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Lana vetro: si o no? [togliendola si aumenta la potenza?]
10941654
10941654 Inviato: 14 Nov 2010 21:09
Oggetto: Lana vetro: si o no? [togliendola si aumenta la potenza?]
 

ciao ragazzi, oggi per curiosità ho aperto la marmitta per pulirla e vedere in che stati era. Mi è venuta la brillante idea di togliere la lana vetro per avere un po piu di potenza, ma il rumore è aumentato a dismisura...Ora che faccia o no piu rumore non mi interessa perchè giro lontano da anime vive, ma rischia di rovinarsi il motore? sento che la marmitta vibra molto...

ho un cr 125 del 95
 
10941670
10941670 Inviato: 14 Nov 2010 21:12
Oggetto: Re: Lana vetro: si o no?
 

mantuaboy ha scritto:
ciao ragazzi, oggi per curiosità ho aperto la marmitta per pulirla e vedere in che stati era. Mi è venuta la brillante idea di togliere la lana vetro per avere un po piu di potenza, ma il rumore è aumentato a dismisura...Ora che faccia o no piu rumore non mi interessa perchè giro lontano da anime vive, ma rischia di rovinarsi il motore? sento che la marmitta vibra molto...

ho un cr 125 del 95
si la moto si rovina senza lana e poi perdi potenza
 
10941672
10941672 Inviato: 14 Nov 2010 21:12
 

non aumenti la potenza ma rischi di sciupare il cilindro
 
10941685
10941685 Inviato: 14 Nov 2010 21:14
 

no stai tranquillo che al motore non succede niente, però non avrai neppure prestazioni migliori...... infatti la lana di vetro serve solo a contenere il rumore che produce il cilindro tutto qui.!!!!! fidati anche perchè io sono sempre andato in giro senza lana icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10941701
10941701 Inviato: 14 Nov 2010 21:16
 

Senza lana di vetro non dovrebbe succedere nulla la motore però sicuramente perdi corposità.
Toglierla è una follia, non aggiungo altri giri di parole.
 
10941703
10941703 Inviato: 14 Nov 2010 21:16
 

nrgextremeac ha scritto:
no stai tranquillo che al motore non succede niente, però non avrai neppure prestazioni migliori...... infatti la lana di vetro serve solo a contenere il rumore che produce il cilindro tutto qui.!!!!! fidati anche perchè io sono sempre andato in giro senza lana icon_wink.gif icon_wink.gif

la lana di vetro serve eccome.... c' è una differenza di prestazioni del 5% tra lana nuova e lana consumata, figurati senza icon_wink.gif

oi oltre che assordare te stesso con un rumore fastidiosissimo e bruttissimo, tutto l' olio incombusto ti rimarrà dentro il silenziatore e ti colerà bello giu sporcando tutto eusa_wall.gif
 
10941707
10941707 Inviato: 14 Nov 2010 21:17
 

nrgextremeac ha scritto:
no stai tranquillo che al motore non succede niente, però non avrai neppure prestazioni migliori...... infatti la lana di vetro serve solo a contenere il rumore che produce il cilindro tutto qui.!!!!! fidati anche perchè io sono sempre andato in giro senza lana icon_wink.gif icon_wink.gif

bravo furbo, infatti nelle gare nessuno ha la lana di vetro, io se fossi in te la marmitta la leverei del tutto
 
10941719
10941719 Inviato: 14 Nov 2010 21:18
 

fabiano2t ha scritto:

bravo furbo, infatti nelle gare nessuno ha la lana di vetro, io se fossi in te la marmitta la leverei del tutto
ù
se fossi in lui scenderei diretamente dalla moto icon_rolleyes.gif
 
10942739
10942739 Inviato: 14 Nov 2010 23:27
 

Guarda come viene ridotta la lana di vetro...
Link a pagina di Motocross.transworld.net

Ascolta bene che dice! Secondo te non serve???? icon_eek.gif
Poi quello schifo dove va secondo te(che tra le altre cose è conciata benissimo la lana nel video!)? Rimane nello scarico!
 
10943357
10943357 Inviato: 15 Nov 2010 9:25
 

fabiano2t ha scritto:

bravo furbo, infatti nelle gare nessuno ha la lana di vetro, io se fossi in te la marmitta la leverei del tutto


concordo...
 
10943736
10943736 Inviato: 15 Nov 2010 11:41
 

Non vedo cosa ti cambi il 5% di allungo in più con un casino micidiale come contropartita.
 
10944067
10944067 Inviato: 15 Nov 2010 12:55
 

Ale990 ha scritto:
Non vedo cosa ti cambi il 5% di allungo in più con un casino micidiale come contropartita.

semmai in meno icon_asd.gif
 
10947516
10947516 Inviato: 15 Nov 2010 21:50
 

Ma... se l'hanno messa un motivo ci sarà!!E poi... che ti frega di aumentare le prestazioni se non fai le gare ma giri per campi?? Cambia moto piuttosto ma fai poco casino... di problemi su questo argomento ce ne sono già troppi per cui... cambia la lana di vetro, fai poco rumore e se proprio vuoi andare più forte... tieni aperto di piùùùùùùùùùùùùùù!! 0509_up.gif
 
10947685
10947685 Inviato: 15 Nov 2010 22:08
 

alessandro807 ha scritto:

semmai in meno icon_asd.gif


No sarebbe in più... comunque è tutto teorico, in pratica carburando bene la moto fai molto meglio alle prestazioni e non rischi di creare un elicottero.
 
10966529
10966529 Inviato: 19 Nov 2010 14:37
 

ok grazie a tutti...l'ho comprata ma come va montata? ho tipo una "coperta" di lana, la taglio della giusta larghezza-lunghezza e la avvolgo al tubo bucherellato da mettere interno alla marmitta?
 
10968744
10968744 Inviato: 19 Nov 2010 21:19
 

mantuaboy ha scritto:
ok grazie a tutti...l'ho comprata ma come va montata? ho tipo una "coperta" di lana, la taglio della giusta larghezza-lunghezza e la avvolgo al tubo bucherellato da mettere interno alla marmitta?


Ma lo hai visto il video che ho postato? eusa_naughty.gif
Te lo fa vedere chiaramente!!!
 
10993585
10993585 Inviato: 24 Nov 2010 21:28
 

Scusate ma come faccio a cambiare la lana di vetro ad un terminale saldato? Quindi senza rivetti, bulloncini o viti varie. Tutto saldato! icon_confused.gif

Aiutatemiiiiiiii
 
10993860
10993860 Inviato: 24 Nov 2010 22:00
 

Ale990 ha scritto:


No sarebbe in più... comunque è tutto teorico, in pratica carburando bene la moto fai molto meglio alle prestazioni e non rischi di creare un elicottero.

questa mi sa di cazzata, la moto senza lana di vetro va meno, non di piu, se togli la lana i fumi passano dai buchi della canna forata rimbalzando sulle pareti del terminale creano una turbolenza (rotatoria) che in un certo senso restringe il diametro della canna forata, quindi è come se mettessi un terminale piu piccolo (buco piu stretto) con tutte le controindicazioni delle turbolenze, se cerchi bene ci sono dei grafici in internet che spiegano bene questo fenomeno
 
10994593
10994593 Inviato: 24 Nov 2010 23:40
 

rive872 ha scritto:

questa mi sa di cazzata, la moto senza lana di vetro va meno, non di piu, se togli la lana i fumi passano dai buchi della canna forata rimbalzando sulle pareti del terminale creano una turbolenza (rotatoria) che in un certo senso restringe il diametro della canna forata, quindi è come se mettessi un terminale piu piccolo (buco piu stretto) con tutte le controindicazioni delle turbolenze, se cerchi bene ci sono dei grafici in internet che spiegano bene questo fenomeno

Oh chi si rivede! icon_asd.gif
Comunque la moto senza lana di vetro VA MENO. icon_wink.gif
 
10995826
10995826 Inviato: 25 Nov 2010 13:02
 

ManuMX ha scritto:

Oh chi si rivede! icon_asd.gif
Comunque la moto senza lana di vetro VA MENO. icon_wink.gif

e si nota anche sia con lo scooter che con il tm, a lana nuova sembra avere piu coppia !
 
10995946
10995946 Inviato: 25 Nov 2010 13:41
 

Acchio303 ha scritto:
Scusate ma come faccio a cambiare la lana di vetro ad un terminale saldato? Quindi senza rivetti, bulloncini o viti varie. Tutto saldato! icon_confused.gif

Aiutatemiiiiiiii


Qualcuno sa rispondermi? 0510_sad.gif
 
10996046
10996046 Inviato: 25 Nov 2010 14:02
 

mmm...sei sicuro che sia completamente saldato? di che moto è? se riesci posta magari qualche foto...ad ogni modo ci sarà anche qualche vite o comunque di riuscirà in qualche modo ad estrarre il tubo interno.... icon_confused.gif
 
10996106
10996106 Inviato: 25 Nov 2010 14:17
 

Paolino94 ha scritto:
mmm...sei sicuro che sia completamente saldato? di che moto è? se riesci posta magari qualche foto...ad ogni modo ci sarà anche qualche vite o comunque di riuscirà in qualche modo ad estrarre il tubo interno.... icon_confused.gif


Completamente saldata! Può darsi che non ci sia la lana all'interno? Comunque è di un Fantic Trial 305

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10996203
10996203 Inviato: 25 Nov 2010 14:38
 

mmmm....effettivamente è proprio saldata....bah...mi spiace, non saprei proprio da che parte iniziare....aspetta qualche altra risposta....magari non c'è davvero la lana all'interno, boh...nn so... eusa_think.gif
 
11000969
11000969 Inviato: 26 Nov 2010 13:03
 

rive872 ha scritto:

questa mi sa di cazzata, la moto senza lana di vetro va meno, non di piu, se togli la lana i fumi passano dai buchi della canna forata rimbalzando sulle pareti del terminale creano una turbolenza (rotatoria) che in un certo senso restringe il diametro della canna forata, quindi è come se mettessi un terminale piu piccolo (buco piu stretto) con tutte le controindicazioni delle turbolenze, se cerchi bene ci sono dei grafici in internet che spiegano bene questo fenomeno


Sicuro di non prenderla un po' alla lontana?? Vabbè comunque che siano in più o in meno non cambiano assolutamente in maniera apprezzabile le prestazioni, già cambiano poco in base alla lunghezza del silenziatore... il problema è che si fa casino secondo me.
 
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