasmissione di catena/corona/pignone più leggera darebbe vantaggi?
Riguardo al futuro della moto, facciamo un po' il punto della situazione su quello che si potrebbe fare:
La denti dritti sono arrivato alla conclusione che la metterei solamente se costasse sui 30/40€, non è un pezzo che ne vale 190.
Riguardo al filtro, per ora giro con il cono Malossi, però ho già a casa la spugna dell'Athena, dovrei lavorare al limite l'airbox e metterla sullo stesso, a quel punto vedere se va meglio il filtro a cono o la scatola filtro.
Il pacco lamellare, si potrebbe lavorare il Conti, come però non lo so, e sono ben accetti suggerimenti.
Il GT non intendo lavorarlo, è stato solamente rivisto da Ponzi, solo che già così gira veramente bene, io sentendo i video su youtube mi sembra addirittura che la mia giri più alta di quelli che ce l'hanno lavorato
Il piattello di appesantimento per la MVT, sono indeciso se andrebbe bene, costa, bisogna bilanciarlo al millesimo ed è un lavoraccio, io alla fine voglio solo accelerazione quindi non so se mi convenga.
Per la frizione, pensavo di mettere il prima possibile delle molle carico 110 kg, perchè con le 100 ho paura che prima o poi slitti o non trasmetta bene la potenza.
Consigli
hai vantaggi in termini di attrito e peso,ma devi prendere roba di alta qualità altrimenti ti dura pochissimo
il filtro a noi ha portato solo svantaggi..il 2t per girare forte deve avere un airbox con l'aria ferma..quindi apri per bene l'airbox e metti una spugna più porosa
il pacco lamellare lascialo originale...il conti è già fatto bene di suo..al massimo cambi le lamelle se senti che agli altissimi vanno in risonanza
tra un gt lavorato e non,la differenza di sente sopratutto nell'erogazione e anche nella potenza massima..non puoi capirlo bene da un video
il piatello lo fai ricavato dal pieno ed è bilanciato..non serve bilanciarlo di nuovo e un tornitore te lo fa con una spesa stupida
la frizione quando senti che slitta,cambi le molle...non serve cambiarle prima