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prima accensione 2plus (non parte,scoppietta)
10988564
10988564 Inviato: 23 Nov 2010 21:49
 

Anzy94 ha scritto:


o mio dio O_O l attacco depressore è soggetto ad un risucchio incredibile...l olio di regola dovrebbe scendere per forza di gravità o tramite pompa olio (piaggio nuovi), nella tua maniera l'olio viene risucchiato in un modo incredibile xD


ma voglio precisare che il tubo che viene dalla vaschetta olio è attaccato al carburatore, solo che invece di essere sulla sinistra è sulla destra!rimane comunque il fatto che in teoria la candela non si bagna e quindi non arriva benza!
 
10988714
10988714 Inviato: 23 Nov 2010 22:09
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
NOVITà:
stamani, in quei 10 minuti che non pioveva sono sceso a provare:
- la candela fa la scintilla (si sente anche lo scoccare della scintilla)
- in teoria la candela non era bagnata (quindi non passa benzina)
- nel provare a mettere la benzina dentro il buco della candela e spedivellare mi si è sgranato il mille righe della pedalina...non male è??? 0510_sad.gif
eusa_wall.gif
 
10989194
10989194 Inviato: 23 Nov 2010 23:18
 

sfighe...un programma condotto dal mio scooter...
 
10990202
10990202 Inviato: 24 Nov 2010 10:46
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
NOVITà:
stamani, in quei 10 minuti che non pioveva sono sceso a provare:
- la candela fa la scintilla (si sente anche lo scoccare della scintilla)
- in teoria la candela non era bagnata (quindi non passa benzina)
- nel provare a mettere la benzina dentro il buco della candela e spedivellare mi si è sgranato il mille righe della pedalina...non male è??? 0510_sad.gif



se la candela è asciutta non parte perchè non passa benzina quando aggiusti l'ingranaggino fai sempre la prova di mettere un po di benza nel buco della candela e poi devi capire perchè non passa benza tipo controlla il carburatore...
 
10990555
10990555 Inviato: 24 Nov 2010 12:38
 

novità:

il motorino si è acceso ma.........
- con la centralina originale (con quella top zero segni)
- dopo pochi secondi appare un forte rumore metallico che però non ho capito da dove venisse, se zona trasmissione o cilindro.

per precauzione, per non rompere quello che potrei forse aver già rotto, ho spento tutto!!

e appena posso sento un meccanico che conosco e glielo farò vedere!

ma voi che ne pensate della centralina??potrebbe essere proprio la chiavetta il motivo per la quale non si accendeva??

e per il rumore??
 
10990748
10990748 Inviato: 24 Nov 2010 13:49
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
novità:

il motorino si è acceso ma.........
- con la centralina originale (con quella top zero segni)
- dopo pochi secondi appare un forte rumore metallico che però non ho capito da dove venisse, se zona trasmissione o cilindro.

per precauzione, per non rompere quello che potrei forse aver già rotto, ho spento tutto!!

e appena posso sento un meccanico che conosco e glielo farò vedere!

ma voi che ne pensate della centralina??potrebbe essere proprio la chiavetta il motivo per la quale non si accendeva??

e per il rumore??



be la chiavetta ti servirebbe comunque per il rumore metallico be devi accertarti da dove veniva e secondo me lo puoi fare benissimo da te rimettilo in moto e controlla..
 
10990921
10990921 Inviato: 24 Nov 2010 14:23
 

si no vabbè o chiavetta o modifica manuale!
per il rumore se riaccendo non rischio di spaccare qualcosa ??tanto più se venisse dal cilindro!
 
10990930
10990930 Inviato: 24 Nov 2010 14:25
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
si no vabbè o chiavetta o modifica manuale!
per il rumore se riaccendo non rischio di spaccare qualcosa ??tanto più se venisse dal cilindro!

mah non vedrei mai che rumore potrebbe fare il gruppo termico, tanto anche il meccanico lo dovrebbe accendere quindi..
 
10991046
10991046 Inviato: 24 Nov 2010 14:45
 

de sembrava ferro contro ferro!tipo! è che non vorrei danneggiare il gt!non vorrei che non arrivasse olio...un lo so nemmeno io.. boh aspettiamo lui!
che cavolo!!

poi per esempio va sempre fuori sede una parte dell'ingranaggio per l'accensione e ogni 2 minuti devo smontare il carter.

cosa potrei aver montato male nel carter, perchè ho tutto smontato e rimontato!avrò messo male qualcosa, sempre che sia li il motivo..
 
11001800
11001800 Inviato: 26 Nov 2010 16:03
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
NOVITà:
stamani, in quei 10 minuti che non pioveva sono sceso a provare:
- la candela fa la scintilla (si sente anche lo scoccare della scintilla)
- in teoria la candela non era bagnata (quindi non passa benzina)
- nel provare a mettere la benzina dentro il buco della candela e spedivellare mi si è sgranato il mille righe della pedalina...non male è??? 0510_sad.gif


Il millerighe della pedalina? intendi la mezzaluna? capita :d
Comunque controlla il carburatore...se arriva benza nella vaschetta...
se non arriva è il carbu il problema, se invece arriva puoi avere 3 problemi:
- pacco lamellare (o hai una lamella fuori posto e quindi passa benzina liberamente oppure poca compressione del motore causa una ridotta apertura delle lamelle)
- motore (poca compressione)
- statore e quindi poca scintilla

Comunque cambia candela con una nuova, non bagnarla e non mettere benza nel motore, spegni le luci e prova...se da segni di accensione è lo statore che non genera abbastanza corrente per una buona scintilla.
 
11003134
11003134 Inviato: 26 Nov 2010 20:32
 

Anzy94 ha scritto:


Il millerighe della pedalina? intendi la mezzaluna? capita :d
Comunque controlla il carburatore...se arriva benza nella vaschetta...
se non arriva è il carbu il problema, se invece arriva puoi avere 3 problemi:
- pacco lamellare (o hai una lamella fuori posto e quindi passa benzina liberamente oppure poca compressione del motore causa una ridotta apertura delle lamelle)
- motore (poca compressione)
- statore e quindi poca scintilla

Comunque cambia candela con una nuova, non bagnarla e non mettere benza nel motore, spegni le luci e prova...se da segni di accensione è lo statore che non genera abbastanza corrente per una buona scintilla.


allora che la benzina arriva ora non ci sono dubbi perchè poi lo scooter si era acceso ma con la centralina originale (non con quella della top e non capisco perchè) e quindi corrente c'è!!

c'è da capire che cos'è questo rumore metallico..sono nelle vostre mani 0509_campione.gif
 
11003178
11003178 Inviato: 26 Nov 2010 20:41
 

con la rossa non partiva perche non hai la chiavetta(la chiavetta serve a spostare il volano e senza quella le centraline ad anticipo variabile non fungono eusa_wall.gif ) per il rumore metallico puo essere di tutto...la marmitta,la targa che balla,il ventolino o il variatore che ballano perchè stretti poco,la campana idem,gli ingranaggi dell accesione a pedalina che toccano o altre 1000 cose....devi controllare tu o fai un video e facci sentire un po questo rumore che magari ci saltiamo fuori 0509_up.gif
 
11003336
11003336 Inviato: 26 Nov 2010 21:09
 

rokki94 ha scritto:
con la rossa non partiva perche non hai la chiavetta(la chiavetta serve a spostare il volano e senza quella le centraline ad anticipo variabile non fungono eusa_wall.gif ) per il rumore metallico puo essere di tutto...la marmitta,la targa che balla,il ventolino o il variatore che ballano perchè stretti poco,la campana idem,gli ingranaggi dell accesione a pedalina che toccano o altre 1000 cose....devi controllare tu o fai un video e facci sentire un po questo rumore che magari ci saltiamo fuori 0509_up.gif


quindi se modifico l'anticipo anche manualmente con la top parte giusto??

quello che mi vien da pensare per il rumore, intanto che ha iniziato a farlo qualche secondo dopo acceso e poi non vorrei che fossero proprio gli ingranaggi di avviamento perchè ogni volta va fuori dalla sede l'ingranaggio tondo con quella u, che dovrebbe stare nella sua sede; e ogni volta mi tocca smontare il copricarter e rimmetterla nel suo spazio!!mi spieghi cosa intendi tu quando dici che "gli ingranaggi dell accesione a pedalina che toccano".

cè da dire che ho messo mano al variatore...ci sta che ho messo male io qualcosa, o stretto male! spero solo che in gt non subisca danni!
 
11003473
11003473 Inviato: 26 Nov 2010 21:27
 

se anticipi manualmente dovrebbe andare lo stesso ma se fossi in te prima di fare danni prenderei una chiavetta che tanto costa solo 3 euro e non vale la pena rischiare un rotore per risparmiare 3 euro icon_asd.gif
per ingranaggi della pedalina intendo quell ingranaggio dentellato attaccato al copricarter che quando si spedalina va in avanti e toccando l altro ingranaggio dentellato avvitato dal dado al ventolino del variatore fa girare l albero e parte il motore....a me toccavano quei dei ingranaggi quando il motore vibrava molto e faceva un rumore metallico molto forte e si sentiva nettamente che qualcosa girava...smonta il copri carter e guarda se in questo ingranaggio del copricarter
Link a pagina di Biollamotors.it (nella foto è girato a testo in giù)
ha dei solchi abbastanza evidenti sui dentelli se si vuol dire che è quello il problema 0509_si_picchiano.gif
 
11003982
11003982 Inviato: 26 Nov 2010 22:56
 

forse credo di aver capito! la pedalina a me non torna su ( non so come fare), quindi quell'ingranaggino rimane in fuori e toccherà contro l'ingranaggino parte ventolino....potrebbe essere??

scommetto che se magari porto su poi a mano la pedalina smette il rumore icon_mrgreen.gif

ma nel caso che devo fare per far tornare bene su la pedalina??o il problema è il mollone o vanno ingrassati/oleati quegli ingranaggi??
 
11005198
11005198 Inviato: 27 Nov 2010 12:30
 

si devi metterci il grasso e controlla che ogni pezzo sia al suo posto perchè spesso escono dai loro incavi quegli ingranaggi
 
11009437
11009437 Inviato: 28 Nov 2010 14:55
 

NEWS:

lo scooter è partito!!!!!!!!!!! finalmente! questo rumore era perchè si erano allentati i dadi parte campana e variatore (rischiavo di spaccare tutto)

questo signore mi ha detto di sistemare la carburazione, comprare la molla che manca, per l'aria manuale perchè secondo lui entrava troppa aria, mette la bobina malossi.

faceva una fumata bianca e buttava tanto di quell'olio dalla marmitta! non vorrei fosse colpa dell'innesto del tubo dell'olio sul getto del depressore! anche se in teoria l'aspirazione, aspira l'olio necessario!

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11009439
11009439 Inviato: 28 Nov 2010 14:56
 

l'avviamento elettrico non funge? perchè se no lo accendevi senza copricarter e capivi subito...
comunque io controllerei variatore e frizione se hanno del gioco tanto per essere sicuro
 
11012106
11012106 Inviato: 28 Nov 2010 23:43
 

no vabbè ormai si era capito quale era il problema del rumore metallico: i dadi lato campana e variatore mezzi svitati!

ma ora verrà il bello, cioè fare la carburazione per il rodaggio! che getti mi consigliate di mettere in base a quelli che ho già (getto max: 100,98,96,94,83,93,70,102)

per il resto il 21 ha tutto originale di fabbrica!rulli 4.7gr possono andare??
 
11015522
11015522 Inviato: 29 Nov 2010 20:32
 

io su 2plus nardò e 21 ho il getto dell 85 e va na meraviglia poi regolati tu con la pws ma più o meno siamo li come getti 0509_up.gif
 
11015715
11015715 Inviato: 29 Nov 2010 20:56
 

eusa_think.gif ... però io ho la redsponge intanto, poi però credo che la nardò è in pratica quasi identica alla pws!

guardate questa immagine che ho trovato, è il libretto di montaggio di un 2 plus che porta la tararura con filtro aperto:

Link a pagina di Img221.imageshack.us

poi si sa qui non si trova mai una carburazione uguale icon_asd.gif
 
11015736
11015736 Inviato: 29 Nov 2010 20:58
 

si ma con il filtro aperto la storia cambia completamente, prova i getti dall'80 al 90 e vedrai che quello giusto lo trovi poi regoli anche con la vitina dell'aria icon_wink.gif
 
11015891
11015891 Inviato: 29 Nov 2010 21:14
 

di quelli che ho elencato che mi consgigli come getti che si avvicinano di piu?? sia con filtro aperto che chiuso 0510_inchino.gif
 
11015972
11015972 Inviato: 29 Nov 2010 21:22
 

per esperienza con il filtro chiuso vai di 83 per il filtro aperto non ne ho la più pallida idea icon_biggrin.gif
 
11016295
11016295 Inviato: 29 Nov 2010 21:52
 

comunque secondo te quella taratura dell'immagine che ho postato potrebbe andare??quella è per filtro aperto!
 
11023824
11023824 Inviato: 1 Dic 2010 14:24
 

oggi ho comprato l'aria manuale e il getto min. 45.

poi prenderò spillo w16 e polverizzatore 262 AU
 
11087486
11087486 Inviato: 15 Dic 2010 14:46
 

vi spiego comunque il perchè non partiva! in pratica non c'era la massa al motore e lo scooter si metteva in moto solo perchè sfruttava le mole del telaietto!
almeno chi si imbatte magari in questo topic gli può servire!!
 
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