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ela base booster può andare?
10956481
10956481 Inviato: 17 Nov 2010 15:40
Oggetto: ela base booster può andare?
 

ciao può andar bene questa ela base sul mio booster e i prezzi sono giusti???
_malossi multivar (massette, molla di contrasto fate voi...)
_frizione top (mollettine di che colore???)
_carburatore 17.5 dell' orto aria manuale
_marmitta giannelli shot
da prendere:
top trophy 80 euro
filtro for race polini 20-30 euro anke di meno
marmitta la devo cambiare??? se si la for race1 (90 euro usata)
albero con 10.000 km lo cambio???
pacco lamellare e rapporti inutili???
non mettete pezzi eccessivamente costosi
grazie
 
10956506
10956506 Inviato: 17 Nov 2010 15:44
 

ma è buona mollettine malossi rosse....molla di contrasto malossi gialla.......e rulli da 4.5g
 
10956513
10956513 Inviato: 17 Nov 2010 15:45
 

come vario meglio il top (sui mina rende bene), come carburatore minimo un 19, meglio ancora un 21..la for race và bene 0509_up.gif
 
10956529
10956529 Inviato: 17 Nov 2010 15:48
 

quoto e la taratura fai come ti ho consigliato viene fuori una bomba il booster.......
 
10956576
10956576 Inviato: 17 Nov 2010 15:55
 

Marmitta la shot è perfetta per quel gt non cambiarla..carburatore se puoi aumenta a 19 oppure 21..per il resto ok
 
10956613
10956613 Inviato: 17 Nov 2010 16:02
 

taratura molla di contrasto bianca mollettine rosse e massette da 4.7 per il carburatore puoi lasciarlo anche se ti conviene un 19 poi rapporti e pacco lasciali così se propio vuoi lavora l'originale e marmitta la shot è perfetta per il trophy ce lo io sul mio booster
0509_up.gif
 
10957270
10957270 Inviato: 17 Nov 2010 18:07
 

Modifica al pacco lamellare, un 19, trophy, la shot va bene, i rapporti lasciali stare, molla gialla,mollette gialle e 4.5 icon_wink.gif
 
10959216
10959216 Inviato: 17 Nov 2010 22:05
 

pacco lamellare polini big valve
carb 19
ed un red sponge.il filtro solo a fare bordello vantaggio prestazionale avrai poco.
motore meglio che stai su qualcosa di più potente no?
io dierei che a pari prezzo un streetrace lo trovi ed è migliore
-la shot è perfetta per il base(c'è chi la usa sul 2plus di scatola e non tappa troppissimo)
-frizione top solo se la tua è consumata,comunque io preferirei una stage6 non la mikii ma quella più scarsina(una volta che la cambi metti roba buona)
-variatore meglio overdrive allo stesso prezzo del malossi,oppure un bel top performance con magari anche i correttori di coppia top.
-albero lo dovresti cambiare perchè i chilometri li ha! ed in oltre gli alberi minarelli sono debolucci.(ma io in tutta sincerità non lo cambierei )
- rapporti te li sconsiglio se proprio vuoi avere più velocità di punta prenditi una marmitta bella aperta(non ricordo se la pws ci sia per il verticale) una athena sport!

taratura:
molla gialla malossi
rulli da 4.7-4.5
mollettine frizione rosse.
 
10959717
10959717 Inviato: 17 Nov 2010 23:03
Oggetto: Re: ela base booster può andare?
 

betto96 ha scritto:
ciao può andar bene questa ela base sul mio booster e i prezzi sono giusti???
_malossi multivar (massette, molla di contrasto fate voi...)
_frizione top (mollettine di che colore???)
_carburatore 17.5 dell' orto aria manuale
_marmitta giannelli shot
da prendere:
top trophy 80 euro
filtro for race polini 20-30 euro anke di meno
marmitta la devo cambiare??? se si la for race1 (90 euro usata)
albero con 10.000 km lo cambio???
pacco lamellare e rapporti inutili???
non mettete pezzi eccessivamente costosi
grazie


-multivar con molla rossa, rulli da 4 circa e mollette rosse
-carburatore meglio un 21 poichè il booster ha il blocco verticale che ha bisogno di diffusori grandi
-rapporti primari 13/44, gli originali sono troppo corti, gia un orizzontale con ela soft d'allungo ti passa
-la shot è perfetta
-prendi il dr identico al trophy ma costa meno
-l'albero va bene, alla fine hai un base
-pacco lamellare non proprio necessario...comunque se lo vuoi metti un malossi vl12

cosi coi rapporti e tutto dovresti prendere in pieno i 95effettivi

edit: non ascoltare chi ti dice che coi rapporti perdi ripresa...perchè se sai tarare li puoi mettere, ovvio non extralunghi...
 
10961961
10961961 Inviato: 18 Nov 2010 14:58
Oggetto: Re: ela base booster può andare?
 

MrSound ha scritto:


-multivar con molla rossa, rulli da 4 circa e mollette rosse
-carburatore meglio un 21 poichè il booster ha il blocco verticale che ha bisogno di diffusori grandi
-rapporti primari 13/44, gli originali sono troppo corti, gia un orizzontale con ela soft d'allungo ti passa
-la shot è perfetta
-prendi il dr identico al trophy ma costa meno
-l'albero va bene, alla fine hai un base
-pacco lamellare non proprio necessario...comunque se lo vuoi metti un malossi vl12

cosi coi rapporti e tutto dovresti prendere in pieno i 95effettivi

edit: non ascoltare chi ti dice che coi rapporti perdi ripresa...perchè se sai tarare li puoi mettere, ovvio non extralunghi...


No, la molla rossa no, è troppo dura, se non si ha bisogno di fare molte salite la gialla risulta migliore, sia a livello di prestazioni che taratura icon_wink.gif
 
10962128
10962128 Inviato: 18 Nov 2010 15:25
 

ok grazie a tutti comunque volevo un ela che mi dasse soddisfazioni nel senso di velocità e non rimanere ai 75-80 di un semplice scooter una base andava bene perchè il motorino lo uso abbastanza
 
10962505
10962505 Inviato: 18 Nov 2010 16:42
 

prendi il t force che è megliio in tutti i sensi metti un 19 e il vl10 tieni pure l'albero...togli miscelatore e ruota libera e tarara con molla gialla top rulli del 4.5 e molle rosse...
 
10963139
10963139 Inviato: 18 Nov 2010 18:31
Oggetto: Re: ela base booster può andare?
 

Andrea_2912 ha scritto:


No, la molla rossa no, è troppo dura, se non si ha bisogno di fare molte salite la gialla risulta migliore, sia a livello di prestazioni che taratura icon_wink.gif
secondo me và bene anche la bianca
 
10978866
10978866 Inviato: 22 Nov 2010 8:36
 

tieni il filtro originale al massimo metti la Red Sponge ed aumenti il getto di 2 punti...per il resto trophy e for race vanno bene io consiglierei un 19 e il variatore sport pro della stage6 o quello pinasco ma non ricordo il nome.
e magari anche la fly clutch se la tua frizza e consumata.
 
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