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ducati 999 che singhiozza [bassi regimi, fumo bianco]
10914458
10914458 Inviato: 9 Nov 2010 21:29
Oggetto: ducati 999 che singhiozza [bassi regimi, fumo bianco]
 

Salve a tutti,possiedo da 3 mesi una 999 s del 2003 con 15000 km.Ultimamente a freddo mi sputava un po' di fumo bianco con la moto che a minimo al mantenersi nei regimi bassi in velocita' mi singhiozzava sempre e a moto ferma tenendola sui 2 3000 giri il motore soffoca.Andando dal meccanico ducati in zona mi risponde subito che dovrebbero essere le guarnizioni sedi valvole il che dovrebbe consumare un po' d'olio,ma da 2000 km nn ho riaggiunro neanche 100 gr d'olio ne 100 gr di acqua.Aiutatemi per chi gli fosse gia capitata questa situazione grazie...
 
10914825
10914825 Inviato: 9 Nov 2010 22:11
 

Il Co è stato valutato?
La moto l'hai presa usata? Che scarico monti?

Possono essere diverse le soluzioni, anche un problema di pulizia filtri benzina o della pompa serbatoio (anche se il fumo biaco fa pensare ad una carburazione da rivedere). Possono essere anche le candele . . . dacci qualche informazione in più.

L'ipotesi del meccanico, a mio avviso (non sono un meccanico) non mi sembra la prima da considerare. Cosa intende per guarnizioni sedi valvole? I distanziali che danno il corretto valore al gioco vavole?
 
10914844
10914844 Inviato: 9 Nov 2010 22:14
 

eusa_think.gif mmmm secondo me il fumo bianco è solo dovuto alla temperatura esterna, poi non so quanto bianco, l' intensità intendo. Però se è bianco e molto denso, posso pensare alla guarnizione della testa del motore.
Anche a me se vado "piano" mi singhiozza, strattona un po' ma forse perchè un bicilindrico non è fluido come un 4 japp ai bassi regimi.
Tuttavia quà c'è gente molto esperta e capace di sicuro si troverà una soluzione. buona serata
 
10914867
10914867 Inviato: 9 Nov 2010 22:16
 

ormai con la pompa della benzina si è esperti ehhehe! eusa_shifty.gif
 
10914918
10914918 Inviato: 9 Nov 2010 22:22
 

il filtri della pompa benzina sono stati gia sostituiti,le candele hanno meno di 1000 km,l'olio nuovo il castrol power one racing,i filtri ripuliti,poi facebdo caso al colindro orizzontale vedo che sul coperchio punterie trasuda olio....comunque nel traffico dico che nn è che mi lamento che nn è regolare,è proprio che sento che la corrente va e viene...nn so..a primo impatto dico che brucia olio perche sento che a minimo il motore soffoca nn brucia bene,poi quando apro la moto va...aiuuuuuuuuto!!!!!
 
10914947
10914947 Inviato: 9 Nov 2010 22:25
 

ops...monto uno scarico completo leovinci da 60 centralina dp filtri dp pistoni alta compressione...poi dico che sputa un po' di fumo bianco quando a moto ferma apro gas esce fumo...ma nn è fumo di condensa..
 
10914956
10914956 Inviato: 9 Nov 2010 22:26
 

Se trasuda olio non è normale. Allora per guarnizione intendeva quella del coperchio punterie? Come ogni Ducati, il 999 ai bassi strattona un pò ma se va a "corrente alternata" non è normale. Oltretutto il Testastretta è abbatanza fluido anche ai bassi.

A distanza è un pò difficile.

Il modello è 2003 o 2005?
 
10914977
10914977 Inviato: 9 Nov 2010 22:29
 

Pistoni ad alta compressione . . . eusa_think.gif . . . il motore è stato quindi aperto e modificato? La tenuta delle valvole è stata controllata (certo, 15000 km . . .)? Il Co è a posto?
L'hai presa così o ti ha iniziato a farci da un certo punto in poi?
 
10915008
10915008 Inviato: 9 Nov 2010 22:32
 

il modello e 2003,l'ho presa usata,ma all'inizio andava bene,adesso mmm no.si il motore è stato aperto tutto spedito alla ducati(chiesto al vecchio proprietario)hanno fatto anche il bilanciamento alle bielle.
 
10915035
10915035 Inviato: 9 Nov 2010 22:35
 

venerdi la riporto al concessionario sta in garanzia,pero' speravo di risolvere il problema da solo, che i concessionari ......
 
10915062
10915062 Inviato: 9 Nov 2010 22:39
 

nono per quanti riguarda la guarnizione si riferiva proprio a quelle delle valvole...ricordo che ce ne erano di 2 tipi...si dovevano cambiare tutti e due per sicurezza...il fumo esce a moto ferma apro di colpo e nn a motore con regime costanto,quindi mi ha negato le fasce..
 
10915115
10915115 Inviato: 9 Nov 2010 22:45
 

Se il motore l'ha fatto Ducati . . . allora penso non ci sia da preoccuparsi icon_asd.gif

Visto che è in garanzia la farei vedere al concessionario. Non ho caito bene a cosa ci si riferisca con le guarnizioni delle valvole . . . eusa_think.gif
 
10920159
10920159 Inviato: 10 Nov 2010 21:23
 

con questo freddo io per sicurezza controllorei il CO, secondo me è il più probabile

Ciao

scoppietta? sui sei settemila giri come va?

ciao
 
10920474
10920474 Inviato: 10 Nov 2010 21:50
 

tutto sta nel aprire la farfalla...a minimo va male,tutto aperto va quasi bene dicamo andabile
 
10967822
10967822 Inviato: 19 Nov 2010 19:55
 

ragazzi il preoblema è stato risolto....rifatto il co la moto va che è una bellezza
 
10967954
10967954 Inviato: 19 Nov 2010 20:15
 

Bene, mi fa piacere 0509_doppio_ok.gif
 
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