Mh.. qua ho letto un po' di cose che non hanno senso, sulla 1090 rr.
Io la ho provata su strada, in solitaria (un abbraccio a quelli del concessionario
![icon_razz.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_razz.gif)
) per un oretta buona, e una cosa oggettiva è che è comoda. Più comoda della speed vecchia, più comoda della speed nuova (che non ho provato in strada ma sulla quale sono salito all'eicma), è molto diversa dalla vecchia brutale come posizione di guida e comfort, rispetto alla z non saprei, non ci sono mai salito sopra. Ah, sono alto 1.80 e peso 84 kg, quindi se dico che è comoda, è comoda davvero xD
a motore, basta con sta cazzata che è un 4 e quindi ha allungo ma sotto non va, fateci un giro e vi renderete conto che ha PALATE di coppia e potenza a qualsiasi regime, è un motore eccezionale, anche ai bassi spinge come un demonio, ai medi spinge ancora di più, agli alti arriva l'armageddon. A tutti i regimi spinge più del 3 cilindri triumph (che conosco bene, guido spesso la speed di un amico, del 2006, ma il motore sulla nuova è praticamente identico), regolarissimo, puoi uscire da una rotonda lentissima in città in terza senza che il motore scalci e senza incertezze, apri il gas e via ti devi aggrappare al manubrio. Meno incazzata e brutale della 1078? Senza dubbio, ma se per voi una moto per avere "carattere" vuol dire stare in sella a un mostro che pare tu abbia il polso destro collegato a una scatola di tritolo, rigidissima di assetto, bhe, okay, ma le robe che si sentono che la brutale è una giapponese sono onestamente puttanate, posso capire chi aveva una 1078 e la ama per quello, ma uno che arriva da una qualsiasi altra moto... il discorso del carattere non regge.
mi permetto di incollare quanto dice un tizio (proprietario di una 1078) dopo aver provato la 1090 di suo fratello a fondo (dopo un discorso lunghissimo sul fatto che la 1090 va gran meglio della 1078 sia su strada che in pista, proprio perchè più umana e gestibile).
The 1090 is nearly the perfect bike for the common roadster lover. But for those who know what a 1078 B4 is like, something is missing...OK, let me be completely politically incorrect but if the 1090 were some chick, i'd say she's not as fà&ckable as the 1078RR... The 1078RR is really hard-to-get and doesn't seem like it'd let you take control in the relationship, it will kick you off her back like a wild panther. The 1090 feels like an easy girl with great potential.
Riding the 1090 is a bit like tampering with The Incredible Hulk after he'd done 6 months of anger-management therapy. It's still very powerful, very torquy...but will behave . Personally, i don't like thinking about the Incredible Hulk like that. OK, i didn't say that the 1090 is like Bruce Banner but I want the mean green beast to be the baddest MoFo out there.
While i say that, i need to confess that the docile Hulk would most probably put out a better laptime than the angry Hulk. Actually, i know so.
traduco più o meno letteralmente per chi con l'inglese non va a nozze.
La 1090 è probabilmente la moto perfetta per il comune amante delle roadster (intende moto che non siano pensate per la pista). Ma per quelli che sanno com'è la 1078, manca qualcosa... OK, lasciatemi essere assolutamente politicamente scorretto, se la 1090 fosse una donna, io direi che non fa sesso come la 1078.. La 1078 è quella difficile da avere, e non è quella con cui potresti essere in controllo in una relazione, pronta a scalciarti via come una pantera selvaggia (lol).
Andare sulla 1090 è un po' come avere a che fare con l'incredibile Hulk dopo che ha fatto 6 mesi di terapia per il controllo della rabbia. E' sempre molto potente, gran coppia... ma non sarà scorbutica come prima. Personalmente non mi piace pensare dell'incredibile hulk in questo modo. Ok, non ho detto la 1090 è come Bruce Banner (una mezza fighetta) ma io voglio che l'icnredibile sia il più incazzato figlio di p*****a che ci sia.
Pur dicendo questo, devo confessare che il docile Hulk farebbe probabilmente nu tempo migliore in pista dell'incazzato Hulk. A dire il vero, lo so.