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Pistone finito?? AIUTO
10963313
10963313 Inviato: 18 Nov 2010 19:00
Oggetto: Pistone finito?? AIUTO
 

Ciao a tutti ho un derbi senda drd 50cc originalecon pochi km.
qualche mese fa la moto faceva sui 90 adesso stirandola fa all'incirca 73.
Essendo inesperto sfollavo molto non so cosa puo essere pistone finito?fascie da cambiare?aiutatemi!!!

please
 
10963341
10963341 Inviato: 18 Nov 2010 19:06
 

magari con il cambio di stagione ti è cambiata la carburazione e ora va un po meno...non vorrei aver detto una ca***ta, a un mio amico ha perso 12 km/h
 
10963368
10963368 Inviato: 18 Nov 2010 19:09
 

scusa ma al tuo amico ha perso 12km/h ma dopo quando lo ha ricarburato ha ripreso tutto a posto op gli sono rimasti problemi?.come faccio a capire se è scarburato il mio scooter?
 
10963379
10963379 Inviato: 18 Nov 2010 19:11
 

quanti chilometri hai?

con pochi chilometri la differenza non dovresti quasi nemmeno sentirla...probabilmente saranno altri problemi come carburazione, filtro aria sporco (ogni tanto andrebbe pulito eusa_wall.gif )...
 
10963393
10963393 Inviato: 18 Nov 2010 19:13
 

ho intorno ai 14000km
 
10963566
10963566 Inviato: 18 Nov 2010 19:40
 

allora ci stà...
 
10963629
10963629 Inviato: 18 Nov 2010 19:53
 

cosa ci sta? che è scarburato?io non sono quello che ha la moto icon_xd_2.gif
 
10963828
10963828 Inviato: 18 Nov 2010 20:25
 

Federic01 ha scritto:
ho intorno ai 14000km


bhè, diciamo che dopo 14000 Km il motore perde un pò di potenza..prova a controllare le fasce e guardare il cilindro in se...con l'aumentare dei chilometri, sia le fasce che il cilindro si consumano (per non parlare del pistone)...sarebbe buona norma effettuare il cambio fasce ogni 6000 chilometri/7000...a questo punto puoi far rettificare il cilindro, o meglio ancora comprarne uno nuovo, dato che le fasce usurate avranno (in modo quasi impercettibile a occhio nudo) ROVINATO IL CILINDRO COMPROMETTENDONE le prestazioni 0509_up.gif
 
10964009
10964009 Inviato: 18 Nov 2010 20:55
 

Hondacross95 ha scritto:


bhè, diciamo che dopo 14000 Km il motore perde un pò di potenza..prova a controllare le fasce e guardare il cilindro in se...con l'aumentare dei chilometri, sia le fasce che il cilindro si consumano (per non parlare del pistone)...sarebbe buona norma effettuare il cambio fasce ogni 6000 chilometri/7000...a questo punto puoi far rettificare il cilindro, o meglio ancora comprarne uno nuovo, dato che le fasce usurate avranno (in modo quasi impercettibile a occhio nudo) ROVINATO IL CILINDRO COMPROMETTENDONE le prestazioni 0509_up.gif

scherzi?
secondo me sei troppo catastrofico icon_wink.gif
quello del mio am6 ha quasi 30000km, mai cambiato nulla, e non noto ancora nessun calo di potenza icon_wink.gif (anzi, quasi quasi è addirittura più sveglio di quando era nuovo eusa_liar.gif ) questo per dire che il motore originale se tenuto bene è veramente indistruttibile.
certamente non saranno bastate un po di sfollate per rovinare un gruppo termico tanto da ridurne così le prestazioni.


avverti un calo generale della potenza, cioè lungo tutto l'arco di erogazione? problemi di erogazione non ce ne sono vero? icon_wink.gif
 
10964055
10964055 Inviato: 18 Nov 2010 21:03
 

a 14000 km ci sta che sia da cambiare il pistone o almeno le fasce
 
10964167
10964167 Inviato: 18 Nov 2010 21:17
 

emarex ha scritto:

scherzi?
secondo me sei troppo catastrofico icon_wink.gif
quello del mio am6 ha quasi 30000km, mai cambiato nulla, e non noto ancora nessun calo di potenza icon_wink.gif (anzi, quasi quasi è addirittura più sveglio di quando era nuovo eusa_liar.gif ) questo per dire che il motore originale se tenuto bene è veramente indistruttibile.
certamente non saranno bastate un po di sfollate per rovinare un gruppo termico tanto da ridurne così le prestazioni.


avverti un calo generale della potenza, cioè lungo tutto l'arco di erogazione? problemi di erogazione non ce ne sono vero? icon_wink.gif


tutto è relativo a come si guida...se usi la moto su strada ovviamente il cilindro e le fasce durano di più...se invece come me ti ritrovi a fare 50% della strada di mulattiera con i giri al massimoè logico che le fasce se ne vanno prima...io adesso ho 3000 km, ma ho visto che un mio amico con il cre come il mio che viene a girare conme, a 7000km aveva le fasce finite...
 
10966429
10966429 Inviato: 19 Nov 2010 14:14
 

Non c'è nessun problema di fasce e ne tantomeno di pistone o cilindro. Ingrassa la carburazione di qualche punto di getto massimo. icon_wink.gif
 
10966604
10966604 Inviato: 19 Nov 2010 14:53
 

L'ho fatto ricarburare da poco.
di chilometri neo ho pochi circa 7000km
 
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