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cause grippaggio husqvarna sm 125 '08
10967596
10967596 Inviato: 19 Nov 2010 18:22
Oggetto: cause grippaggio husqvarna sm 125 '08
 

ho grippato una prima volta per colpa dell'elettrodo della candela che si è rotto ed è finito nel cilindro.. successivamente dopo aver fatto retificare e cambiar e pistone ho fatto poche decine di km e ho rigrippato....il meccanico pensava che la carburazione era magra... infatti dopo non ho piu avuto probelmi... dopo circa altri 500 km ho rigrippato. questa volta il cilindro era ben lubrificato e nn ho idea delle cause... puo essere l'anticipo del volano?
ho un'husqvarna sm 125 del 2008 ripotenzaita cn dep pipes..
per favore rispondete solos e ve ne intendete.... il topic pieno di bambini che hanno la moto da 2 settimane e rispondono è la candela ... avevi troppi chilometri... oppure controllato l'olio...??
nn li voglio...
grz a chi sa rispondere davvero....
 
10967648
10967648 Inviato: 19 Nov 2010 18:30
 

Sicuro di aver la carburazione giusta?
 
10967665
10967665 Inviato: 19 Nov 2010 18:33
 

Dovresti almeno scrivere cosa facevi quando hai grippato.
Se ti sei fatto 2 km al palo e poi hai mollato di botto l'acceleratore non c'è da stupirsi che sia successo icon_rolleyes.gif
La carburazione com'è? è stata rifatta per l'arrivo del freddo?
La prima volta che hai grippato hai controllato l'albero?
Hai messo il pistone della giusta tolleranza?
 
10967669
10967669 Inviato: 19 Nov 2010 18:34
 

Controlla la carburazione.
 
10967691
10967691 Inviato: 19 Nov 2010 18:37
 

a un mio amico è successa la stessa identica precisa cosa con la stessa moto e la stessa marmitta...non è un problema di miscelatore?
 
10967811
10967811 Inviato: 19 Nov 2010 18:54
 

l'ultima volta che hai grippano sei sicuro di aver fatto un minimo di rodaggio dopo aver cambiato il pistone???sei partito da freddo a paletta???hai ancora il miscelatore???e se si è elettronico??
 
10967891
10967891 Inviato: 19 Nov 2010 19:04
 

Potrebbe essere anche il miscelatore automatico, a molti ha smesso di funzionare e hanno grippato.
 
10967931
10967931 Inviato: 19 Nov 2010 19:11
 

grifon ha scritto:
Potrebbe essere anche il miscelatore automatico, a molti ha smesso di funzionare e hanno grippato.


Molti di questi "molti" hanno dato la colpa al miscelatore per nascondere errori LORO.
 
10968111
10968111 Inviato: 19 Nov 2010 19:40
 

vabbe come ho detto niente domande idiote ma faniente....
1 la carburazione è giusta per l'inverno.. leggermente ingrassata da quella estiva
2 per sapere le caratteristiche delle moto un qualsiasi possessore di husqvarna sm che se ne intende sa che dal 2007 in poi è elettronico sia il miscelatore che il carb...
3 la scaldo bene ogni volta e nn parto a paletta...
4 ero a 90 all'ora tranquillo in 6°
5 il pistone è della giusta tolleranza
6 dopo ogni grippata ho fatto circa 200 km di rodaggio senza prendere la coppia....
sempre se nn spaccavo prima....
e ripeto... per cortesia niente domande idiote....
come ho detto all'inizio....
 
10968183
10968183 Inviato: 19 Nov 2010 19:54
 

quarda, siamo nella stessa condizione, grippato a 8900 km con marmitta dep montata da 2 settimane. Prima avevo l'arrow , quando l'ho cambiata ho in grassato la carburazione, forse non abbastanza..
 
10968230
10968230 Inviato: 19 Nov 2010 20:01
 

codix93 ha scritto:
vabbe come ho detto niente domande idiote ma faniente....
1 la carburazione è giusta per l'inverno.. leggermente ingrassata da quella estiva
2 per sapere le caratteristiche delle moto un qualsiasi possessore di husqvarna sm che se ne intende sa che dal 2007 in poi è elettronico sia il miscelatore che il carb...
3 la scaldo bene ogni volta e nn parto a paletta...
4 ero a 90 all'ora tranquillo in 6°
5 il pistone è della giusta tolleranza
6 dopo ogni grippata ho fatto circa 200 km di rodaggio senza prendere la coppia....
sempre se nn spaccavo prima....
e ripeto... per cortesia niente domande idiote....
come ho detto all'inizio....


Bè allora la puoi portare da un meccanico cosi stai sicuro che non avrai commenti idioti 0509_up.gif
 
10968274
10968274 Inviato: 19 Nov 2010 20:08
 

dopo una grippata possono anche essere compromessi biella e albero...è l' unica cosa che mi viene in mente
 
10968395
10968395 Inviato: 19 Nov 2010 20:28
 

la moto l'ho portata dal meccanico
e infatti mi ha sostituito tutto senza pagare per tutte e tre le volte..
ma questa volta nn sapevo come mai..
prima sn andato dal meccanico e mi ha detto che luneid porta la moto in fabbrica husqvarna per far rimappare la centralina del miscelatore.....
 
10968674
10968674 Inviato: 19 Nov 2010 21:13
 

Keko ha scritto:


Molti di questi "molti" hanno dato la colpa al miscelatore per nascondere errori LORO.

questo è sicuro, ma è risaputo che il miscelatore automatico da problemi.
 
10969807
10969807 Inviato: 20 Nov 2010 0:10
 

grifon ha scritto:

questo è sicuro, ma è risaputo che il miscelatore automatico da problemi

aggiungerei che per il 99% dei casi è colpa dei proprietari e non del miscelatore.
 
10969879
10969879 Inviato: 20 Nov 2010 0:30
 

appunto, poi con quel carburatore è impossibile grippare xk si è rotto qualcosa, se si rompe qualche sensore la pompa dell'olio manda sempre l'olio al massimo, mentre se c'è qualca avaria sulla pompa dell'olio la moto si spegne direttamente..
 
10969936
10969936 Inviato: 20 Nov 2010 0:50
 

Posta foto di pistone e cilindro, potremmo esserti d'aiuto.
Cosi alla ceca andiamo solo a tentativi e non serve a nulla.
 
10970594
10970594 Inviato: 20 Nov 2010 11:51
 

a me sembra solamente che hai montato una candela troppo calda, che candela montavi?
 
10970727
10970727 Inviato: 20 Nov 2010 12:53
 

codix93 ha scritto:
vabbe come ho detto niente domande idiote ma faniente....
1 la carburazione è giusta per l'inverno.. leggermente ingrassata da quella estiva
2 per sapere le caratteristiche delle moto un qualsiasi possessore di husqvarna sm che se ne intende sa che dal 2007 in poi è elettronico sia il miscelatore che il carb...
3 la scaldo bene ogni volta e nn parto a paletta...
4 ero a 90 all'ora tranquillo in 6°
5 il pistone è della giusta tolleranza
6 dopo ogni grippata ho fatto circa 200 km di rodaggio senza prendere la coppia....
sempre se nn spaccavo prima....
e ripeto... per cortesia niente domande idiote....
come ho detto all'inizio....


Le domande che ti son state fatte son tutte giustificate e soprattutto sono utili per darti una mano, dato che solo tu hai la moto sotto al culo e sai come va.
1 - Non l'avevi detto
2 - Ripotenziata con dep pipes? Si...e poi? Dato che è richiesta una partecipazione di persone con cultura motociclistica alquanto elevata... potevi dare qualche info in più, no?
4 - Non l'avevi detto
6 - Non l'avevi detto

Se ritieni idiote le risposte degli utenti non fare nemmeno la domanda. icon_rolleyes.gif

Ho visto tante "grippate" in quasi 5 anni di Ting'avert e ho notato alcune cose:
- il 99,9% delle volte è colpa di un errore umano, del proprietario (quasi sempre) o del meccanico (raramente..ma ho visto anche questi casi).
- il miscelatore automatico è la scusa preferita. Non è arrivato olio? Bene, è colpa del mixer. Poi si guarda nel serbatoio dell'olio e si nota che è vuoto... ma è colpa del mixer lo stesso per avere la sostituzione in garanzia...
- quello che ti è stato detto fino ad ora racchiude la stragrande maggioranza di cause di grippatura.


Detto questo...ritengo che anche anche in questo caso l'errore sia umano. O tuo, o del meccanico.




Ah, dimenticavo..

codix93 ha scritto:
il topic pieno di bambini che hanno la moto da 2 settimane e rispondono è la candela ... avevi troppi chilometri... oppure controllato l'olio...??
nn li voglio...
grz a chi sa rispondere davvero....


Il topic pieno di messaggi di 17enni che scrivono in linguaggio sms..
nOn lo voglio...(e nemmeno il regolamento)
grAzIE



Un po' di umiltà nei confronti di gente che vuol darti una mano non sarebbe male eh... calcolando che ti poni come il dio della motocicletta e vedo che hai 17 anni (e, di conseguenza, credo tu abbia l'husqvarna da al massimo un anno)... quando hai dato dell'idiota a ragazzi che hanno più anni di te e, certamente, più esperienza in fatto di due ruote e di Husqvarna.


Grazie.
 
10970737
10970737 Inviato: 20 Nov 2010 12:57
 

non ho dato dell'idiota alla singola persona ma alle domane....
in quanto volevo delle risposte diverse dalle solite ... controllando la moto non c'è niente di anormale ... candela nuova tutto nuovo serbatolio olio pieno ecc..
volevo solo sapere quali possono essere le cause (la moto comunque è dal meccanico)
quindi come ho gia detto ho risolto il problema...
 
10970771
10970771 Inviato: 20 Nov 2010 13:08
 

cosa vuoi che sia ...
se grippi in rilascio vuiol dire che il minimo è troppo piccolo quindi magro

io quando tiro lascio tranquillamente l'accelleratore e non succede niente siccome è carburata molto bene al minimo dove è pure tenuta grassa per essere bello sicuro che non abbia problemi
 
10970795
10970795 Inviato: 20 Nov 2010 13:16
 

la carburazione cnn è magra anche è un po troppo grassa e comunque non ho grippato in rilascio ma in coppia piena a 90 95 all'ora....
 
10970799
10970799 Inviato: 20 Nov 2010 13:17
 

bolla d'aria del miscelatore .. o getto max troppo piccolo ...
 
10972199
10972199 Inviato: 20 Nov 2010 18:15
 

topo ha scritto:
cosa vuoi che sia ...
io quando tiro lascio tranquillamente l'accelleratore e non succede niente siccome è carburata molto bene al minimo dove è pure tenuta grassa per essere bello sicuro che non abbia problemi


se stai andando in discesa e sei a 8000 giri con acceleratore mollato non so quanto può resisterti sinceramente eusa_think.gif
 
10972242
10972242 Inviato: 20 Nov 2010 18:29
 

ovvio non dico di andare per 100 km senza accellerare
ma se hai una carburazione buoan noin succede niente
anzi io quando faccio i passi di montagna uso anche il poco freno motore ... e mai successo niente anche con gas chiuso ovvio ho anche un getto del minimo grosso cosi ho la moto grassa
 
10972515
10972515 Inviato: 20 Nov 2010 19:29
Oggetto: Re: cause grippaggio husqvarna sm 125 '08
 

codix93 ha scritto:
il meccanico pensava che la carburazione era magra

FOSSE!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
10972602
10972602 Inviato: 20 Nov 2010 19:45
 

piccolo ot.....ma su una moto che ha piu pistoni(2,3 o 4) si puo grippare solo un o tutti assieme????
 
10972763
10972763 Inviato: 20 Nov 2010 20:25
 

pedro_ ha scritto:
piccolo ot.....ma su una moto che ha piu pistoni(2,3 o 4) si puo grippare solo un o tutti assieme????

DIpende per quale motivo si grippa.
Se si rompe uan fascia ne parte uno.
Se si finisce l'olio possono partire tutti, come uno solo(ad esempio il 5 cilindri turbo fiat grippava sull'ultimo pistone in quanto non era ben lubrificato).

Quindi....tutto si può fare icon_asd.gif
 
10972976
10972976 Inviato: 20 Nov 2010 21:18
 

Se hai la carburazione a posto non succede niente di tutto questo, e non si grippa in nessun caso.
 
10973174
10973174 Inviato: 20 Nov 2010 22:17
 

come ti hanno chiesto prima che candela monti?? non rispondere dicendo che è nuova, scrivi la sigla che c'è, magari è quella la ragione della grippatura.
 
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