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taratura per sr www raffreddato ad aria [con zx]
10946888
10946888 Inviato: 15 Nov 2010 20:40
Oggetto: taratura per sr www raffreddato ad aria [con zx]
 

ciao a tutti sono nuovo su questo sito... volevo kiedere un consiglio per la taratura del mio motorino... ho un sr www raffreddato ad aria. il motore ha + di 30000 tuttavia nn è proprio da buttare... ora ho montato un variatore malossi multivar, frizione malossi marmitta zx e cinghia di trasmissione malossi... sto impazzendo per tararlo!!! ora porto i rulli 5,1, molla e mollette gialle e apre troppo velocemente... ho provato con i rulli 7.0 e 6.0 ma non apre del tutto... sinceramente nn me ne intendo tantissimo di motori e non so + dove mettere mano!!! vi prego aiutatemi!!! ringrazio tutti anticipatamente.
 
10946905
10946905 Inviato: 15 Nov 2010 20:42
Oggetto: Re: taratura per sr www raffreddato ad aria
 

Android96 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo su questo sito... volevo kiedere un consiglio per la taratura del mio motorino... ho un sr www raffreddato ad aria. il motore ha + di 30000 tuttavia nn è proprio da buttare... ora ho montato un variatore malossi multivar, frizione malossi marmitta zx e cinghia di trasmissione malossi... sto impazzendo per tararlo!!! ora porto i rulli 5,1, molla e mollette gialle e apre troppo velocemente... ho provato con i rulli 7.0 e 6.0 ma non apre del tutto... sinceramente nn me ne intendo tantissimo di motori e non so + dove mettere mano!!! vi prego aiutatemi!!! ringrazio tutti anticipatamente.


la molla gialla fa schifo sul 50cc, metti una bianca con dei rulli da 4,7 con mollette bianche e andrai bene...
 
10946910
10946910 Inviato: 15 Nov 2010 20:42
 

Hai messo delle molle troppo dure. La cosa mgliore secondo me è lasciare la molla di contrasto originale, molle frizione bianche o al massimo verdi malossi e rulli sui 5.5g 0509_up.gif
Ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento.
 
10946923
10946923 Inviato: 15 Nov 2010 20:44
 

viktorider92 ha scritto:
Hai messo delle molle troppo dure. La cosa mgliore secondo me è lasciare la molla di contrasto originale, molle frizione bianche o al massimo verdi malossi e rulli sui 5.5g 0509_up.gif
Ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento.


bhè quella originale io la provai quando avevo l'ela soft ed era lento negli apri/chiudi, con la bianca andava decisamente meglio...pronto ad ogni tocco di gas!
 
10946935
10946935 Inviato: 15 Nov 2010 20:45
 

Il fatto è che la molla bianca la trovo duretta con la zx. Poi tu hai blocco minarelli, ora non ricordo se il suo è blocco piaggio o minarelli. Comunque potrebbe provarla lo stesso eusa_think.gif
 
10947037
10947037 Inviato: 15 Nov 2010 20:55
 

viktorider92 ha scritto:
Il fatto è che la molla bianca la trovo duretta con la zx. Poi tu hai blocco minarelli, ora non ricordo se il suo è blocco piaggio o minarelli. Comunque potrebbe provarla lo stesso eusa_think.gif

l'sr www è il modello ad aria dell'sr, quindi minarelli orizzontale...
 
10947092
10947092 Inviato: 15 Nov 2010 21:00
 

eh infatti mi sembrava, ma non ne ero sicuro icon_xd_2.gif Comunque potrebbe provare:
- mdc originale, rulli da 5g e 5.5g
- mdc bianca malossi, rulli non sotto i 5.5g
icon_wink.gif
 
10949655
10949655 Inviato: 16 Nov 2010 12:33
 

viktorider92 ha scritto:
Hai messo delle molle troppo dure. La cosa mgliore secondo me è lasciare la molla di contrasto originale, molle frizione bianche o al massimo verdi malossi e rulli sui 5.5g 0509_up.gif
Ti ricordo che il linguaggio sms è vietato dal regolamento.


quoto...
 
10950826
10950826 Inviato: 16 Nov 2010 16:08
 

per prima cosa mi scuso per il linguaggio da sms perchè avevo dimenticato il regolamento, e comunque volevo sapere se andava bene la molla originale perchè mi avevano detto che con la modifica tipo malossi sarebbe stato meglio tenere anche molle mollette e rulli della stessa marca. comunque grazie a tutti adesso vedro di provare tutte le combinazioni che mi avete proposto.. grazie ancora..
 
10950830
10950830 Inviato: 16 Nov 2010 16:09
 

Non centra niente l'abbinata di molle e rulli della stessa marca dei componenti della trasmissione. SI possono mettere i rulli e molle delle marche che si vogliono, basta che si trovi la giusta taratura 0509_up.gif
 
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