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problema vuoto f12r
10915297
10915297 Inviato: 9 Nov 2010 22:08
Oggetto: problema vuoto f12r
 

ciao a tutti , il mio f12r lc ha un problema ... praticamente anche dopo aver fatto la mia elaborazione base presenta un vuoto che c'era anche con una preparazione quasi originale .... questo vuoto si presenta solo dopo che lo scooter si è scaldato (1-2 km )...e prende coppia ad alti giri ...
elaborazione semi originale..
-marmitta originale
-multivar 2000
-campana stage 6 (quella da 36€)
-frizione originale

elaborazione attuale
-dr evo
-giannelli shot
-19 dell'orto ( getto 75 , spillo 2° tacca )
-multivar 2000
-campana stage 6 (quella da 36€)
-cinghia top
-frizione originale
-pacco lamellare originale con lamelle malossi da 0.30
-rulli da 5.1
-molla gialla
-mollette verdi

questo secondo me può essere causato dalla campana che fa slittare la frizione oppure dalla frizione usata voi cosa mi dite ? grazie ciao

Ultima modifica di stieva il 9 Nov 2010 22:14, modificato 1 volta in totale
 
10915312
10915312 Inviato: 9 Nov 2010 22:10
 

puo essere anche la carburazione errata!! 0509_up.gif
 
10915321
10915321 Inviato: 9 Nov 2010 22:12
 

andreacarrer ha scritto:
puo essere anche la carburazione errata!! 0509_up.gif

ho guardato la candela mi sembra di color nocciola ... e poi questo problema si presentava anche con lo scooter originale ....
 
10915334
10915334 Inviato: 9 Nov 2010 22:13
 

quoto!! 0509_up.gif verissimo
 
10915354
10915354 Inviato: 9 Nov 2010 22:15
 

smonta il pacco lamellare e controlla che le lamelle chiudano pefettamente.ce ne sono capitati un casin difetto..."slabbrate"e il motore diventava una pecora
 
10915369
10915369 Inviato: 9 Nov 2010 22:17
 

ride_z ha scritto:
smonta il pacco lamellare e controlla che le lamelle chiudano pefettamente.ce ne sono capitati un casin difetto..."slabbrate"e il motore diventava una pecora

in che senso "slabbrate" ?
 
10915424
10915424 Inviato: 9 Nov 2010 22:24
 

andreacarrer ha scritto:
quoto!! 0509_up.gif verissimo

quindi cosa può essere ?
 
10915448
10915448 Inviato: 9 Nov 2010 22:27
 

le lamelle originali di alluminio dovrebbero chiuder benissimo senza lascir nessuna "luce".
queste invece per difetto del materiale si deformano e rimangono aperte di circa 1 1,5mm che per un paccco lamellare è una esegerazione
 
10915517
10915517 Inviato: 9 Nov 2010 22:36
 

ride_z ha scritto:
le lamelle originali di alluminio dovrebbero chiuder benissimo senza lascir nessuna "luce".
queste invece per difetto del materiale si deformano e rimangono aperte di circa 1 1,5mm che per un paccco lamellare è una esegerazione

ahn ok ho capito .... però questo problema si presentava anche quando le avevo in alluminio .... quindi nn penso dipenda dal pacco ...
 
10915795
10915795 Inviato: 9 Nov 2010 23:27
 

ragazzi probabilmente sto dicendo una cazzata, ma se fosse il pacco in se e non le lamelle! (se fa i vuoti il problema è da ricercare nell' alimentazione, quindi prendiamo in considerazione tutto! icon_biggrin.gif )
 
10915846
10915846 Inviato: 9 Nov 2010 23:39
 

darkdragon94 ha scritto:
se fa i vuoti il problema è da ricercare nell' alimentazione, quindi prendiamo in considerazione tutto!


sbagliato, può essere il variatore che apre tardi, la frizione che slitta, la cinghia usurata che scivola, può essere la fascia del pistone che quando si scalda perde compressione...
fai un controllo globale
 
10915851
10915851 Inviato: 9 Nov 2010 23:40
 

ho preso un palo icon_biggrin.gif
 
10915858
10915858 Inviato: 9 Nov 2010 23:41
 

fisicamente ci sei andato contro, o metaforicamente (spero per te)??
 
10915862
10915862 Inviato: 9 Nov 2010 23:42
 

scusami nelle fretta non aveveo letto le lamelle 0.30.
comunque visto che si cambian anche da fuori cambiarei i paraoli di banco.in officina tra paraoli difettosi,lamelle difettose,paraoli forcella,frizioni che finiscono etc .....han dato un po di noie.
ma nel tuo caso visto che lamelle come detto scarterei cambairei i paraoli.poca spes molta sicurezza
 
10915873
10915873 Inviato: 9 Nov 2010 23:46
 

bhè, metaforicamente, non vado girando con un unità in grado di connettersi a internet per la strada alle 23.44 in pieno inverno! e poi se avessi preso letteralmente un palo non l' avrei scritto per prima cosa su ting'avert
fine OT
comunque pensandoci non so come ho fatto a non pensarci ai problemi della trasmissione!
 
10915897
10915897 Inviato: 9 Nov 2010 23:54
 

ahahahah, la mia era una domanda retorica...
se tu avessi pensato alla trasmissione non avrei potuto dirtelo io e quindi ora non mi sentirei realizzato (mi basta poco), cambia frizione.
dai un occhio anche alla fascia del pistone...
 
10916024
10916024 Inviato: 10 Nov 2010 0:19
 

bhè allora sono felice di averti fatto sentire realizzato icon_biggrin.gif
 
10916032
10916032 Inviato: 10 Nov 2010 0:21
 

si ma azz u vuoto è un vuoto...una carenza di trasmissione è un'altra cosa.allora il problema non è il motore 6 te che sei sordo.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10916200
10916200 Inviato: 10 Nov 2010 7:43
 

scusa ride_z, ma cosa intendi? se parli con me potrai notare che qualche post fa ho ammesso di aver sbagliato e che avrei dovuto pensare prima alla trasmissione! non vedo il bisogno di rimarcare questo concetto!
 
10930828
10930828 Inviato: 12 Nov 2010 16:41
 

può essere la centralina o la bobina ?
 
10931190
10931190 Inviato: 12 Nov 2010 17:57
 

ciao, anche io ho un f12r (per ora originale) ed ho il tuo stesso identico problema... e per quanto ho letto non siamo gli unici, circa la metà degli f12r presenta questo difetto.
dopo 3-4 minuti comincia a perdere tutta la potenza (soprattutto ai bassi) e sembra non voler partire, poi quando entra in coppia ritorna "quasi" normale.
Non so che farci, nessun meccanico (fra quelli che ho consultato) ha capito da cosa potesse dipendere... eusa_doh.gif
 
10931692
10931692 Inviato: 12 Nov 2010 19:10
 

si ma è ovvio che dopo qualche minuto quando lo scooter si scalda un po perde prestazioni, quello su tutti gli scooter sopratutto su quelli elaborati.Se la candela è nocciola escluderei la carburazione,la taratura ha alcuni difetti tipo le mollette che potrsti provare con delle gialle/rosse e i rulli che scenderei sui 4.7 più o meno,la molla di contrasto va bene quella.Poi ricordatevi che tutti gli f12r sono euro 2.3 e quindi sono dotati di TPS,ti consiglio di cambire la centralina anche 0509_up.gif
 
10932120
10932120 Inviato: 12 Nov 2010 20:06
 

aerox2009 ha scritto:
si ma è ovvio che dopo qualche minuto quando lo scooter si scalda un po perde prestazioni, quello su tutti gli scooter sopratutto su quelli elaborati.Se la candela è nocciola escluderei la carburazione,la taratura ha alcuni difetti tipo le mollette che potrsti provare con delle gialle/rosse e i rulli che scenderei sui 4.7 più o meno,la molla di contrasto va bene quella.Poi ricordatevi che tutti gli f12r sono euro 2.3 e quindi sono dotati di TPS,ti consiglio di cambire la centralina anche 0509_up.gif
purtroppmper gli f12r non è cosi semplice....ci ha riempito di circolri in officina con problemi vari,tra i quali come gli nominati.....paraoli ,lamelle,rimozione fermi etc etc
 
10935109
10935109 Inviato: 13 Nov 2010 13:21
 

ride_z ha scritto:
aerox2009 ha scritto:
si ma è ovvio che dopo qualche minuto quando lo scooter si scalda un po perde prestazioni, quello su tutti gli scooter sopratutto su quelli elaborati.Se la candela è nocciola escluderei la carburazione,la taratura ha alcuni difetti tipo le mollette che potrsti provare con delle gialle/rosse e i rulli che scenderei sui 4.7 più o meno,la molla di contrasto va bene quella.Poi ricordatevi che tutti gli f12r sono euro 2.3 e quindi sono dotati di TPS,ti consiglio di cambire la centralina anche 0509_up.gif
purtroppmper gli f12r non è cosi semplice....ci ha riempito di circolri in officina con problemi vari,tra i quali come gli nominati.....paraoli ,lamelle,rimozione fermi etc etc



e siete in qualche modo riuciti a risolvere questo problema (del surricaldamento) ?
p.s. che cos'è la tps ?
 
10952546
10952546 Inviato: 16 Nov 2010 21:08
 

aerox2009 ha scritto:
si ma è ovvio che dopo qualche minuto quando lo scooter si scalda un po perde prestazioni, quello su tutti gli scooter sopratutto su quelli elaborati.Se la candela è nocciola escluderei la carburazione,la taratura ha alcuni difetti tipo le mollette che potrsti provare con delle gialle/rosse e i rulli che scenderei sui 4.7 più o meno,la molla di contrasto va bene quella.Poi ricordatevi che tutti gli f12r sono euro 2.3 e quindi sono dotati di TPS,ti consiglio di cambire la centralina anche 0509_up.gif


il mio f12r non ha il tps ....è uno dei primi usciti ...comunque adesso provo a mettere la campana originale poi vedo come funziona ... se il problema persiste provo a mette la frizione fly della malossi ... un mio amico mi ha detto che può essere il correttore di coppia che fa questo problema ...potrebbe essere la causa ?
 
10952564
10952564 Inviato: 16 Nov 2010 21:09
 

scioscia92 ha scritto:



e siete in qualche modo riuciti a risolvere questo problema (del surricaldamento) ?
p.s. che cos'è la tps ?


x ora no ...comunque il tps è un limite che mettono nella centralina per non far andare oltre un determinato numero di giri il motore
 
10957803
10957803 Inviato: 17 Nov 2010 19:18
 

scusa non ho capito bene il problema..cioè da freddo ad esempio non accelera,fa vuoti e si spegne ?? se è così ( spero 0509_si_picchiano.gif ) io il problema l'ho risolto cambiando l'aria automatica perchè era rotta ed entrava poca benza (quindi puoi "grippare" LEGGERMENTE) ..
 
10959622
10959622 Inviato: 17 Nov 2010 22:50
 

_F12rInLove_ ha scritto:
scusa non ho capito bene il problema..cioè da freddo ad esempio non accelera,fa vuoti e si spegne ?? se è così ( spero 0509_si_picchiano.gif ) io il problema l'ho risolto cambiando l'aria automatica perchè era rotta ed entrava poca benza (quindi puoi "grippare" LEGGERMENTE) ..
no particamente dopo aver percorso un po di strada ... mi incomincia a fare dei vuoti da fermo ... tipo accelero , passa un secondo , e mi da una botta di gas ....e quando in corsa e accelero non risponde immediatamente al comando ...
 
10964927
10964927 Inviato: 18 Nov 2010 23:20
 

scioscia92 ha scritto:



e siete in qualche modo riuciti a risolvere questo problema (del surricaldamento) ?
p.s. che cos'è la tps ?
ops scusate il ritardo.il problem non è mai stato di surriscaldamento.
comunque si,chi per paraoli chi per lamelle cinesi ci fan rimetter lo spillo in posizione originale,prima di rimuovere i fermi,chi cambiarle addirittura etc
alla fine van ttti bene ma la palla è che sti problemi son frequenti
 
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