coby1960 ha scritto:
Ho a lungo contrattato per una cena sfiziosa e ad un prezzo accettabile, con tutta la sala completa sono riuscito ad aggiudicarmi un onesto prezzo. Attenzione però se i partecipanti caleranno aumenterà automaticamente il prezzo a cranio per riempire il vuoto che potrà formarsi in caso di mancata partecipazione di chi non verrà.
Si fanno presto i conti , 38 x 35=1330 se saremo in 30 dovremmo dividere i 1330 ed otterremmo circa 45 euri a testa e cosi via, in piu il costo dei petardi , quindi mi sembra giusto che chi non è convinto di venire è pregato di comunicarcelo, così eventualmente i posti vacanti si provvederà a rimpiazzarli
Hai pienamente ragione Coby, ma mi terrei una carta da giocare in più.
Quella da te descritta nel messaggio seguente:
coby1960 ha scritto:
Mancano solo due settimane al 31, ho già prenotato i posti che avete sottoscritti.
Non ho chiesto la caparra ma ciò non preclude che in caso di mancata partecipazione , senza averla comunicato all'organizzatore entro e non oltre il 24 /12 /2010, precluderà lo stesso il pagamento dell' intero importo per quando sottoscritto, per cui chi non devesse essere certo di venire è pregato di dirmelo prima, sicuro di avere una vostra collaborazione per la riuscita dell'evento , vi ringrazio.
Ho mandato una e-mail a tutti
Sicuramente dividere inizialmente il totale tra i presenti per spalmare tra tutti la spesa, ma dopo trovo possa essere giusto richiedere un eventuale rimborso da chi pacca last minute, di modo che comunque chi parteciperà alla cena non debba eventualmente subire un salasso.
Metti il caso che pacchino in parecchi (cosa pressochè impossibile, ma comunque da tenere in considerazione l'eventualità) non trovo possibile richiedere cifre tipo 150 euro a testa ai presenti.
Questa naturalmente è solo una mia opinione, poi gestitela voi come meglio credete