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elaborazione phantom 2FAST
10942435
10942435 Inviato: 14 Nov 2010 22:44
Oggetto: elaborazione phantom 2FAST
 

0510_saluto.gif

icon_arrow.gif ciao ragazzi... vengo dal forum delle moto.. con un hm con alle spalle un ela completa con 86 tpr..... su uno scooter.. un phantom ... volevo piazzarci su un ela con un 2 fast .. lo scooter sarà only pista....

icon_arrow.gif questo è lo scooter 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif allora come ela avevo pensato :

cilindro 2 fast
albero by 2fast
marmitta by 2fast
lavorazione completa dei carter by M.Tedeschi
accensione malossi selettra
carburatore 28 kehin
trasmissione : over range o quale?
pacco lamellare v-force by stage 6
collettore d'aspirazione?
coi rapporti primari e secondari proprio non lo so xkè passo dalla moto quindi nn so di quanto vanno messi.. consigli?
filtro stage 6 double layer 2 stelle
altri consigli ke potete darmi??? che di scooter anco non me ne intendo tantissimo...

icon_arrow.gif come ciclistica :

allungo telaietto
ammortizzatore stage/6 rt
forcelle anteriori malossi
manubrio naked
dischi freni a margherita


tutti i consigli sono accettati... grazie icon_biggrin.gif

Ultima modifica di DAVIDEHM il 14 Nov 2010 23:00, modificato 1 volta in totale
 
10942460
10942460 Inviato: 14 Nov 2010 22:46
 

un compensatore di fluidi icon_asd.gif
 
10942615
10942615 Inviato: 14 Nov 2010 23:04
 

preferirei risposte sensate e non tanto per grazie 0509_up.gif
 
10942723
10942723 Inviato: 14 Nov 2010 23:24
 

ti dico che il 2fast è studiato per le gare di drag...per uso pista opterei per alti cilindri...ma come elaborazione va bene

la over range va bene come collettore mettine uno diritto

Ultima modifica di El_Puerco il 14 Nov 2010 23:27, modificato 1 volta in totale
 
10942730
10942730 Inviato: 14 Nov 2010 23:25
 

se vai in pista è obbligatorio 0509_up.gif
ma hai sistemato con ma10?
 
10942756
10942756 Inviato: 14 Nov 2010 23:30
 

se è uso pista ellimina l'impianto elettrico come luci frecce e quello che non ti serve
 
10943037
10943037 Inviato: 15 Nov 2010 0:26
 

una volta che monti l accensione l impianto elettrico salta icon_wink.gif

x gabro2
 
10943041
10943041 Inviato: 15 Nov 2010 0:27
 

Come collettore d'aspirazione io ci vedrei bene il collettore della Stage 6 col suo rialzo... Come rapporti dipende dall'uso che ne fai: se lo usi per avere più ripresa che allungo (dragster) metterei dei 13/44 come primari e dei 14/43 come gli originali ma a denti dritti per i secondari... Come già detto un compensatore di fluidi fa piacere...
Come trasmissione si dice che l'Over Range sia la migliore ma io non sottovaluterei neanche la Stage 6... Per il resto bellissima elaborazione 0509_up.gif
 
10943052
10943052 Inviato: 15 Nov 2010 0:31
 

derit ha scritto:
una volta che monti l accensione l impianto elettrico salta icon_wink.gif

x gabro2

Salta nel senso che non viene più fornito di energia icon_asd.gif
 
10944550
10944550 Inviato: 15 Nov 2010 14:35
 

DAVIDEHM ha scritto:
preferirei risposte sensate e non tanto per grazie 0509_up.gif

guarda che il compensatore di fluidi è molto utile su un ela over-trofeo....
 
10944692
10944692 Inviato: 15 Nov 2010 15:02
 

mmm boh sarà nella moto non mi aveva cambiato un bel niente.. magari in uno scooter si.. comunque ce l'ho gia.. quello della stage cromato.. ook collettore stage 6 con rialzo?... segue la linea della ruota ?... rapporti altri consigli? come ripresa quelli.. una via di mezzo tra ripresa e allungo ma ke sia piu vicina alla ripresa?


graie a tutti
 
10944867
10944867 Inviato: 15 Nov 2010 15:31
 

Carburatore 34 koso, accensione leonelli, fatta anticipare da tedeschi, la fa andare meglio di una selettra, frizione e campana stage 6, variatore 9 rulli evo e correttori polini evo, basetta, collettore by tedeschi, telaietto, i rapporti non so quali sono di preciso, ma trt ti saprà dire tutto, disco anteriore maggiorato con pinza maggiorata, ammortizzatore rs24 malossi, pompa maggiorata, e per adesso non mi viene in mente altro, questa elaborazione ce l'ha mio cugino su un f12, fatto da tedeschi icon_wink.gif
 
10945187
10945187 Inviato: 15 Nov 2010 16:32
 

variatore polini e correttori stage6+frizione e campana stage6 + ventolino stage 6 + concopricarter TNT(o comunque molto ben ventilato)
basetta alzapacco collettore stage6 carb 30koso
pompa dell'acqua elettrica + radiatore aggiuntivo di un maxi scooter da mettere nello scudo.
rapporti 14 primari e 15 secondari(so che possono sembrare lunghi ma gli overtrofeo hanno bisogno di queste grandi misure per fare velocità alte)
accensione stage6 la potresti anche leggermente tornire
marmitta consiglierei di gran lunga una jolly su misura fatta dopo aver ritoccato le fasature

e per concludere ti servirà un bel banco di prova con tanto di misuratore stachiometrico per fare il tutto al 100%
 
10945670
10945670 Inviato: 15 Nov 2010 18:04
 

per l'accensione rimango fedele alla cara selly.... come trasmissione vado con la over ... carbu il 30 koso ce l'avrei gia ma non è di gran fattura .. quindi vado di kehin 0509_up.gif
 
10950197
10950197 Inviato: 16 Nov 2010 14:40
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Salta nel senso che non viene più fornito di energia icon_asd.gif


era sottinteso icon_asd.gif
 
10950782
10950782 Inviato: 16 Nov 2010 16:01
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
variatore polini e correttori stage6+frizione e campana stage6 + ventolino stage 6 + concopricarter TNT(o comunque molto ben ventilato)
basetta alzapacco collettore stage6 carb 30koso
pompa dell'acqua elettrica + radiatore aggiuntivo di un maxi scooter da mettere nello scudo.
rapporti 14 primari e 15 secondari(so che possono sembrare lunghi ma gli overtrofeo hanno bisogno di queste grandi misure per fare velocità alte)
accensione stage6 la potresti anche leggermente tornire
marmitta consiglierei di gran lunga una jolly su misura fatta dopo aver ritoccato le fasature

e per concludere ti servirà un bel banco di prova con tanto di misuratore stachiometrico per fare il tutto al 100%


Beh l'accensione stage 6 direi di no, è inferiore a una selettra, la marmitta 2fast se non lo sai è fatta dalla jolly, trt ci mette solo la staffa, il carburatore è piccolo, e ricordo che se ti fai fare il blocco da trt ti consiglia la leonelli, perchè la fa andare meglio di una selettra icon_wink.gif
 
10978327
10978327 Inviato: 21 Nov 2010 23:19
 

a si? meglio leonelli quindi?
comunque dello scooter cosa ne pensate esteticamente ?
 
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