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Elaborazione intermedia Nrg power
10914740
10914740 Inviato: 9 Nov 2010 21:02
Oggetto: Elaborazione intermedia Nrg power
 

Ciao tutti questa sera sono qui per rompervi un po icon_biggrin.gif
Oggi ho visto un typhoon con 48dr e un spr3 ed ho tirato con il mio nrg che è solamente sbloccato....loro erano in 2 io da solo...in salita all'inizio stavamo di paripasso poi ha incominciato ad avere piu forza il typhoon e mi ha lasciato qualche metro...ora io pensavo che un base spriggionasse molta più potenza di quanto ho visto e chi sa come mai nella mia mente è successo qualcosa...ed allora ho detto:ma allora potrei farlo intermedio!!!!!Perche no?
Lo chiedo a voi infatti...cio che volvo fare io era abbinare un gt top 2 plus,pinasco power sound,multivar mhr,carburatore 21 e filtro aria stage 6....ma....so che questo dara potenza al mio carissimo Nrg,ma avro problemi con i carabinieri?Dico farà un rumore eccessivo?
Vabbe questo lo testero personalmente,al massimo 3 mesi fermo XD
MA quanti cavalli alla ruota sviluppo con quest'ela???
Rispondete in tanti grazie
 
10914803
10914803 Inviato: 9 Nov 2010 21:09
 

non so quanti cavalli alla ruota ti dara ma se ti becca la polizia sequestro piu multa
e per il rumore sara piu alto di quando e originale
 
10914872
10914872 Inviato: 9 Nov 2010 21:17
 

non è che tutti i base sono così poi.. e come minimo era anche starato. prova a pensarci se il tuo nrg originale avrà sui 5cv lui ne avrebbe quasi il doppio se fosse messo bene. il discorso è sempre lo stesso o si fa un elaborazione come si deve o non si fa per niente..
 
10914894
10914894 Inviato: 9 Nov 2010 21:20
 

Capisco ma un elaborazione intermedia del genere,non è completa vero?
O puo andare bene,dico l'albero ha solo 2mila km c'è biosgno di cambiarlo?
Pacco lamellare,campana e frizione sono importanti se sono originali con solo 2mila km?
 
10914927
10914927 Inviato: 9 Nov 2010 21:23
 

Infatti un base sprigiona molta più potenza, ma loro erano in doppio e in salita, tu eri da solo.
non è che con un 70 fai come minimo i 100 in salita e in doppio... con un 2 fast forse si...
 
10915149
10915149 Inviato: 9 Nov 2010 21:49
 

100 in salita ma che dici?Con un base 100 in salita?Non li fa tirato!!!
E penso che non li faccia nemmeno un intermedio 100 in salita!!!
 
10915548
10915548 Inviato: 9 Nov 2010 22:39
 

boliz ha scritto:
100 in salita ma che dici?Con un base 100 in salita?Non li fa tirato!!!
E penso che non li faccia nemmeno un intermedio 100 in salita!!!


mi par di capire che non hai capito cosa volevo dire.
intendevo che non puoi confrontare un 50 con un 70 se sul 70 ci sono due persone e tu invece sei solo, in più sei in salita.
con un 2 fast preparato perfetto i 100 li fai tranquillamente in salita(dipende che salita, ovviamente non una salitona)
 
10917436
10917436 Inviato: 10 Nov 2010 13:29
 

Farà sicuramente molto rumore con la pws .. se ti becca la pula sequestro più multa... è successo ad un mio amico.. con la pws e l'athena... sequestro più multa salatissima..
 
10917493
10917493 Inviato: 10 Nov 2010 13:40
 

ascoltami...fai cosi...metti il 70cc top trophy lascia perdere il 2+ che è monofascia ed è piu facile grippare...metti la stage 6 pro replica COLLETTORE DRITTO che su un base comincia gia a far sentire la differenza e il carburatore...sinceramente il 17.5 andrebbe anche bene se pero poi vuoi mettere il cono allora va bene il 19...io personalmente non te lo consiglio..metti la red sponge con carburatore originale icon_wink.gif
è un consiglio poi fai come vuoi
 
10917560
10917560 Inviato: 10 Nov 2010 13:53
 

E che cavolo pero,che intendi con salatissima??
E comunque ho capito che è monofasci pero il 2+ si che da un bel po di potenza,
perche vorrei qualcosa di davvero forte!!Dunque un elaborazione intermedia poco spinta perchè io ci devo camminare col motorino,non fare gare...pero tutti quelli del mio paese si sono spinti al massimo ad un paio di 48 ed una giannelli shot...dunque vorrei creare una bella differenza...
se ci monto un g-force ,una giannelli shot,carburatore 19,filtro aperto malossi e variatore?
 
10917835
10917835 Inviato: 10 Nov 2010 14:47
 

variatore mhr 101....e ricorda il collettore dritto...secondo me e la parte che ti da + prestazioni spendendo poco....c'e' quello stage 6 in viton 20 euro che è alla pari con i malossi. comunque il filtro aperto non e proprio il caso di metterlo...aspetta l'estate che se ti ci va un po d'acqua grippi
 
10917868
10917868 Inviato: 10 Nov 2010 14:52
 

E se vado di streetrace stage 6?
 
10917911
10917911 Inviato: 10 Nov 2010 14:58
 

a sto punto fallo stage 6! marmitta motore carburatore e altri pezzi meno importanti
e se priprio vuoi mettere il filtro aperto metti il 2layer stage 6 (non so se si scrive cosi)
 
10918113
10918113 Inviato: 10 Nov 2010 15:30
 

DUnque

streetrace stage 6
stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
collettore dritto
variatore multivar 101
filtro malossi a cono

ok?!
 
10918480
10918480 Inviato: 10 Nov 2010 16:27
 

però dovresti aggiungergi un buon pacco lamellare e se nn vuoi stressare parecchio il motore in alto un set di primari e sei apposto.l albero se ha solo 2000 km ok ma appena supera i 10000 io lo cambierei con ad esempio un carenzi.
 
10918714
10918714 Inviato: 10 Nov 2010 17:10
 

i primari non servono, la pro replica se vuoi mettila ma considera che con meno prendi una shot che va anche meglio.. poi vedi tu ci sta anche la pro replica..
 
10918951
10918951 Inviato: 10 Nov 2010 17:48
 

allora sentiti la mia storiella poco piacevole che mi è successa. tornavo da calcio la sera, a febbraio dell'anno scorso. erano le 9. mi hanno fermato, analizzato con la pila dalla a alla z lo scooter e mi hanno fatto la multa per il casino che faceva lo scooter. 40€. non mi hanno beccato il 75cc, il 19 dell'orto, il filtro a cono, la zx senza lana di roccia. cioè hanno visto i componenti tranne il gt però non hanno detto nulla. per fortuna altrimenti c'era un sequestro immediato del mezzo...... da quel giorno li ho girato molto meno in paese, ogni volta che giro con lui guardo lo specchietto ogni 20metri e ho sempre paura. cerco sempre la strada alternativa, quella di campagna, dove non passerebbero mai... vedi tu.
io ti consiglio di fare un 50ino ben fatto così il tuo scooter non te lo possono toccare.
 
10919001
10919001 Inviato: 10 Nov 2010 17:54
 

scusami se mi permetto eh, ma sei stato stupido tu perchè giravi con la marmitta senza lana.. a me hanno fermato tante volte per dei controlli ma visto il poco casino non hanno mai detto nulla. a maggior ragione si si monta un'ela spinta si fa in modo di fare meno casino possibile.
 
10919027
10919027 Inviato: 10 Nov 2010 17:58
 

si ma l'avevo finita da poco. avevo già comprato quella sostitutiva ed ero pronto a giorni per risistemarlo. era un martedì, lo stesso sabato l'avrei risistemato. a parte che con un 70cc, che tu abbia marmitta elaborata, filtro di serie fai un pò di casino. un orecchio di un bambino credo che percepisca la differenza tra 50 e 70
 
10919056
10919056 Inviato: 10 Nov 2010 18:01
 

si casino ne fai, ma meno ne fai meglio è. e le forze dell'ordine non è che si mettono lì a sentire com'è il suono, loro pensano solo 2 cose, o fa troppo rumore e ti fermano o ne fa il giusto e non ti dicono nulla. ti ripeto non stanno a sentire se il suono è da 70 o da 50..
 
10919137
10919137 Inviato: 10 Nov 2010 18:13
 

q8 hai ragione 0509_up.gif ... però a questo punto che decida lui. io preparerei il 50ino. lo fai andare a 85kmh e dovresti essere apposto. ti prendi gli organi della trasmissione, un pacco lamellare, una marmitta che vada bene sia sul 50 che 70. così sei sempre in tempo per passare ad una cilindrata diversa, dato che hai già metà dei componenti.
 
10919620
10919620 Inviato: 10 Nov 2010 19:28
 

Capisco belle storielle,ma io nel mio paese non ne ho di questi problemi....cerco solo un ela poco piu spinta di un base normale

dunque dicevamo

streetrace
giannelli shot
carburatore 19
pacco lamellare
collettore dritto
e variatore 101
 
10920021
10920021 Inviato: 10 Nov 2010 20:08
 

variatore è perfetto quello ma per un base è un pò sprecato. io ho avuto un'ela quasi come la tua:
streetrace
variatore stage 6 sport pro
shot
aspirazione completa stage6
21 phbg
frizione + campana stage6

se vuoi prendi spunto..
 
10920213
10920213 Inviato: 10 Nov 2010 20:27
 

Come andava?
 
10920258
10920258 Inviato: 10 Nov 2010 20:32
 

per essere un base andava eccome!
 
10920680
10920680 Inviato: 10 Nov 2010 21:08
 

icon_biggrin.gif vabbe allora grazie faro proprio cosi icon_smile.gif
 
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