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curiosità, tenere miscelatore su trofeo( si puo')?
10935248
10935248 Inviato: 13 Nov 2010 13:43
Oggetto: curiosità, tenere miscelatore su trofeo( si puo')?
 

come da titolo, si lo so' che si deve levare, ma si potrebbe tenere in qualche modo su un gt trofeo?se è si come si fà?
è solo una mia curiosità eh....
 
10935380
10935380 Inviato: 13 Nov 2010 14:03
 

si toglie perchè a giri elevati del gt il miscelatore potrebbe non mandare olio a sufficienza e quindi minare l'affidabilità del gt stesso...
 
10935412
10935412 Inviato: 13 Nov 2010 14:09
 

se vuoi rischiare di grippare lo puoi tenere...
si dovrebbe togliere pure su elaborazioni base/intermedie per sicurezza...
 
10935440
10935440 Inviato: 13 Nov 2010 14:15
 

NicoNeos ha scritto:
se vuoi rischiare di grippare lo puoi tenere...
si dovrebbe togliere pure su elaborazioni base/intermedie per sicurezza...




oh e menomale che l'ho scritto! ho detto che lo so che si toglie, pero' volevo sapere se si puo' azzardare a tenerlo, e se è si come...
 
10936254
10936254 Inviato: 13 Nov 2010 17:55
 

si,certo che lo si può tenere.non è che se lo togli devi grippare per forza,ma solitamente con i giri elevatissimi di un trofeo sarebbe più opportuno toglierlo e farsi la miscela manualmente ma non esiste una regola nel quale devi togliere il miscelatore per forza.chiaro?ciao icon_wink.gif
 
10962476
10962476 Inviato: 18 Nov 2010 16:38
 

si può anche lasciare...ma il gt trofeo fa molte vibrazioni e rischia di rompersi...e se si rompe grippi!!!meglio se lo togli...
 
10963397
10963397 Inviato: 18 Nov 2010 19:14
 

io te lo sconsiglio proprio, su motori che girano molto come un trofeo si consiglia di fare la miscela al 3 o 4%,metre il miscelatore la fa al 2%,quindi il rischio di grippare è sempre alto
 
10963579
10963579 Inviato: 18 Nov 2010 19:45
 

aerox2009 ha scritto:
io te lo sconsiglio proprio, su motori che girano molto come un trofeo si consiglia di fare la miscela al 3 o 4%,metre il miscelatore la fa al 2%,quindi il rischio di grippare è sempre alto
non è esatto quello che dici tu per il semplice motivo che la percentuale di olio nella benzina varia proprio a causa del tipo di olio scelto! se per esempio fai la miscela con un olio minerale dovrai aumentare la percentuale rispetto a quella di un olio sintetico...
un altra inesattezza è dovuta al miscelatore: esso infatti varia la percentuale di olio in base all'apertura del gas; si va da un minimo dell' 1.5% a un massimo del 3. con motori trofeo si usano poi oli molto densi che difficilmente il miscelatore riesce a "pompare"
 
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