kawa35 ha scritto:
Il terminale, o silenziatore influisce eccome sulle prestazioni, va a modificare allungo o ripresa a seconda della lunghezza.
Mi spiace continuare a spammare il bars su questo forum ma essendo il forum di MX più importante d'italia vanta anche di utenti di un certo livello (tra cui il meccanico che seguì bartolini al mondiale, quindi gente con esperienza, e non poca).
Il topic che ti consiglio di controllare per avere tutte le risposte sull'argomento nasce come quesito su scarico+pacco lamellare su 125, ma 3-4 pagine sono riferite solo ai terminali.
Dacci un'occhiata, ti anticipo già che in quanto a prestazioni una pancia non originale con terminale originale è l'accoppiata migliore, se vuoi il sound (tanto di potenza un 250 ne ha gia abbastanza) cambia solo il sile
qui il link del topic
Link a pagina di Forum.mxbars.net
Sì infatti io ho scritto per rispondere al Topic che il terminale non aumenta le prestazioni, cioè non ti da più potenza ,ma influisce sull'erogazione che cambia tra silenziatore lungo( intendo almeno 50 cm ) e corto (dai 25 ai cm ).
Il silenziatore corto da una maggiore corposità ai bassi ed una reazione più pronta e brusca ma rende più irregolare l'erogazione e tende stemperare un po gli alti mentre quello lungo, viceversa, rende più fluida e lineare l'erogazione e tende a far distendere di più il motore agli alti regimi donando un allungo "migliore" rispetto a quello corto . Comunque se si vuole avere più "potenza" o ""prestazioni" e meglio spendere i soldi in una espansione piuttosto che in un silenziatore, se invece vuoi solo un suono più acuto e forte cambia il terminale con uno più corto del tuo.