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Gioie e dolori della MV Agusta 350 BE GT - Storia della Morini Dart 350

TT 350.......a sto giro è tosta! by Busterino
10999590
10999590 Inviato: 26 Nov 2010 0:00
 

leggo solo ora.
gran bel ferro,indistruttibile.
ci girai pure in pista quando i 4t nel cross non esistevano,
faceva strada,peccato avesse sospe tenerissime, non eran fatte per i doppi
o panettoni.
ti divertirai un casino 0509_doppio_ok.gif
 
10999669
10999669 Inviato: 26 Nov 2010 0:02
 

LIZ259 ha scritto:
leggo solo ora.
gran bel ferro,indistruttibile.
ci girai pure in pista quando i 4t nel cross non esistevano,
faceva strada,peccato avesse sospe tenerissime, non eran fatte per i doppi
o panettoni.
ti divertirai un casino 0509_doppio_ok.gif


la prima modifica che farò sarà indurire un pò le force, poi con il tempo cercherò un avantreno serio 0509_up.gif
 
10999693
10999693 Inviato: 26 Nov 2010 0:05
 

busterino ha scritto:


la prima modifica che farò sarà indurire un pò le force, poi con il tempo cercherò un avantreno serio 0509_up.gif


non spenderci denari,và più che bene,cambi l'olio(forche),e rifai il mono(se scarico),
se poi ti piace il "fuori"dopo fai acquisto specifico icon_wink.gif
 
10999760
10999760 Inviato: 26 Nov 2010 0:19
 

LIZ259 ha scritto:


non spenderci denari,và più che bene,cambi l'olio(forche),e rifai il mono(se scarico),
se poi ti piace il "fuori"dopo fai acquisto specifico icon_wink.gif



ho già avuto mezzi mooolto seri , ma questa mi pace piace per un motivo...0 speseeeeee
 
10999793
10999793 Inviato: 26 Nov 2010 0:26
 

busterino ha scritto:



ho già avuto mezzi mooolto seri , ma questa mi pace piace per un motivo...0 speseeeeee


icon_redface.gif come non detto...non sapevo, ergo non ho letto tutto il topic icon_wink.gif
 
11000168
11000168 Inviato: 26 Nov 2010 9:15
 

vogliamo le fotoooooooooo icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
11000243
11000243 Inviato: 26 Nov 2010 9:42
 

oggi appena vado a montare la gomma posteriore , faccio foto di tutto 0509_up.gif
 
11001452
11001452 Inviato: 26 Nov 2010 14:51
 

ecco le foto dello spurgo

immagini visibili ai soli utenti registrati



sostituzione di tutte le viti non strutturali

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Paramani, manopole e gommini per le leve nuovi icon_mrgreen.gif

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gomma nuova icon_mrgreen.gif

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ora manca solo il parafango anteriore e lo sterzo in ergal

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11010302
11010302 Inviato: 28 Nov 2010 18:06
 

ragazzi oggi giornata di super enduro..................... eusa_wall.gif 0510_sad.gif


la moto ha reagito male, molti bulloni si sono allentati , la pedalina del cambio si è spanata, ho rotto un paraolio della forcella , ma sopratutto la moto non mi apre bene le marce alte...è troppo moscia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



ho deciso di rivedere tutto il progetto iniziale, apportando anche qualche elaborazione , per ora iniziamo con una corona piu' grande poi , piano piano si vedrà eusa_wall.gif

con la scusa del paraolio , monterò un olio piu' duro alle forche icon_wink.gif

insomma sembrava tutto ok fin quando non siamo andati a fare enduro in un percorso davvero arduo eusa_wall.gif
i 125 arrivavano a limitatore di 5° , il terreno si alternava da terra battuta con dossi , a pietre, a fango e per finire fango con pietre in mezzo agli alberi icon_eek.gif

da questo momento in poi, il wip diventerà mooolto invasivo sulla moto , ora mi organizzo un pò le idee e poi le metto insieme e vediamo...
 
11010872
11010872 Inviato: 28 Nov 2010 19:49
 

busterino ha scritto:
ragazzi oggi giornata di super enduro..................... eusa_wall.gif 0510_sad.gif


la moto ha reagito male, molti bulloni si sono allentati , la pedalina del cambio si è spanata, ho rotto un paraolio della forcella , ma sopratutto la moto non mi apre bene le marce alte...è troppo moscia eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif



ho deciso di rivedere tutto il progetto iniziale, apportando anche qualche elaborazione , per ora iniziamo con una corona piu' grande poi , piano piano si vedrà eusa_wall.gif

con la scusa del paraolio , monterò un olio piu' duro alle forche icon_wink.gif

insomma sembrava tutto ok fin quando non siamo andati a fare enduro in un percorso davvero arduo eusa_wall.gif
i 125 arrivavano a limitatore di 5° , il terreno si alternava da terra battuta con dossi , a pietre, a fango e per finire fango con pietre in mezzo agli alberi icon_eek.gif

da questo momento in poi, il wip diventerà mooolto invasivo sulla moto , ora mi organizzo un pò le idee e poi le metto insieme e vediamo...

alleggerimento del volano,equlibratura albero e motore,pistone AC,flussatura della testa,lavorazione dei condotti,carburatore più grosso,scarico adeguato,accensione più potente...valeva la pena vendere il 250 ed il 125???
 
11011012
11011012 Inviato: 28 Nov 2010 20:21
 

testone ha scritto:

alleggerimento del volano,equlibratura albero e motore,pistone AC,flussatura della testa,lavorazione dei condotti,carburatore più grosso,scarico adeguato,accensione più potente...valeva la pena vendere il 250 ed il 125???


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

testone bello, il 4t lo sto adattando molto al mio stile di giuda, mi spiego:

quando guidavo il 250 , avevo a disposizione un botto di cv, però era un erogazione un pò vuota al basso , e poi bammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm icon_twisted.gif
con un bel 4t riesci a fare dei numeri che il 2t se li sogna icon_wink.gif
purtroppo un 250 4t ha dei costi di gestione paurosi, mentre un mezzo come il mio salvo i lavoretti che voglio farci non ti costa nulla 0509_up.gif
 
11015502
11015502 Inviato: 29 Nov 2010 20:28
 

gente l' ANTICORODAL 6082 come lo vedete come materiale?
 
11015562
11015562 Inviato: 29 Nov 2010 20:38
 

busterino ha scritto:
gente l' ANTICORODAL 6082 come lo vedete come materiale?


Senza infamia e senza lode. Che ci devi fare?
 
11015626
11015626 Inviato: 29 Nov 2010 20:44
 

ho contattato un tipo per avere un preventivo sulle piastre di sterzo...

lui mi ha detto che l'ergal 7075 è utilizzato dalle moto da strada, e che per il cross non va bene, è troppo secco , per il cross ci vuole 6082, solo che io per quel poco che ricordo l'anticorodal fa schifo eusa_think.gif
 
11015672
11015672 Inviato: 29 Nov 2010 20:50
 

No beh, non ha prestazione di riferimento, ma schifo proprio non fa.
Le leghe 6000 sono leghe (leggere a base di alluminio) al magnesio, ci fanno praticamente tutti i telai motociclistici perchè sono buone da fondere e più agevoli da saldare.
Per la verità la rigidezza delle leghe è circa simile, quelli che cambiano sono i valori di snervamento e rottura e la differenza percentuale fra questi valori (minore è questa differenza più un metallo è fragile e viceversa). Tradotto: ci butti su un po' più materiale e la resistenza è comunque garantita...
 
11015709
11015709 Inviato: 29 Nov 2010 20:55
 

ok 0509_up.gif

ora vedo un pò....
Sto considerando tante cose, mi aspettavo una moto un pò piu' reattiva nell'enduro , ma è un chiodo di ferro sta moto....
Troppo rigida, eusa_wall.gif
 
11016114
11016114 Inviato: 29 Nov 2010 21:36
 

busterino ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

testone bello, il 4t lo sto adattando molto al mio stile di giuda, mi spiego:

quando guidavo il 250 , avevo a disposizione un botto di cv, però era un erogazione un pò vuota al basso , e poi bammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm icon_twisted.gif
con un bel 4t riesci a fare dei numeri che il 2t se li sogna icon_wink.gif
purtroppo un 250 4t ha dei costi di gestione paurosi, mentre un mezzo come il mio salvo i lavoretti che voglio farci non ti costa nulla 0509_up.gif

busterino busterello,un pò di cross ed enduro l'ho fatto per 3 anni,qualche motoretta l'ho provata,tutti i 125,tutti i 250 2t e qualche 250 4T eusa_drool.gif ,il quarto di litro con le valvole in testa è fantastico,praticamente ti tirava fuori da ogni curva in terza,seconda,quarta marcia,spingeva sotto che era una cannonata e allungava da paura,in pratica il motore perfett,se non fosse che ogni 30 ore c'era da fare il tagliando icon_rolleyes.gif
il 250 2T vuoto ai bassi?ne sei sicuro?il 250 secondo me è pieno ovunque (basta aprire il gas) 0509_campione.gif

ps vieni a vedere come o fatto la marmitta diffidente di uno 0509_si_picchiano.gif
 
11016166
11016166 Inviato: 29 Nov 2010 21:41
 

ora posso afferma con certezza che mi sbagliavo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

preferisco fargli una manutenzione piu' frequente , ma almeno avere una moto molto prestante , che avere un polmone che non mi costa nulla...
e ieri l'ho capito andando a fare un uscita con gente seria , che l'enduro e il cross lo fanno da anni....

mi sa mi sa che se mi trovo una bella offerta mi ricompro un 250
 
11016214
11016214 Inviato: 29 Nov 2010 21:45
 

testone ha scritto:

alleggerimento del volano,equlibratura albero e motore,pistone AC,flussatura della testa,lavorazione dei condotti,carburatore più grosso,scarico adeguato,accensione più potente...valeva la pena vendere il 250 ed il 125???

eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11017402
11017402 Inviato: 30 Nov 2010 0:03
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11019316
11019316 Inviato: 30 Nov 2010 15:40
 

consiglio spassionato busterì,mettilo giù bene,al meglio possibile con la minima spesa possibile,che ne sei capace,lo vendi al miglior offerente e ti accatti un bel 125 o 250 2T d'occasione icon_wink.gif
 
11033077
11033077 Inviato: 3 Dic 2010 10:18
 

è arrivato il nuovo parafango icon_mrgreen.gif

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ora manca solo la sella , qualche donazione a scopo benefico no ah? icon_asd.gif
 
11033188
11033188 Inviato: 3 Dic 2010 10:58
 

Ecco qui un test per visionare l'efficienza del parafango il parafango..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11033213
11033213 Inviato: 3 Dic 2010 11:03
 

dovevi vedere se sparandoti addosso con un liquidator il parafanghi avrebbe retto all'urto? icon_asd.gif
 
11033954
11033954 Inviato: 3 Dic 2010 14:22
 

niente luci, niente targa, niente frecce, niente specchi, niente casco ed impennando... complimenti 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif
 
11034035
11034035 Inviato: 3 Dic 2010 14:37
 

hfish ha scritto:
niente luci, niente targa, niente frecce, niente specchi, niente casco ed impennando... complimenti 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif



è una strada privata icon_mrgreen.gif
 
11034038
11034038 Inviato: 3 Dic 2010 14:38
 

DemaDev ha scritto:
dovevi vedere se sparandoti addosso con un liquidator il parafanghi avrebbe retto all'urto? icon_asd.gif


fatto con la pompa a getto potente potente icon_asd.gif
 
11034817
11034817 Inviato: 3 Dic 2010 16:50
 

hfish ha scritto:
niente luci, niente targa, niente frecce, niente specchi, niente casco ed impennando... complimenti 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_campione.gif

This is Busterino's world icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma alla fine la venderai o no? a me sembra una bella moto, poi non sò quanto potresti ricavarne, senza targa,luci,ecc,ecc eusa_think.gif
Tienila, magari un giorno dirai: vedi figliolo, quella lì è una vera moto! 0510_five.gif
 
11035073
11035073 Inviato: 3 Dic 2010 17:48
 

Paguro ha scritto:


Tienila, magari un giorno dirai: vedi figliolo, quella lì è una vera moto! 0510_five.gif



ma non lo dice lui ora icon_biggrin.gif
 
11035199
11035199 Inviato: 3 Dic 2010 18:15
 

mistero , per adesso la moto rimane icon_mrgreen.gif
 
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