edge ha scritto:
i richiami pubblici dei Mod ad uno sbaglio, sono, a volte, umilianti...
Concordo, infatti tranne che in casi eccezionali non vanno mai fatti, questa è una delle regole principali ed è anche il motivo per cui i ban non sono pubblici, non si vuole mettere alla gogna nessuno. Se succede, segnalalo con il tastino di violazione, sono cose che appunto non sono ammesse.
edge ha scritto:
E, una seconda cosa, è il fatto che ciò che pubblico sul sito rimane di mia responsabilità, ma contemporaneamente diventa proprietà intellettuale del Ting'Avert.
Io capisco il tutelarsi, ma qua mi è sempre parso un tentativo ben riuscito di avere la botte piena e la moglie ubriaca, non so se mi spiego.
Devo ammettere che è stata una cosa un po' controversa, specialmente la versione precedente, ti spiego però il senso e vedrai che quando è chiaro concorderai che è giusto. Tu utente sei proprietario del messaggio che invii, così come lo hai inviato, ma non della versione pubblicata online: questa norma è riferita soprattutto agli articoli. Cioè, se tu invii un articolo che poi viene rielaborato, corretto, integrato ecc. e poi pubblicato, tu non puoi pretendere diritti sulla versione online in quanto questa è una rielaborazione a cui hanno partecipato anche altri. Della bozza così come l'hai inviata invece puoi farne ciò che vuoi.
Adesso concordi che è una lettura più condivisibile?
edge ha scritto:
Infine, gradirei sapere, se possibile, se i Messaggi Privati possono essere letti da Admin e Mod.. ma immagino di si, almeno dai primi. La cosa non la trovo esaltante.. forse a prevenzione dello spam basterebbe poter leggere gli MP contenenti un link, no?
Come ho spiegato qualche messaggio fa, solo io come admin ed i tecnici addetti alla manutenzione del server possono eventualmente farlo, anche se non è la mia prerogativa leggere gli MP altrui e che sostanzialmente è molto raro fare. Infatti per accertare violazioni in tal senso di norma non è necessaria la loro lettura, come tu fai notare, non posso dire altro in quanto svelerei i metodi per individuare chi usa indebitamente la messaggistica interna, ti posso solo assicurare che ogni verifica è fatta con l'obbiettivo principale di salvaguardare la privacy di ogni utente.
edge ha scritto:
Mi sarò attirato delle antipatie per quanto scritto, ma (purtroppo) sono abituato nel bene o nel male a dire ciò che penso. Quando è stato il momento di elogiare il Tinga, l'ho sempre fatto, ma questo è un topic per critiche, possibilmente costruttive.
Eddeche, io ti ringrazio perché sono proprio le critiche che danno spunti per migliorare