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Possibile che i rulli sbattano?
10970712
10970712 Inviato: 20 Nov 2010 12:48
Oggetto: Possibile che i rulli sbattano?
 



Salve raga oggi ho messo in moto il mio f12 dopo che ho rifatto il motore sostituendo albero e cuscinetti. Il motore è perfetto tranne un piccolo runore al minimo come se il rulli fossero liberi all'interno del variatore. Appeno do un pelo di gas il rumore sparisce. Cosa può essere? come posso risolvere? Grazie. Il variatore è un multivar malossi lo stesso che montavo prima di fare il motore.
 
10970775
10970775 Inviato: 20 Nov 2010 13:09
Oggetto: Re: Possibile che i rulli sbattano?
 

andy63 ha scritto:
Salve raga oggi ho messo in moto il mio f12 dopo che ho rifatto il motore sostituendo albero e cuscinetti. Il motore è perfetto tranne un piccolo runore al minimo come se il rulli fossero liberi all'interno del variatore. Appeno do un pelo di gas il rumore sparisce. Cosa può essere? come posso risolvere? Grazie. Il variatore è un multivar malossi lo stesso che montavo prima di fare il motore.



tante le volte è l'ingranaggino della messa in moto che si muove e sembra che sbatta qualcosa controllalo se i rulli non sono finiti non fanno rumore in genere...
 
10970811
10970811 Inviato: 20 Nov 2010 13:22
 

L'ingranaggio della messa in moto a pedale intendi? oggi pom smonto il carter poi guardo. Non potrebbe essere qualcosa nel variatore che fa si che i rulli rimangano un po piu liberi all'interno della sede? Grazie
 
10970836
10970836 Inviato: 20 Nov 2010 13:32
 

anche secondo me dovresti vedere l'ingranaggio della messa in moto a me faceva lostesso il rumore che senti tu o almeno mi sembrava la stessa cosa che sembrava a te l'ho portato dal meccanico e mi ha sostituito l'ingranaggio della messa in moto che aveva un po di gioco ora non sento piu il rumore.COmunque potrei anche sbagliarmi
 
10970853
10970853 Inviato: 20 Nov 2010 13:37
 

Hai messo i rulli della misura giusta? Hai messo correttamente gli spessori dietro al variatore? Se si allora il problema potrebbe essere quello che ti hanno già detto gli altri 0509_up.gif
 
10970951
10970951 Inviato: 20 Nov 2010 13:58
 

dietro al variatore non c'erano spessori. per il resto ho rimontato tutto com'era prima
 
10970983
10970983 Inviato: 20 Nov 2010 14:04
 

comunque ora vado a smontare il carter poi vi faccio sapere
 
10971837
10971837 Inviato: 20 Nov 2010 16:22
 

andy63 ha scritto:
comunque ora vado a smontare il carter poi vi faccio sapere


okey ma probabilmente è l'ingranaggino...
 
10971902
10971902 Inviato: 20 Nov 2010 16:49
 

Speedy sei un magoooooooooooo era propio quello lunedi compro ingranaggio e cuscinetto grazieeeeeeeeeeeee
 
10971953
10971953 Inviato: 20 Nov 2010 17:07
 

andy63 ha scritto:
Speedy sei un magoooooooooooo era propio quello lunedi compro ingranaggio e cuscinetto grazieeeeeeeeeeeee



di nulla me lo faceva anche a me sembrava quasi un cuscinetto partito più che l'ingranaggino l'idea puole essere quella xd noterai che quando lo fa se abbassi la padivella lo fai grattare vedrai che non lo fa più poi riprenderà fallo cambia l'ingranaggino 0509_up.gif
 
10972300
10972300 Inviato: 20 Nov 2010 18:42
 

asp io intendo l'ingranaggio grande che prende moto dal rinvio del motorino d'avviamento
 
10972308
10972308 Inviato: 20 Nov 2010 18:44
 

quello con il cuscinetto a rulli all'interno
 
10972432
10972432 Inviato: 20 Nov 2010 19:12
 

allora io dopo aver montato il multivar mi sono accorto anche io di questo problema..ora era da due giorni che me lo faceva..appena ho letto il titolo del topic ho dato una lettura..
però prima che venisse detto di abbassare la pedivella mentre il motore è accesso l'avevo già fatto io e devo dire che ha funzionato..infatti non fa più quel rumore icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10972453
10972453 Inviato: 20 Nov 2010 19:15
 

ma voi parlate dell'ingranaggio dell'avviamento a pedale o elettrico?
 
10972465
10972465 Inviato: 20 Nov 2010 19:17
 

perchè il mio problòema è nell'ingranaggio della ruota libera dell'avviamento elettrico
 
10972505
10972505 Inviato: 20 Nov 2010 19:27
 

io invece movendo la messa in moto a pedale mentre era in funzione ha fatto il solito crak crak e dopo continuando a camminare non mi faceva più il rumore di prima..bho 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
10973112
10973112 Inviato: 20 Nov 2010 22:01
 

Nel mio caso l'ingranaggio vibra e fa uno strano rumore metallico se premo con un cacciavite nell'ingranaggio smette. Bho lunedi vedro il da farsi quando monto il nuovo
 
10974067
10974067 Inviato: 21 Nov 2010 9:16
 

possono essere anche i guidarulli consumati!!
 
10974127
10974127 Inviato: 21 Nov 2010 9:50
 

andy63 ha scritto:
Nel mio caso l'ingranaggio vibra e fa uno strano rumore metallico se premo con un cacciavite nell'ingranaggio smette. Bho lunedi vedro il da farsi quando monto il nuovo


visto che ci sei controlla entrambi è sicuramente uno di quei due 0509_up.gif
 
10976820
10976820 Inviato: 21 Nov 2010 19:01
 

Ho controllato è sicuramente l'ingranaggio grande che prende moto dal rinvio del motorino di avviamento, avete presente vero quello che al suo interno ha un cuscinetto sottilissimo a rulli . Ora pero vorrei sapere secondo voi devo cambiare anche quella specie di rondella che è dentro a pressione nel carter? Se si come faccio a toglierla? Grazie
 
10976830
10976830 Inviato: 21 Nov 2010 19:01
 

andy63 ha scritto:
Ho controllato è sicuramente l'ingranaggio grande che prende moto dal rinvio del motorino di avviamento, avete presente vero quello che al suo interno ha un cuscinetto sottilissimo a rulli . Ora pero vorrei sapere secondo voi devo cambiare anche quella specie di rondella che è dentro a pressione nel carter? Se si come faccio a toglierla? Grazie



cambia solo l'ingranaggino è quello il problema...
 
10976865
10976865 Inviato: 21 Nov 2010 19:07
 

ok Speedy però per stare tranquillo posso anche comprare tutto il pacchetto ma non so come fare x togliere il pezzo interno è dentro a pressione e da dietro non si arriva
 
10976878
10976878 Inviato: 21 Nov 2010 19:09
 

andy63 ha scritto:
ok Speedy però per stare tranquillo posso anche comprare tutto il pacchetto ma non so come fare x togliere il pezzo interno è dentro a pressione e da dietro non si arriva



si ma se devo essere sincero non so nemmeno se si puole cambiare devi chiedere al rivenditore al massimo...

compra solo l'ingranaggino vedrai che risolvi...
 
10976891
10976891 Inviato: 21 Nov 2010 19:11
 

si che si cambia ho il catalogo con l'esploso del motore e il ricambio è previsto
 
10976914
10976914 Inviato: 21 Nov 2010 19:15
 

andy63 ha scritto:
si che si cambia ho il catalogo con l'esploso del motore e il ricambio è previsto


allora penso che lo devi afferrare con qualcosa o forzarlo...
 
10976923
10976923 Inviato: 21 Nov 2010 19:16
 

prima provo con l'ingranaggio e il cuscinetto grazie
 
10976929
10976929 Inviato: 21 Nov 2010 19:17
 

andy63 ha scritto:
prima provo con l'ingranaggio e il cuscinetto grazie


appunto prova prima con quelli 0509_up.gif
 
10977965
10977965 Inviato: 21 Nov 2010 22:06
 

domani sera vi so dire se ho risolto grazie
 
10978804
10978804 Inviato: 22 Nov 2010 7:27
 

Avevo il tuo solito problema.. cosi aprii il carter, smontai il variatore e trovai la corona incastrata che non veniva più fuori e il pezzettino di plastica prima batteva su quello dell'accelleratore.
Stai attento perchè telo trincia il pezzettino di plastica :S
Comunque, io poi ho dovuto soltanto togliere e rimettere la corona e posizionare per bene il pezzo sopra..
 
10994490
10994490 Inviato: 24 Nov 2010 23:21
 

problema risolto ho dovuto abbassarte di mezzo millimetro la boccola che sta nell'albero motore e fa da distanziale alla ruota libera cosi impacca di piu l'ingranaggio e non vibra. La ruota libera non è originale e non è perfettamente uguale. Grazie a tutti per i consigli
 
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