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Piccoli paleontologi crescono [Raptor 650]
11151802
11151802 Inviato: 30 Dic 2010 18:10
 



DemaDev ha scritto:


non mi diverto a contraddire ma il rivestimento è proprio plastica 0509_up.gif

sia al tatto che alla vista che all'udito è plastica, garantisco icon_biggrin.gif

dopo vado da leroy merlin icon_biggrin.gif


Neanchio mi diverto a contraddire, ma sarebbe il primo filtro olio della storia in plastica. Fra i vari motivi per cui non andrebbe bene è la temperatura cui può arrivare l'olio ed il motore in generale.
Prova ad attaccarci una calamita...
 
11151835
11151835 Inviato: 30 Dic 2010 18:16
 

grigio satinato proprio no: daresti proprio l'idea di una plastichetta da quattro soldi. almeno nero lascia un pò all'immaginazione icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
11151850
11151850 Inviato: 30 Dic 2010 18:19
 

PaoloG ha scritto:


Neanchio mi diverto a contraddire, ma sarebbe il primo filtro olio della storia in plastica. Fra i vari motivi per cui non andrebbe bene è la temperatura cui può arrivare l'olio ed il motore in generale.
Prova ad attaccarci una calamita...


nono io parlavo solo del coperchietto esterno sul quale avrei dovuto martellare icon_biggrin.gif

quello garantisco che è plastica, dopo che lo avrò cambiato lo romperò e fotograferò per mostrarvelo 0509_up.gif

insomma sarò anche nuovo nel mondo dell'officina fai-da-te ma so ancora distinguere plastica da metallo icon_asd.gif
 
11152404
11152404 Inviato: 30 Dic 2010 20:51
 

DiaNouS ha scritto:
grigio satinato proprio no: daresti proprio l'idea di una plastichetta da quattro soldi. almeno nero lascia un pò all'immaginazione icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif


quoto... icon_wink.gif
 
11152431
11152431 Inviato: 30 Dic 2010 20:57
 

strano un "coperchietto esterno in plastica" eusa_think.gif adesso sono curioso e voglio vedere delle foto! icon_smile.gif

per quel che riguarda il faro, secondo me esce meglio con la parte centrale nera così com'è ora e i lati blu.

Ultima modifica di Panzo il 30 Dic 2010 21:40, modificato 1 volta in totale
 
11152503
11152503 Inviato: 30 Dic 2010 21:13
 

se proprio vuoi fare il feeko compri un venti centimetri quadri di 3M dinoc effetto carbonio e ricopri la parte nera... 0509_up.gif
 
11152946
11152946 Inviato: 30 Dic 2010 22:30
 

DiaNouS ha scritto:
se proprio vuoi fare il feeko compri un venti centimetri quadri di 3M dinoc effetto carbonio e ricopri la parte nera... 0509_up.gif


quella è roba da ducatisti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11153085
11153085 Inviato: 30 Dic 2010 22:48
 
 
11153604
11153604 Inviato: 31 Dic 2010 0:21
 

gnaaa il carbonio non mi piace icon_asd.gif


mantenendolo nero meglio nero opaco com'è ora oppure lucido? eusa_think.gif
 
11154363
11154363 Inviato: 31 Dic 2010 11:10
 

DemaDev ha scritto:
gnaaa il carbonio non mi piace icon_asd.gif


mantenendolo nero meglio nero opaco com'è ora oppure lucido? eusa_think.gif


opaco, per com'è... qualunque cosa fai a quella benedetta parte risulterà tamarra e sgraziata... son due pagine che cerchiamo di spiegartelo icon_asd.gif

A parte che se intanto la lasci per com'è puoi sempre intervenire in futuro, mentre se la "pasticci" subito poi tornare indietro è un po' più complicato. 0509_up.gif
 
11154771
11154771 Inviato: 31 Dic 2010 13:10
 

mannaggia alla mia voglia di fare la moto da power ranger icon_asd.gif

ora lo ricopro con l'impiallicciato finto mogano icon_asd.gif
 
11154905
11154905 Inviato: 31 Dic 2010 13:48
 

DemaDev ha scritto:
mannaggia alla mia voglia di fare la moto da power ranger icon_asd.gif

ora lo ricopro con l'impiallicciato finto mogano icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11155249
11155249 Inviato: 31 Dic 2010 15:08
 

ecco da chi ha preso spunto la z750 icon_asd.gif
 
11156212
11156212 Inviato: 31 Dic 2010 19:04
 

gentaglia ci sono troppe ombre sulla storia della moto eusa_think.gif

svuotando l'olio l'ho visto nerissimo quindi ho pensato che di km ne avesse almeno 5-6000.
tuttavia oggi ho smontato l'airbox ed è come appena comprato con un filtro che definire candido sarebbe un eufemismo.
aggiungiamo poi le pastiglie praticamente nuove e le gomme pirelli dragon evo di serie rivendibili quasi come nuove eusa_think.gif


se la moto fosse così nuova mi chiedo come mai l'olio fosse così nero.
di contro se avesse anche un po' di km chi cambierebbe gomme, filtro aria e pastiglie per poi lasciare l'olio nero ed inutilizzabile? 0510_confused.gif


non ci dormo la notte icon_asd.gif
è possibile che l'olio si sporchi semplicemente col tempo pur non usandolo quindi nel corso di 4 anni? mi sembra strano ma non mi viene in mente nulla 0510_grattacapo.gif
vedrò in che condizioni versa il filtro olio non appena riapriranno i negozi e prenderò la chiave a nastro così da aggiungere elementi al giallo 0509_lucarelli.gif
 
11156298
11156298 Inviato: 31 Dic 2010 19:27
 

se non ricordo male, poche centinaia di km dopo aver cambiato l'olio alla mia moto, guardando dall'oblò era già tutto nero.

Le gomme sono quelle di serie? dopo 4 anni saranno dei mattoni... icon_asd.gif
 
11156308
11156308 Inviato: 31 Dic 2010 19:30
 

va beh per cominciare visti anche i fondi che finiranno per gli ultimi acquisti direi che me le posso tenere icon_biggrin.gif

non sembrano crepate nè altro 0510_confused.gif
 
11156971
11156971 Inviato: 1 Gen 2011 12:17
 

Panzo ha scritto:
se non ricordo male, poche centinaia di km dopo aver cambiato l'olio alla mia moto, guardando dall'oblò era già tutto nero.

Le gomme sono quelle di serie? dopo 4 anni saranno dei mattoni... icon_asd.gif


infatti, l'olio diventa nero dopo poco a causa della temperatura... e poi 4 anni non sono pochi, si sarà anche degradato (per essere pignoli...).
L'unica alternativa è che il tizio ha messo sin da subito gomme migliori e quelle se l'è conservate... magari c'è andato in pista, ha sderenato la forcella e t'ha detto che invece era stata saccheggiata. Ad ogni modo, per quanto l'hai presa, se il telaio è dritto, hai fatto comunque un'affare. Male che vada una volta messa a posto la rivendi recuperandoci tutto quello che hai speso... si spera non ce ne sia bisogno.

Le gomme saranno ormai dure, non si consumano più... però se ti può rincuorare io all'anteriore ho ancora la Dragon originale ('05) e tiene meglio della rennsport posteriore ('07) che ormai non ha più battistrada... sì lo so, devo cambiare gomme! icon_lol.gif

PS: un amico mi dice che quando tiene ferma la moto per un po', poi dà una carteggiata leggera sulle gomme per levare il film di gomma indurito... io son sempre stato scettico su 'sta cosa ma lui continua a farlo ed è contento icon_mrgreen.gif
 
11157015
11157015 Inviato: 1 Gen 2011 12:32
 

L'olio è normale che sia così nero, in 500 km di utilizzo si annerisce subito, sia per la diluizione, sia per l'ossidazione; ossidazione che procede solo per il contatto con l'aria, quindi anche a motore spento.
Ora che olio metti?

Le gomme non saranno freschissime, ma se non hanno visto intemperie (ovvero la moto è sempre stata al coperto) e sbalzi di temperature eccessivi possono andare bene per cominciare. Sono gomme sportive stradali e non "hyper-sportive"; fossero state SC o anche Diablo Corsa probabilmente erano da buttare.

In ogni caso, per mia esperienza quando ho preso l'SV avevo su le gomme di serie, di 4-5 anni e ci ho fatto 4000 km finendole: tolto che fanno schifo in se come gomme, non mi hanno mai dato particolari problemi per il fatto di essere un po' vissute.
Per contro con lo scooter, gomme montate da 2 anni, ci sono caduto per perdita di aderenza secca sull'anteriore perchè tenendo lo scooter sempre all'aperto, si sono seccate all'inverosimile.
 
11157266
11157266 Inviato: 1 Gen 2011 14:20
 

ho comprato l'olio con la gradazione indicata (10w40), uno sintetico da 12€/litro 0510_confused.gif

ho detto al commesso: "mi serve dell'olio per un motore sv, nulla di racing e che mi faccia durare il motore" 0510_confused.gif

se l'olio è nero anche dopo pochi km magari il filtro non sarà nemmeno messo così male eusa_think.gif

quando ho visto il filtro aria e l'interno dell'airbox ci sono rimasto così icon_eek.gif talmente era tutto così lindo e pinto icon_biggrin.gif


dopodomani riapre l'unionbike e lì prenderò finalmente le ultime cose icon_mrgreen.gif
 
11157566
11157566 Inviato: 1 Gen 2011 16:11
 

Sì, ma che marca di olio?!...
Per le gomme, rivedevo ora una foto ed al posteriore hai su una Diablo. Sicuro di aver letto Dragon Evo? Magari ce l'hai solo sull'anteriore? In questo caso che DOT ha?
 
11158161
11158161 Inviato: 1 Gen 2011 19:34
 

spikeeeeeeee il filtro olio cambialooo 0510_amici.gif


e cambia pure il filtro della benzina, costano una fesseria icon_wink.gif
 
11158282
11158282 Inviato: 1 Gen 2011 20:12
 

PaoloG ha scritto:
Sì, ma che marca di olio?!...
Per le gomme, rivedevo ora una foto ed al posteriore hai su una Diablo. Sicuro di aver letto Dragon Evo? Magari ce l'hai solo sull'anteriore? In questo caso che DOT ha?



l'anteriore è un diablo che il ragazzo che mi ha venduto il cerchione mi ha lasciato su. al posteriore è proprio dragon evo II 0509_up.gif

by the way ecco un paio di foto con le staffe realizzate icon_biggrin.gif

ora vanno saldati i dadi che permettono alle frecce di rimaner così come sono e la verniciatura 0509_up.gif

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marca olio ora non la ricordo, è nel box.
 
11158348
11158348 Inviato: 1 Gen 2011 20:35
 
 
11158374
11158374 Inviato: 1 Gen 2011 20:43
 

ah già hai ragione icon_mrgreen.gif
mio chiedo però con quale avessi fatto confusione visto che da qualche parte dal vivo dragon evo l'ho letto eusa_think.gif
forse mi confondo con l'altra raptor che avevo visto icon_mrgreen.gif

l'olio é: bel-ray exl 0510_confused.gif
 
11158777
11158777 Inviato: 1 Gen 2011 22:54
 

Dema, guardando la foto del posteriore, mi son ricordato di una cosa: la gemma rossa di sotto ha la finestrella incolore per illuminare la targa quindi puoi togliere la luce targa di plasticaccia nera e sostituirla con un catarifrangente (che mi sembra machi).
 
11158953
11158953 Inviato: 1 Gen 2011 23:54
 

siccome nella vita non si sa mai (leggasi "fdo" icon_asd.gif ) preferisco mantenerla ed aggiungere il catarifrangente sotto la targa 0509_up.gif
 
11159143
11159143 Inviato: 2 Gen 2011 0:52
 

DemaDev ha scritto:
siccome nella vita non si sa mai (leggasi "fdo" icon_asd.gif ) preferisco mantenerla ed aggiungere il catarifrangente sotto la targa 0509_up.gif



te lo dicevo perchè la finestrella per la luce targa riporta l'omologazione, quindi saresti ok 0509_up.gif
 
11159163
11159163 Inviato: 2 Gen 2011 1:00
 

aaaah ok avevo capito male io icon_biggrin.gif

credevo dicessi di rimuovere proprio la luce targa e sostituirla con un catarifrangente icon_asd.gif


pardon icon_biggrin.gif

ma il catarifrangente è indifferente se sta sopra o sotto la targa?

dai domani vado nel box e vedo la situazione icon_biggrin.gif

ma per gemma rossa intendi la luce posizione/stop? perchè o è lei o è la freccia eusa_think.gif
 
11159182
11159182 Inviato: 2 Gen 2011 1:13
 

DemaDev ha scritto:
aaaah ok avevo capito male io icon_biggrin.gif

credevo dicessi di rimuovere proprio la luce targa e sostituirla con un catarifrangente icon_asd.gif


pardon icon_biggrin.gif

ma il catarifrangente è indifferente se sta sopra o sotto la targa?

dai domani vado nel box e vedo la situazione icon_biggrin.gif

ma per gemma rossa intendi la luce posizione/stop? perchè o è lei o è la freccia eusa_think.gif


in realtà dicevo entrambe le cose, ovvero: siccome la plastica rossa della luce di posizione/stop ha sotto la finestrella bianca con omologazione per luce targa, puoi smontare la luce targa che monti poichè superflua. Al suo posto potresti mettere il catarifrangente, visto che non ne hai per adesso. Che stia sotto o sopra la targa è indifferente visto che molte moto lo hanno integrato nella plastica di posizione/stop, l'importante è che sia perpendicolare al terreno e non inclinato. Poi vabbè io ad esempio ne o messo uno adesivo e omologato (quello del liberty) alla base del portatarga in plastica ed è leggermente inclinato... ho fatto la prova e da lontano rifrange... icon_xd_2.gif
 
11159702
11159702 Inviato: 2 Gen 2011 12:09
 

NitroCento ha scritto:


in realtà dicevo entrambe le cose, ovvero: siccome la plastica rossa della luce di posizione/stop ha sotto la finestrella bianca con omologazione per luce targa, puoi smontare la luce targa che monti poichè superflua. Al suo posto potresti mettere il catarifrangente, visto che non ne hai per adesso. Che stia sotto o sopra la targa è indifferente visto che molte moto lo hanno integrato nella plastica di posizione/stop, l'importante è che sia perpendicolare al terreno e non inclinato. Poi vabbè io ad esempio ne o messo uno adesivo e omologato (quello del liberty) alla base del portatarga in plastica ed è leggermente inclinato... ho fatto la prova e da lontano rifrange... icon_xd_2.gif



beh allora devo darti una brutta notizia: la luce-targa non è incorporata nella luce postizione/stop ma nel portatarga 0509_up.gif

la luce originale era infatti inglobata nel portatarga plasticoso orribile icon_biggrin.gif

e comunque da quando è superflua la luce targa? icon_eek.gif mi risulta che se manca ti fanno un bel culo icon_asd.gif

il catrifrangente lo metto sotto la targa 0509_up.gif
mi creo un traversino con staffettina e ce lo appiccico lì 0509_up.gif
 
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