gabriele696 ha scritto:
lo giuro
prima moto in assoluto..
il primo approccio l'ho avuto al corso base della ducati(il D.R.E.)..che consiste in una giornata in un minicircuito con un istruttore(sono tutti ex piloti) dietro che ti segue e da consigli sulla postura migliore..
a non voler spendere soldi si può evitare, ma aiuta davvero moltissimo a evitare errori comuni nella guida..poi ovvio! è un corso base e il ginocchio è ben lontano dall'andare in terra..ma sono i primi passi che aiutano ad arrivarci con meno fatica
il giorno dopo sono andato a ritirare la mia dal concessionario, tuffandomi nel traffico di roma
nuova o usata..bella domanda
a un anno di distanza, avendo scoperto e spulciato un pochino il mondo dell'usato..propenderei per quest'ultimo..
(anche se un anno fa scelsi il nuovo..ho voluto la moto al posto dell'auto(che continuo a non avere) ma non sapevo come sarebbe andata quest'avventura..quindi levando 1000€ dal prezzo di listino grazie alla rottamazione(pagata 7100€), vendendo la moto dopo pochi mesi ci avrei perso pochissimi soldi -ancora non esisteva l'hyper796 o il monster796..praticamente la moto non si svalutava-)
adesso si trovano moto semi-nuove a prezzi buoni..chiaramente va fatta controllare da un meccanico ma in linea di massima non ci sono problemi noti comuni a tutti i 696(oltre a dei trafilaggi di olio, stra-risolti in garanzia e presenti solo sui primi modelli 2008)..
tu hai il "problema" del depotenziamento, che su una moto full power usata è una mezza rottura di palle(chiedi il nullaosta + kit depo alla ducati..fallo montare e aspetta il collaudo in motorizzazione che può richiedere parecchio tempo, come risolversi in una settimana)..dipende da quello che trovi e dalla voglia che hai di sbatterti un pochino..
chiaramente sull'usato full power hai molta più scelta ed è facile trovarci qualche accessiorio montato sopra..
mmmm interresante il mester tutto l'anno!!!!comunque di assicurazione come sei messo anche tu vieni spellato???