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prima accensione 2plus (non parte,scoppietta)
10974439
10974439 Inviato: 21 Nov 2010 11:31
 



guarda esco e vado subito a farlo sperando di farlo partire!nel caso la benzina non passa dal carburatore che devo fare o guardare del carburatore??scusate la doppia icon_smile.gif
 
10974516
10974516 Inviato: 21 Nov 2010 11:55
 

io non credo però... in pratica avendo il carburatore solo con l'attacco del depressore, mentre quello dell'olio non c'era perchè chi mi ha venduto il carb. ce lo aveva tolto lasciandoci il foro filettato sul collettore per giunta aperto(scemo io che prima non gli ho chiesto); quindi ha solo l'attacco del depressore.
che ho fatto io?montato il rubinetto a caduta, ho attaccato il tubo dell'olio a quello del depressore, tanto il diametro dell'attacco depressore è più grande rispetto a quello dell'olio quindi problemi di portata di olio non ci dovrebbero essere, in teoria (mi è stato consigliato di fare cosi).

possibile che avendo messo il tubo dell'olio li (invece che a sinistra, a destra sul collettore del carb.), possa non permettere l'arrivo dell'olio??cioè a me non tornerebbe ma tanto non si finisce mai di imparare 0509_doppio_ok.gif


spero abbiate capito il fatto di come ho attaccato il tubo dell'olio!!ovviamente tubo depressore eliminato!
 
10974522
10974522 Inviato: 21 Nov 2010 11:55
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
guarda esco e vado subito a farlo sperando di farlo partire!nel caso la benzina non passa dal carburatore che devo fare o guardare del carburatore??scusate la doppia icon_smile.gif



in questo modo che ti ho detto se da scintilla e hai montato tutto bene da un cenno che parte ma ovviamente si spegne se non arriva benzina..

se non arrivasse benzina devi controllare il carburatore che sia tutto a posto...
 
10974540
10974540 Inviato: 21 Nov 2010 12:00
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
io non credo però... in pratica avendo il carburatore solo con l'attacco del depressore, mentre quello dell'olio non c'era perchè chi mi ha venduto il carb. ce lo aveva tolto lasciandoci il foro filettato sul collettore per giunta aperto(scemo io che prima non gli ho chiesto); quindi ha solo l'attacco del depressore.
che ho fatto io?montato il rubinetto a caduta, ho attaccato il tubo dell'olio a quello del depressore, tanto il diametro dell'attacco depressore è più grande rispetto a quello dell'olio quindi problemi di portata di olio non ci dovrebbero essere, in teoria (mi è stato consigliato di fare cosi).

possibile che avendo messo il tubo dell'olio li (invece che a sinistra, a destra sul collettore del carb.), possa non permettere l'arrivo dell'olio??cioè a me non tornerebbe ma tanto non si finisce mai di imparare 0509_doppio_ok.gif


spero abbiate capito il fatto di come ho attaccato il tubo dell'olio!!ovviamente tubo depressore eliminato!



si ho capito cosa intendi, l'olio arriva sicuramente ma non verrei che ne arrivase a questo punto una quantità eccessiva per non far partire lo scooter dato che l'ugello è più grosso comunque non penso sia un problema che l'hai attacato li secondo me non arriva benza ai carter hai provato a mettere una siringata di benza nel buco della candela? in quel modo dovrebbe partire...
 
10974678
10974678 Inviato: 21 Nov 2010 12:29
 

è la chiavetta!senza quella l anticipo è sbagliato e non parte lo scooter in quanto la scintilla viene prima che arrivi la benza e se lo accendi senza quella rischi di bucare il pistone!fatti arrivare la chiavetta e vedrai che va tutto 0509_up.gif
 
10974682
10974682 Inviato: 21 Nov 2010 12:29
 

no perchè quando ho visto fuori dalla finestra veniva giu il mondo purtroppo!non ho un garage!ma almeno ho tutti gli attrezzi 0509_campione.gif

allora la prima cosa che farò sarà la prova della corrente con la candela, poi quella di mettere un pò di benzina nel carb., controllare carburatore anche se in teoria è tutto pulito

le butto li.. problema della batteria morta??problema con vaschetta carburatore??
 
10974691
10974691 Inviato: 21 Nov 2010 12:30
 

rokki94 ha scritto:
è la chiavetta!senza quella l anticipo è sbagliato e non parte lo scooter in quanto la scintilla viene prima che arrivi la benza e se lo accendi senza quella rischi di bucare il pistone!fatti arrivare la chiavetta e vedrai che va tutto 0509_up.gif


sicuro??cioè in teoria non dovrebbe solo andare di meno lo scooter??
 
10974705
10974705 Inviato: 21 Nov 2010 12:32
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
no perchè quando ho visto fuori dalla finestra veniva giu il mondo purtroppo!non ho un garage!ma almeno ho tutti gli attrezzi 0509_campione.gif

allora la prima cosa che farò sarà la prova della corrente con la candela, poi quella di mettere un pò di benzina nel carb., controllare carburatore anche se in teoria è tutto pulito

le butto li.. problema della batteria morta??problema con vaschetta carburatore??



no non penso se il carburatore si riempe è un fatto dell'aspirazione e più che altro devi vedere se la benza va nei carter e poi al cilindro quindi controlla se la candela fa scintilla se la fa hai un problema in meno prova a buttare un po di benza nel buco della candela rimetti la candela e spadivelli vedrai che parte...
 
10974744
10974744 Inviato: 21 Nov 2010 12:39
 

smonta la candela dal motore,metti la pippetta e appoggia la candela sul telaio e prova ad vedere se fa la scintilla
ma che getto hai?può sembrare stupido ma il carburatore l'hai attaccato bene?il rubineto è aperto?
altrimenti potrebbe essere l'anticipo!
 
10974840
10974840 Inviato: 21 Nov 2010 13:01
 

speedy4ever ha scritto:



no non penso se il carburatore si riempe è un fatto dell'aspirazione e più che altro devi vedere se la benza va nei carter e poi al cilindro quindi controlla se la candela fa scintilla se la fa hai un problema in meno prova a buttare un po di benza nel buco della candela rimetti la candela e spadivelli vedrai che parte...


ok faro queste due cose appena il tempo lo permette icon_xd_2.gif

Grazie speedy4ever!
 
10974853
10974853 Inviato: 21 Nov 2010 13:04
 

bosso96 ha scritto:
smonta la candela dal motore,metti la pippetta e appoggia la candela sul telaio e prova ad vedere se fa la scintilla
ma che getto hai?può sembrare stupido ma il carburatore l'hai attaccato bene?il rubineto è aperto?
altrimenti potrebbe essere l'anticipo!



allora il rubinetto di sicuro, getto quale dici??a parte il getto max 100 e spillo seconda tacca dal basso il resto è originale come esce il 21 phgb(scusa ma non me lo ricordo)
il carb. è attaccato bene(almeno quello icon_xd_2.gif )
dell'anticipo possibile puo non far accendere??cioè come ho detto prima, non dovrebbe solo far andare meno lo scooter?
 
10974863
10974863 Inviato: 21 Nov 2010 13:05
 

_kawasakiz_05 ha scritto:



allora il rubinetto di sicuro, getto quale dici??a parte il getto max 100 e spillo seconda tacca dal basso il resto è originale come esce il 21 phgb(scusa ma non me lo ricordo)
il carb. è attaccato bene(almeno quello icon_xd_2.gif )
dell'anticipo possibile puo non far accendere??cioè come ho detto prima, non dovrebbe solo far andare meno lo scooter?



non penso sia l'anticipo almeno che non hai cambiato statore o cetraline e comunque sia un'anticipo sbagliato fa rendere di meno lo scooter ma se da scintilla il problema è altro prova con le prove che ti ho detto..
 
10974879
10974879 Inviato: 21 Nov 2010 13:09
 

speedy4ever ha scritto:



no non penso se il carburatore si riempe è un fatto dell'aspirazione e più che altro devi vedere se la benza va nei carter e poi al cilindro quindi controlla se la candela fa scintilla se la fa hai un problema in meno prova a buttare un po di benza nel buco della candela rimetti la candela e spadivelli vedrai che parte...



ma per vedere se arriva benzina nei carter come posso verificare??
 
10974886
10974886 Inviato: 21 Nov 2010 13:10
 

speedy4ever ha scritto:



non penso sia l'anticipo almeno che non hai cambiato statore o cetraline e comunque sia un'anticipo sbagliato fa rendere di meno lo scooter ma se da scintilla il problema è altro prova con le prove che ti ho detto..


la centralina però l'ho cambiata con la top rossa!centra qualcosa?
 
10974890
10974890 Inviato: 21 Nov 2010 13:10
 

_kawasakiz_05 ha scritto:



ma per vedere se arriva benzina nei carter come posso verificare??


be diciamo la miscela passa dei carter e va al gruppo termico lo vedi anche se la candela è bagnata o no se è asciutta non arriva miscela per questo ti dico butta un po di benza nel buco della candela rimetti la candela e spadivelli in questo modo parte se il problema è quello...
 
10974895
10974895 Inviato: 21 Nov 2010 13:11
 

_kawasakiz_05 ha scritto:


la centralina però l'ho cambiata con la top rossa!centra qualcosa?


be se da scintilla e hai montato tutto bene no 0509_up.gif
 
10974919
10974919 Inviato: 21 Nov 2010 13:16
 

okok grazie di tutto per ora appena smette di piovere mi fiondo al motorino!e provo con queste due cose pi vedere se la candela è bagnata!!

speriamo beneeee
 
10974922
10974922 Inviato: 21 Nov 2010 13:17
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
okok grazie di tutto per ora appena smette di piovere mi fiondo al motorino!e provo con queste due cose pi vedere se la candela è bagnata!!

speriamo beneeee



facci sapere 0509_up.gif
 
10974963
10974963 Inviato: 21 Nov 2010 13:24
 

prova a mettere la centralina originale e guarda ke va 0509_up.gif quando ti arrivera la chiavetta metti su la rossa e la chiavetta 0509_doppio_ok.gif
 
10975150
10975150 Inviato: 21 Nov 2010 13:55
 

rokki94 ha scritto:
prova a mettere la centralina originale e guarda ke va 0509_up.gif quando ti arrivera la chiavetta metti su la rossa e la chiavetta 0509_doppio_ok.gif


leggevo su scooter magazine che tenerci quella originale fà bucare i pistoni!
 
10975162
10975162 Inviato: 21 Nov 2010 13:57
 

_kawasakiz_05 ha scritto:


leggevo su scooter magazine che tenerci quella originale fà bucare i pistoni!



mai mettere una candela originale su un gruppo termico superiore a 50 cc la candela va messa in base a che gt monti e allo squish che uno adotta più basso è lo squish più devi mettere una candela fredda.. lascia la candela che hai..
 
10975364
10975364 Inviato: 21 Nov 2010 14:27
 

ma io mi riferivo alla centralina! mentre un meccanico mi ha detto di provarci la candela del 50cc...te sconsigli?
 
10975872
10975872 Inviato: 21 Nov 2010 16:10
 

_kawasakiz_05 ha scritto:


leggevo su scooter magazine che tenerci quella originale fà bucare i pistoni!


dipende se è euro 2 e comunque buca a lungo andare perchè surriscalda ma per provare soltanto puoi tranquillamente...prova a mettere l'originale se va vuol dire che il problema è solo la chiavetta e aspetta che ti arrivi poi metti top rossa chiavetta e 6 a posto icon_wink.gif
 
10976843
10976843 Inviato: 21 Nov 2010 19:03
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
ma io mi riferivo alla centralina! mentre un meccanico mi ha detto di provarci la candela del 50cc...te sconsigli?


mah non vedo che problema potrebbe avere quella candela comunque solo per prova non succede nulla...
 
10976953
10976953 Inviato: 21 Nov 2010 19:20
 

rokki94 ha scritto:


dipende se è euro 2 e comunque buca a lungo andare perchè surriscalda ma per provare soltanto puoi tranquillamente...prova a mettere l'originale se va vuol dire che il problema è solo la chiavetta e aspetta che ti arrivi poi metti top rossa chiavetta e 6 a posto icon_wink.gif


non è per contraddirti però se ci pensi, se si accende con quella del 50 senza ancora la chiavetta, vuol dire solo che il problema è della candela nuova che ho preso, no??
 
10976998
10976998 Inviato: 21 Nov 2010 19:30
 

no perchè la top rossa è fatta per andare con il volano modificato dalla chiavetta e senza non va mentre la centralina originale è fatta per andare con la chiavetta originale quindi devi provare quella originale
 
10982603
10982603 Inviato: 22 Nov 2010 21:14
 

ma se modifico l'accensione manualmente e senza chiavetta è uguale giusto??ci sta che la domanda sia buttata di fori icon_xd_2.gif
 
10984465
10984465 Inviato: 23 Nov 2010 9:05
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
ma se modifico l'accensione manualmente e senza chiavetta è uguale giusto??ci sta che la domanda sia buttata di fori icon_xd_2.gif


io non penso che il problema sia la centralina è altro comunque puoi provare a mettere quella originale...
 
10986326
10986326 Inviato: 23 Nov 2010 16:28
 

_kawasakiz_05 ha scritto:
io non credo però... in pratica avendo il carburatore solo con l'attacco del depressore, mentre quello dell'olio non c'era perchè chi mi ha venduto il carb. ce lo aveva tolto lasciandoci il foro filettato sul collettore per giunta aperto(scemo io che prima non gli ho chiesto); quindi ha solo l'attacco del depressore.
che ho fatto io?montato il rubinetto a caduta, ho attaccato il tubo dell'olio a quello del depressore, tanto il diametro dell'attacco depressore è più grande rispetto a quello dell'olio quindi problemi di portata di olio non ci dovrebbero essere, in teoria (mi è stato consigliato di fare cosi).

possibile che avendo messo il tubo dell'olio li (invece che a sinistra, a destra sul collettore del carb.), possa non permettere l'arrivo dell'olio??cioè a me non tornerebbe ma tanto non si finisce mai di imparare 0509_doppio_ok.gif


spero abbiate capito il fatto di come ho attaccato il tubo dell'olio!!ovviamente tubo depressore eliminato!


o mio dio O_O l attacco depressore è soggetto ad un risucchio incredibile...l olio di regola dovrebbe scendere per forza di gravità o tramite pompa olio (piaggio nuovi), nella tua maniera l'olio viene risucchiato in un modo incredibile xD
 
10988533
10988533 Inviato: 23 Nov 2010 21:45
 

NOVITà:
stamani, in quei 10 minuti che non pioveva sono sceso a provare:
- la candela fa la scintilla (si sente anche lo scoccare della scintilla)
- in teoria la candela non era bagnata (quindi non passa benzina)
- nel provare a mettere la benzina dentro il buco della candela e spedivellare mi si è sgranato il mille righe della pedalina...non male è??? 0510_sad.gif
 
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