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HM Competition 86cc III° di Raiden
11177809
11177809 Inviato: 5 Gen 2011 19:06
 



prendi una 600 o una 1000 sportiva e agiungi un paio di ali, così riesci a farle planare per bene icon_asd.gif
 
11177846
11177846 Inviato: 5 Gen 2011 19:11
 

lorenzo95 ha scritto:
prendi una 600 o una 1000 sportiva e agiungi un paio di ali, così riesci a farle planare per bene icon_asd.gif


dato il peso direi di no icon_lol.gif
 
11179422
11179422 Inviato: 5 Gen 2011 23:33
 

Andy374 ha scritto:


dato il peso direi di no icon_lol.gif

Cosè pensi che un aereo pesa meno che una moto?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11179881
11179881 Inviato: 6 Gen 2011 0:39
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
albi ormai sei arrivato al massimo penso.. Non potrai più migliorare l'ela! icon_asd.gif
 
11179903
11179903 Inviato: 6 Gen 2011 0:43
 

La denti dritti icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11180082
11180082 Inviato: 6 Gen 2011 1:26
 

lampadahm ha scritto:

Cosè pensi che un aereo pesa meno che una moto?? icon_asd.gif icon_asd.gif


penso che un aereo sia parecchio diverso da una moto icon_xd_2.gif
 
11180150
11180150 Inviato: 6 Gen 2011 1:48
 

Io dico che se fai refinire il gt a Ponzi va ancora meglio
 
11180352
11180352 Inviato: 6 Gen 2011 9:06
 

L'ha già fatto rifinire se non sbaglio!
 
11180388
11180388 Inviato: 6 Gen 2011 9:28
 

potrebbe prendere una corona, un pignone e una catena più leggeri e si potrebbero far allegerire anche gli ingranaggi del cambio.
 
11180397
11180397 Inviato: 6 Gen 2011 9:33
 

lorenzo95 ha scritto:
potrebbe prendere una corona, un pignone e una catena più leggeri e si potrebbero far allegerire anche gli ingranaggi del cambio.


non è male come idea... si faceva anche sui rapporti degli scooter questo lavoro eusa_think.gif
 
11180555
11180555 Inviato: 6 Gen 2011 10:45
 

Tu albi sul bagnato come ti trovi se tipi 2 marce? Io ho appena provato, fino in 3 in derapata cavolo. Non si può tirare!
 
11180651
11180651 Inviato: 6 Gen 2011 11:20
 

lorenzo95 ha scritto:
potrebbe prendere una corona, un pignone e una catena più leggeri e si potrebbero far allegerire anche gli ingranaggi del cambio.
al massimo mette una trasmissione con passo più piccolo...ma deve prendere roba di alta qualità
 
11181129
11181129 Inviato: 6 Gen 2011 13:18
 

deraps ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:
potrebbe prendere una corona, un pignone e una catena più leggeri e si potrebbero far allegerire anche gli ingranaggi del cambio.
al massimo mette una trasmissione con passo più piccolo...ma deve prendere roba di alta qualità

Ecco questo discorso mi interessa alquanto icon_razz.gif
Spiegatemi meglio, la trasmissione di catena/corona/pignone più leggera darebbe vantaggi?

Riguardo al futuro della moto, facciamo un po' il punto della situazione su quello che si potrebbe fare:
icon_arrow.gif La denti dritti sono arrivato alla conclusione che la metterei solamente se costasse sui 30/40€, non è un pezzo che ne vale 190.
icon_arrow.gif Riguardo al filtro, per ora giro con il cono Malossi, però ho già a casa la spugna dell'Athena, dovrei lavorare al limite l'airbox e metterla sullo stesso, a quel punto vedere se va meglio il filtro a cono o la scatola filtro.
icon_arrow.gif Il pacco lamellare, si potrebbe lavorare il Conti, come però non lo so, e sono ben accetti suggerimenti.
icon_arrow.gif Il GT non intendo lavorarlo, è stato solamente rivisto da Ponzi, solo che già così gira veramente bene, io sentendo i video su youtube mi sembra addirittura che la mia giri più alta di quelli che ce l'hanno lavorato eusa_think.gif
icon_arrow.gif Il piattello di appesantimento per la MVT, sono indeciso se andrebbe bene, costa, bisogna bilanciarlo al millesimo ed è un lavoraccio, io alla fine voglio solo accelerazione quindi non so se mi convenga.
icon_arrow.gif Per la frizione, pensavo di mettere il prima possibile delle molle carico 110 kg, perchè con le 100 ho paura che prima o poi slitti o non trasmetta bene la potenza.

Consigli icon_biggrin.gif
 
11181137
11181137 Inviato: 6 Gen 2011 13:19
 

apriliazzo94 ha scritto:
Tu albi sul bagnato come ti trovi se tipi 2 marce? Io ho appena provato, fino in 3 in derapata cavolo. Non si può tirare!

Sul bagnato non si riesce, quando avevo la Top già derapava ad ogni apertura con le marce basse sul dritto 0509_lucarelli.gif
 
11181260
11181260 Inviato: 6 Gen 2011 13:43
 

Raiden49 ha scritto:

Sul bagnato non si riesce, quando avevo la Top già derapava ad ogni apertura con le marce basse sul dritto 0509_lucarelli.gif

mi son preso male io icon_asd.gif
comunque davvero non so più cosa consigliarti.. il conti non so come si possa lavorare, il piattello però è interessante!
 
11181457
11181457 Inviato: 6 Gen 2011 14:20
 

Raiden49 ha scritto:

Ecco questo discorso mi interessa alquanto icon_razz.gif
Spiegatemi meglio, la trasmissione di catena/corona/pignone più leggera darebbe vantaggi?

Riguardo al futuro della moto, facciamo un po' il punto della situazione su quello che si potrebbe fare:
icon_arrow.gif La denti dritti sono arrivato alla conclusione che la metterei solamente se costasse sui 30/40€, non è un pezzo che ne vale 190.
icon_arrow.gif Riguardo al filtro, per ora giro con il cono Malossi, però ho già a casa la spugna dell'Athena, dovrei lavorare al limite l'airbox e metterla sullo stesso, a quel punto vedere se va meglio il filtro a cono o la scatola filtro.
icon_arrow.gif Il pacco lamellare, si potrebbe lavorare il Conti, come però non lo so, e sono ben accetti suggerimenti.
icon_arrow.gif Il GT non intendo lavorarlo, è stato solamente rivisto da Ponzi, solo che già così gira veramente bene, io sentendo i video su youtube mi sembra addirittura che la mia giri più alta di quelli che ce l'hanno lavorato eusa_think.gif
icon_arrow.gif Il piattello di appesantimento per la MVT, sono indeciso se andrebbe bene, costa, bisogna bilanciarlo al millesimo ed è un lavoraccio, io alla fine voglio solo accelerazione quindi non so se mi convenga.
icon_arrow.gif Per la frizione, pensavo di mettere il prima possibile delle molle carico 110 kg, perchè con le 100 ho paura che prima o poi slitti o non trasmetta bene la potenza.

Consigli icon_biggrin.gif


hai vantaggi in termini di attrito e peso,ma devi prendere roba di alta qualità altrimenti ti dura pochissimo

icon_arrow.gif il filtro a noi ha portato solo svantaggi..il 2t per girare forte deve avere un airbox con l'aria ferma..quindi apri per bene l'airbox e metti una spugna più porosa

icon_arrow.gif il pacco lamellare lascialo originale...il conti è già fatto bene di suo..al massimo cambi le lamelle se senti che agli altissimi vanno in risonanza

icon_arrow.gif tra un gt lavorato e non,la differenza di sente sopratutto nell'erogazione e anche nella potenza massima..non puoi capirlo bene da un video

icon_arrow.gif il piatello lo fai ricavato dal pieno ed è bilanciato..non serve bilanciarlo di nuovo e un tornitore te lo fa con una spesa stupida

icon_arrow.gif la frizione quando senti che slitta,cambi le molle...non serve cambiarle prima
 
11181587
11181587 Inviato: 6 Gen 2011 14:40
 

Hai messo il rapido vero?
 
11181593
11181593 Inviato: 6 Gen 2011 14:41
 

spero per il suo polso di si icon_asd.gif
 
11181631
11181631 Inviato: 6 Gen 2011 14:48
 

morig94 ha scritto:
Hai messo il rapido vero?


se non l'avesse messo che rapido gli consiglieresti?
 
11181635
11181635 Inviato: 6 Gen 2011 14:49
 

erik94 ha scritto:


se non l'avesse messo che rapido gli consiglieresti?
domino modello HR
 
11181638
11181638 Inviato: 6 Gen 2011 14:49
 

c'è su biolla?
 
11181642
11181642 Inviato: 6 Gen 2011 14:50
 

erik94 ha scritto:
c'è su biolla?
no...è su fms2 icon_wink.gif ti danno anche le manopole
 
11181653
11181653 Inviato: 6 Gen 2011 14:53
 

ce l'avevo sul derbi, ottimo!
 
11181656
11181656 Inviato: 6 Gen 2011 14:54
 

ho visto..
il montaggio non è complicato?
cosa cambia da quello normale? (come funzionamento)
 
11181749
11181749 Inviato: 6 Gen 2011 15:12
 

deraps ha scritto:


hai vantaggi in termini di attrito e peso,ma devi prendere roba di alta qualità altrimenti ti dura pochissimo

icon_arrow.gif il filtro a noi ha portato solo svantaggi..il 2t per girare forte deve avere un airbox con l'aria ferma..quindi apri per bene l'airbox e metti una spugna più porosa

icon_arrow.gif il pacco lamellare lascialo originale...il conti è già fatto bene di suo..al massimo cambi le lamelle se senti che agli altissimi vanno in risonanza

icon_arrow.gif tra un gt lavorato e non,la differenza di sente sopratutto nell'erogazione e anche nella potenza massima..non puoi capirlo bene da un video

icon_arrow.gif il piatello lo fai ricavato dal pieno ed è bilanciato..non serve bilanciarlo di nuovo e un tornitore te lo fa con una spesa stupida

icon_arrow.gif la frizione quando senti che slitta,cambi le molle...non serve cambiarle prima


Grazie deraps 0509_up.gif
Quindi a questo punto direi che la trasmissione di elevata qualità ha anche costi elevati, quindi lascerei perdere.
Il filtro farò una bella prova con entrambi, anche perchè la scatola filtro dà più sicurezza con la pioggia e con la polizia.
il pacco lamellare effettivamente il Conti va benissimo rispetto al TPR, se ho l'occasione aumento lo spessore delle lamelle.
Frizione cambio le molle se slitta.
Il piattello rimango sempre indeciso.
Il TPR a sto punto quando verso i 4000 km dovrò cambiare la fascia, approfitto per fare una bella lavorazione completa icon_wink.gif
 
11181754
11181754 Inviato: 6 Gen 2011 15:13
 

morig94 ha scritto:
Hai messo il rapido vero?

No non l'ho ancora messo icon_wink.gif
 
11181783
11181783 Inviato: 6 Gen 2011 15:20
 

Ma come vai in giro con un 28 senza rapido? ma gira tanto? perchè io vorrei aspettare a metterlo, comunque è la prima cosa che devi cambiare adesso icon_wink.gif
 
11181787
11181787 Inviato: 6 Gen 2011 15:21
 

Ci vorrebbe una prova a banco poi!
 
11181796
11181796 Inviato: 6 Gen 2011 15:23
 

morig94 ha scritto:
Ma come vai in giro con un 28 senza rapido? ma gira tanto? perchè io vorrei aspettare a metterlo, comunque è la prima cosa che devi cambiare adesso icon_wink.gif

Bah ti dirò, non è che si senta così tanto, sono mesi che vado in giro col 28 sul viola, sul gilardoni e sul TPR e si va benissimo.
Tra l'altro c'è una cosa che non ho mai capito, come mai sulla mia moto quando avevo il 19 di carburatore il gas aveva meno corsa di quello dei miei amici col 16.
Ero convinto che il Competition 2009 avesse il semirapido, ma mi avevano detto di no sul Tinga eusa_think.gif

Comunque non è per niente urgente, ripeto è da Agosto che lo uso senza problemi 0509_up.gif
 
11181809
11181809 Inviato: 6 Gen 2011 15:26
 

ok grazie mille questo mi da tranquillità icon_asd.gif i tuoi amici si vede che non avevano il tuo rapido eusa_think.gif io sull'RR comunque ho il rapido come il tuo
 
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