Cippo4u ha scritto:
Non è che GS sia una moto facile da guidare, occhio.
E' una moto che si fa guidare, ma per portarla come cristo comanda di impegno ce ne vuole.
Te lo posso assicurare.
Certamente ogni moto per essere guidata come si deve necessita di apprendimento (almeno per me),ed io di solito finisco un treno di gomme prima di farle andare al massimo delle mie possibilità (ma sono duro,magari altri ci mettono molto meno)
Infatti ho scritto che con il GS monti su e vai "relativamente" forte,perchè comunque una moto bisogna capirla.
La R1200R infonde meno sicurezza all'inizio,è più rigida (nervosa),dalla ciclistica svelta ma non rassicurante come un GS,ma se poi uno ci si abitua va via bene nel misto e risulta molto agile per la cilindrata che ha.
Sono arrivato quasi a toccare i paracilindri in curva,e non a 30 all'ora....(con gomme turistiche,non oso pensare a cosa farei se montassi un treno di gomme sportive vere... )quindi se la si capisce un pò la R1200R si difende bene,mantenendo un comfort di marcia irraggiungibile dalle naked giapponesi,ma potendo permettersi comunque un passo nel misto di tutto rispetto.