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cambio pistone [info]
4059538
4059538 Inviato: 31 Mar 2008 21:05
Oggetto: cambio pistone [info]
 

salve ragazzi.

volevo sapere se dopo un tot di km era necessario cambiare il pistone o almeno le fascie in un baja e in un competition.

grz. aspetto risposte.
 
4059562
4059562 Inviato: 31 Mar 2008 21:06
Oggetto: Re: cambio pistone [info]
 

ceccoHM ha scritto:
salve ragazzi.

volevo sapere se dopo un tot di km era necessario cambiare il pistone o almeno le fascie in un baja e in un competition.

grz. aspetto risposte.



DOPO TANTI TANTI KM IL PISTONE
LA FASCIA DURA 1 POCO DI MENO...
 
4059597
4059597 Inviato: 31 Mar 2008 21:08
 

mi sapete dare almeno dei numeri indicativi..
sia nel caso di un cre competitio che di un crm baja..
 
4059620
4059620 Inviato: 31 Mar 2008 21:09
 

ceccoHM ha scritto:
mi sapete dare almeno dei numeri indicativi..
sia nel caso di un cre competitio che di un crm baja..


Su entrambi il cambio pistone/fasce va effettuato a 15.000 km....
 
4059650
4059650 Inviato: 31 Mar 2008 21:10
 

okk xfetto..grz.

mentre se io in un baja sostituisco il pistone bifascia cn uno ad una sola fascia?..la differenza si sentirebbe o non ne varrebbe la pena?
 
4059667
4059667 Inviato: 31 Mar 2008 21:11
 

ceccoHM ha scritto:
okk xfetto..grz.

mentre se io in un baja sostituisco il pistone bifascia cn uno ad una sola fascia?..la differenza si sentirebbe o non ne varrebbe la pena?


Non ne vale la pena icon_wink.gif
 
4059790
4059790 Inviato: 31 Mar 2008 21:20
 

esistono dei pistoni bifascia da mettere su moto originale migliori? e dopo una grippatura il cilindro se rettificato va di più di nuovo o di meno?
 
4059866
4059866 Inviato: 31 Mar 2008 21:24
 

nicoderapata ha scritto:
esistono dei pistoni bifascia da mettere su moto originale migliori? e dopo una grippatura il cilindro se rettificato va di più di nuovo o di meno?


la rettifica consiste nel togliere un leggero strato di ghisa per eliminare il bordello causato dalla grippata...in seguito a questa,va messo un pistone di maggiore diametro. Se il lavoro viene fatto benissimo,le prestazioni non caleranno,anzi,si avrà un incremento poichè il diametro è maggiore(anche se è qualcosa di infinitesimalmente impercettibile icon_wink.gif )
 
4068103
4068103 Inviato: 1 Apr 2008 19:55
 

se devi cambiare il pistone tanto vale metterlo monofascia, ma se nn devi farlo lascia stare.

comunque le fasce andrebbero cambiate ogni 15mila km.....ma nn è strettamente necessario.
 
4068116
4068116 Inviato: 1 Apr 2008 19:56
 

Derapage ha scritto:
se devi cambiare il pistone tanto vale metterlo monofascia, ma se nn devi farlo lascia stare.

comunque le fasce andrebbero cambiate ogni 15mila km.....ma nn è strettamente necessario.

Se senti un calo di prestazioni è l'avviso che ora devi cambiare fasce. icon_asd.gif
 
4068664
4068664 Inviato: 1 Apr 2008 20:36
 

ma se vado in giro per tanto tempo con le fasce rovinate si incollano??dopo è da rettificare o addirittura da sostituire??
 
4068737
4068737 Inviato: 1 Apr 2008 20:41
 

dominator ha scritto:
ma se vado in giro per tanto tempo con le fasce rovinate si incollano??dopo è da rettificare o addirittura da sostituire??


se non erro,le fasce hanno il compito di non far scappar via la miscela in fase di compressione...quindi,se hai le fasce usurate,a rigor di logica le prestazioni caleranno...però non so dirti se rischi qualcosa.

comunque,dato che non costano una follia...meglio spendere quei 10-15 € per le fasce che ritrovarsi poi con una moto con prestazioni inferiori,o,male che vada,con dei problemi seri al cilindro icon_wink.gif
 
4068874
4068874 Inviato: 1 Apr 2008 20:49
 

lo so che è meglio cambiarle...ma mio padre dice che è impossibile che a 14000 km sono da cambiare le fasce...dice che quando sono da cambiare di vede...
 
4068905
4068905 Inviato: 1 Apr 2008 20:51
 

dominator ha scritto:
lo so che è meglio cambiarle...ma mio padre dice che è impossibile che a 14000 km sono da cambiare le fasce...dice che quando sono da cambiare di vede...


Il cambio di fasce e pistone è fissato a 15.000 km icon_wink.gif
 
4068965
4068965 Inviato: 1 Apr 2008 20:54
 

Lucas ha scritto:


Il cambio di fasce e pistone è fissato a 15.000 km icon_wink.gif

Ma da chi? icon_confused.gif
 
4068981
4068981 Inviato: 1 Apr 2008 20:55
 

giacomo739 ha scritto:

Ma da chi? icon_confused.gif


Dalla Minareli motori....e dalle case che vendono moto con motori minarelli am6...
 
4069056
4069056 Inviato: 1 Apr 2008 21:00
 

Lucas ha scritto:
dominator ha scritto:
lo so che è meglio cambiarle...ma mio padre dice che è impossibile che a 14000 km sono da cambiare le fasce...dice che quando sono da cambiare di vede...


Il cambio di fasce e pistone è fissato a 15.000 km icon_wink.gif

a farglielo capire...
 
4069104
4069104 Inviato: 1 Apr 2008 21:03
 

fagli vedere la manutenzione programmata!(il foglio con scritto quando e cosa fanno ai tagliandi)...a 15000 è scritto chiaramente che è previsto il cambio fascie...
 
4069700
4069700 Inviato: 1 Apr 2008 21:46
 

Lucas ha scritto:
ceccoHM ha scritto:
mi sapete dare almeno dei numeri indicativi..
sia nel caso di un cre competitio che di un crm baja..


Su entrambi il cambio pistone/fasce va effettuato a 15.000 km....


Se propio vuoi puoi anche rettificarlo dato che se non sbaglio dovrebbe essere in ghisa il GT così metti il motore a nuovo.
Ma non è necessario, se vuoi tenere il motore sempre al top devi anche rettificare. icon_wink.gif
 
4071540
4071540 Inviato: 2 Apr 2008 8:52
 

Lucas ha scritto:


Il cambio di fasce e pistone è fissato a 15.000 km icon_wink.gif

dipende anche dall uso che fai della moto icon_wink.gif
 
4073551
4073551 Inviato: 2 Apr 2008 12:07
 

cambiale quando veramente senti il motore giù di compressione....15mila sono pochi.

se hai su il minarelli in ghisa fai anche 25 mila km senza sentire cali prestazionali.
 
4073680
4073680 Inviato: 2 Apr 2008 12:21
 

Derapage ha scritto:
cambiale quando veramente senti il motore giù di compressione....15mila sono pochi.

se hai su il minarelli in ghisa fai anche 25 mila km senza sentire cali prestazionali.
no ora 25 mila no,sono un po troppi.io ho grippato a 1000k, icon_redface.gif
 
4073875
4073875 Inviato: 2 Apr 2008 12:43
 

TeamCorse ha scritto:
no ora 25 mila no,sono un po troppi.io ho grippato a 1000k, icon_redface.gif
icon_eek.gif cioè tempo d finire rodaggio? icon_eek.gif
 
4074153
4074153 Inviato: 2 Apr 2008 13:11
 

si xd.. mi faceva 85 segnati in piana ed io in discesa l'ho tirato fino a 105.. non so come ho fatto a non sbiellare.. quando mi sono fermato grattava tutto..il giorno dopo ho grippato..
 
4075588
4075588 Inviato: 2 Apr 2008 14:57
 

hai rischiato parecchio anche perchese avessi sbiellato vresti fatto un bel volo!!! icon_eek.gif
 
4077109
4077109 Inviato: 2 Apr 2008 17:26
 

melu ha scritto:
hai rischiato parecchio anche perchese avessi sbiellato vresti fatto un bel volo!!! icon_eek.gif


e perchè???

io ho sbiellato 2 volte eppure nn sono caduto.....
 
4077304
4077304 Inviato: 2 Apr 2008 17:45
 

io non vedo l'ora di grippare il gt originale per mettere il top viola icon_asd.gif ovviamente senza farlo apposta
 
4086821
4086821 Inviato: 3 Apr 2008 16:15
 

nicoderapata ha scritto:
io non vedo l'ora di grippare il gt originale per mettere il top viola icon_asd.gif ovviamente senza farlo apposta

Basta che stacchi il tubicino del miscelatore e vedi che bella grippata tiri giù. icon_asd.gif
 
4086841
4086841 Inviato: 3 Apr 2008 16:16
 

grippata paurosa..
 
4086968
4086968 Inviato: 3 Apr 2008 16:27
 

Raga scusate l'ignoranza.. ma cosa sono le fasce? icon_mrgreen.gif Me le potreste mostrare con un'immagine?
 
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