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Z750 '07 VS RSV 1000 R Factory '05 ne vale la pena?
10911515
10911515 Inviato: 9 Nov 2010 13:27
Oggetto: Z750 '07 VS RSV 1000 R Factory '05 ne vale la pena?
 



Ciao a tutti ragazzi,possiedo una Z750 nera modello 2007,un vero gioiellino fiammante davvero,solo che ho fatto il salto al naked dopo una serie di supersportive perchè mi piace provare tutte le moto.
Il problema è che non sono affatto tagliato per le naked,sia come ciclistica che come guida.
Veniamo al punto,
Un ragazzo mi vuol dare in scambio la sua RSV 1000 Factory 2005,nuovissima non c'è che dire,solo che mi blocca un pò il discorso del bicilindrico (affidabilità e tagliandi) (per sentito dire) e anche la versatilità della moto,io sono uno che ama cambiare moto spesso e la vedo un pò problematica da rivendere.
Vorrei un pò di consiglia a riguardo,voi cosa fareste?
C'è qualcuno che l'ha provata e può dirmi se realmente ne vale la pena?.
Grazie a tutti anticipatamente!! 0510_saluto.gif
 
10911547
10911547 Inviato: 9 Nov 2010 13:35
 

Ciao,

l' RSV non l' ho mai provata ma mi piacerebbe!...di quello che so è che è un bicilindrico 1000 che non mette troppo in difficolta, non strappa molto ed è abbastanza linerare, ovvio non come la Z però ci si abitua in fretta! icon_wink.gif per l' affidabilità non mi sembra che il V60 faccia schifo, quindi dovresti essere abbastanza tranqui! icon_smile.gif

Per quello che ti posso dire, se hai capito che sulle SS ti trovi meglio ed hai questa chance, fate cambio di moto per un pò di km o la provi per una bella gita e vedi che fare!

ciauz
 
10911559
10911559 Inviato: 9 Nov 2010 13:38
 

Ti sei chiesto perche vuole scambiare una moto che sulla carta vale molto di più con la tua?
Rsv gran moto davvero....
ma consumi, manutenzione, problemi di affidabilità noti, costi di gestione elevati e minor fruibilità della moto in genere...con la Z ci fai un po tutto..con la Rsv non avrai la stessa polivalenza...
Andro' contro corrente, ma io non lo farei lo scambio icon_wink.gif
 
10911570
10911570 Inviato: 9 Nov 2010 13:41
 

Ma perchè problemi di affidabilità noti?...ti riferisci alla ruota libera?

la Z è una jap entry level, l' RSV è un altropianeta, penso che sarai daccordo su questo! icon_wink.gif
 
10911601
10911601 Inviato: 9 Nov 2010 13:47
 

la factory del 2005 non soffre di "ruota libera cedevole"!
nella new è stato risolto il problema!
da controllare nel 2005 se per quella moto c'era il richiamo per ilforcellone e se è stato eseguito il cambio in garanzia.
inoltre nei primi modelli del 2004 l'rsv soffriva di "perdita di memoria"...praticamente si azzerava il contakm,quindi da valutare se questa sia una 2005 o una 2004 immatricolata 2005.
poteva dare qualche problema lo statore.

vale la pena?
io direi di si,ma ti conviene provarla!le sensazioni sono ben diverse! icon_wink.gif
lo scambio alla pari è di tutto vantaggio!
se pure si dimostrasse un pacco,anche solo rivendendola a pezzi,recupereresti e guadagneresti ben oltre il valore della tua z!
 
10911604
10911604 Inviato: 9 Nov 2010 13:47
 

Roby giustissimo... come anche io ho detto è una gran moto.
La ruota libera è uno dei problemi che più spesso si sentono...ma in genere varie noie anche di elettronica e centraline e altre cosucce
In ogni caso conosco diverse persone che hanno cambiato moto in favore di qualcosa di piu sfruttabile e affidabile...
Questo è il senso del mio post 0509_up.gif
 
10911620
10911620 Inviato: 9 Nov 2010 13:51
 

ok raf per la precisazione, meglio controllare più possibile! icon_wink.gif

Togia: che sia più sfruttabile la Z sicuro, però se vedi in firma takim arriva da SS e se non si trova sulla Z e c'è sta possibilità senza rimpianti io lo farei, se fossi in lui!....ma visto che non sono in lui mi tengo la Z e sto felice e tranquillo!....che tanto le RSV se hai il manico le bastoni lo stesso! icon_mrgreen.gif
 
10911621
10911621 Inviato: 9 Nov 2010 13:51
 

raf275 ha scritto:
la factory del 2005 non soffre di "ruota libera cedevole"!
nella new è stato risolto il problema!
da controllare nel 2005 se per quella moto c'era il richiamo per ilforcellone e se è stato eseguito il cambio in garanzia.
inoltre nei primi modelli del 2004 l'rsv soffriva di "perdita di memoria"...praticamente si azzerava il contakm,quindi da valutare se questa sia una 2005 o una 2004 immatricolata 2005.
poteva dare qualche problema lo statore.

vale la pena?
io direi di si,ma ti conviene provarla!le sensazioni sono ben diverse! icon_wink.gif
lo scambio alla pari è di tutto vantaggio!
se pure si dimostrasse un pacco,anche solo rivendendola a pezzi,recupereresti e guadagneresti ben oltre il valore della tua z!


ecco uno di quelli che ha fatto il cambio icon_asd.gif
ricordo bene il tuo pensiero Raf...
Eri affascinato dal tuo bicilindrico ma alla fine lo potevi sfruttar poco per i costi di gestione e il resto...mentre ora non avrai il culo su qualcosa di cosi' pregiato....ma giri quanto ti pare, ti senti sicuro sull'affidabilità e il portafogli ringrazia icon_asd.gif
 
10911631
10911631 Inviato: 9 Nov 2010 13:53
 

Beh, come detto da molti, io ti consiglierei di provarla per un bel tratto, magari ve la scambiate e fate un'uscita assieme. Non ho avuto il piacere di provare l'RSV, ma posso dirti che nelle curve il bicilindrico è molto più godibile del 4 (e io ho un motore non molto performante). Poi certo, le spese sono maggiori in tutte le direzioni.
PS: la maggior parte di quelli che ha risposto è di parte, basta guardare che moto hanno icon_wink.gif
 
10911655
10911655 Inviato: 9 Nov 2010 13:57
 

la z è un cancello in confronto alla rsv.

come mai vuole vendere una gran moto come la rsv factory per una Z 750 ???
 
10911661
10911661 Inviato: 9 Nov 2010 13:58
 

Crow ha scritto:

PS: la maggior parte di quelli che ha risposto è di parte, basta guardare che moto hanno icon_wink.gif


sei sicuro??? icon_lol.gif
 
10911693
10911693 Inviato: 9 Nov 2010 14:06
 

parlo per esperieza personale, ho avuto una tuono,quindi rsv scarenata, la OLD però!

se vogliamo paragonare tecnicamente z750 e rsv...non c'è storia,ha ragione ninji, la z è un cancello!
come goduria di guida l'rsv è un'altro pianeta,anche come sensazioni,impari davvero a sentire le reazioni della moto in base alla strada e ai differenti setup.
l'rsv ti fionda fuori dalle curve a calci in culo,è precisa,stabile,ha un tiro da trattore e un sound da orgasmo!
oltretutto la factory è ancora più pregiata con sospensioni complete ohlins e cerchi forgiati OZ!
inoltre hai un antisaltellamento che funziona molto bene.
passiamo alle note dolenti, i costi,non tanto di bollo e assicurazione,la differenza è poca.
ma l'rsv consuma molto di più le gomme per il tiro del bicilindrico,consuma molta più benzina,ha bisogno di più attenzioni e ha bisogno di un meccanico coi controcoglioni che sappia metterci le mani.
in italia i più quotati sono 3, fiore,il guru assoluto, a noale.
max superbike a milano.
e simo a pomezia.
qualcun'altri che ci lavora bene c'è,ma loro sono il top.
se vuoi sapere altro... icon_wink.gif
 
10911697
10911697 Inviato: 9 Nov 2010 14:07
 

Roby101 ha scritto:


sei sicuro??? icon_lol.gif

Ma sa proprio di si!
Comunque prima mi sono dimenticato di dire una delle possibili ragioni per cui sta passando da un tipo di moto a uno completamente differente e con prestazioni meno elevate: le prestazioni. Conosco varie persone, che dopo essersi rese conto che una moto del genere è veramente pericolosa sono passate ad una naked. Oppure la voglia di cambiare moto, tu stesso hai detto che prima della Z avevi delle SS.
Ovviamente se decidessi di acquistarla ti converrebbe farla vadere da un meccanico di fiducia, facendogli presente i probelmi a cui è soggetto questo particolare modello in modo che ci possa mettere particolare cura.

Alla fine possiamo stare tutti qui per ore a dirti cosa fare o cosa non fare, ma quello che conta, oltre alle condizioni del mezzo, e cosa ne pensi tu dopo averla provata: se è una moto che ti fa provare emozioni molto più forti della tua può voler dire una sola cosa... 0509_up.gif
 
10911766
10911766 Inviato: 9 Nov 2010 14:18
 

Bah, a me (Z750) sembrava di aver scritto che la RSV è meglio e farei cambio, togia (Z750) di non fare cambio, raf (avuto il V60) dice di fare cambio! icon_mrgreen.gif ma di che parte stai parlando??
 
10911829
10911829 Inviato: 9 Nov 2010 14:29
 

Grazie per questi preziosissimi consigli ragazzi..a sentire i vostri pareri ho le idee un pò più chiare.
la moto la proverò e la farò controllare senza dubbio..
Con la Z ormai non mi ci trovo più,la moto è perfetta,solo che per la guida che ho maturato con le SS sono realmente in pericolo con questa naked 0509_boxed.gif non ho più pedane e le sospensioni anche cercando un giusto set non mi soddisfano praticamente mai (ovvio essendo una "turistica")..
Alla fine ho preso questa Naked perchè ho seguito il cuore icon_mrgreen.gif ..l'estetica è paurosa,ma ogni volta che la guido incontro i limiti e me ne stò gradualmente disinnamorando.
Io sarei tornato volentieri alla R1,grandissima moto,ma al momento mi hanno fatto questa proposta che mi alletta moltissimo per un discorso di sospensioni e componentistica al top..mi intimorisce il fatto delle "sorprese" da bicilindrica fra qualche migliaio di km...provenendo da 4 cilindri sempre fortunati sarebbe come un trauma icon_eek.gif
 
10911849
10911849 Inviato: 9 Nov 2010 14:32
Oggetto: z vs rsv
 

la tua scelta deve essere motivata dal tipo di utilizzo che fai della moto, i km annui, il tipo di strade, perchè ogni moto ha pregi e difetti che purtroppo solo il tipo di utlizzo può confermare.... sono due moto così diverse, che quasi quasi opterei per una terza.......
 
10911854
10911854 Inviato: 9 Nov 2010 14:33
 

Ok ok, rimangio tutto quello che ho detto 0510_inchino.gif

Comunque io ho un bicilindrico Ducati, certo è della nuova generazione più affidabile tie.gif ma in 10.000 km mai un problema tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif sgrat sgrat tie.gif tie.gif tie.gif sgrat sgrat (me sa che non la prenderò per un pò la moto dopo aver detto cio!

Alla fine dipende come nasce la moto, ho un amico la cui 999 non ha mai dato grossi problemi...

SCEGLI COL CUORE NON CON LA TESTA!
 
10911957
10911957 Inviato: 9 Nov 2010 14:49
 

il motore della rsv1000 è uno dei bicilindrici più robusti ancora in circolazione. come affidabilità quindi non ci sono molti commenti. sentito dire? prenditi la briga di smontare il motore personalmente e vedrai che le "voci" perderanno di importanza.
qualcuno sostiene che sia un motore "facile"......mah.....fra tutte le moto che ho provato di persona in genere ho notato spesso quanto a parità di destinazione d'uso e segmento un bicilindrico fosse sempre più impegnativo e pericoloso di un 4. La rsv non ha che confermato questa regola.
ancora oggi mi fa molta più impressione salire su una tuono o su una rsv di quanto non mi faccia impressione salire su una ninja o su una fz.
ma lasciamo stare "quello che dicono". ultimamente mi sento sempre più intollerante verso i motociclisti ^^.

la moto è già del 2005....che vuoi rivenderla a fare? XD non vale un ceppo adesso, non vale un ceppo domani. quindi paradossalmente tiene benissimo il valore (che, appunto, non ha). poi personalmente posso dirti che sentire persone che pensano al fattore rivendibilità di una moto che non possiedono ancora mi fa imbestialire ^^. quindi non mi esprimo ^^.

dici di non essere fatto per le naked, quindi evidentemente hai saggiato per bene la differenza tra le due destinazioni d'uso. per quanto riguarda versatilità se hai cambiato spesso moto sai anche che il bicilindrico è uno dei frazionamenti più versatili. il fatto di montare un bicilindrico su una ss, e il fatto di avere un telaio come quello su una ss aumenta di molto la versatilità della moto.

poi personalmente guarderei anche il lato emotivo, e qua entriamo nel personale. non mi dilungo.

costi di gestione? soliti. vecchio mille bicilindrico contro nuovo 750 4cilindri. usura maggiore e consumi maggiori per la cubatura e potenza, ma manutenzione ordinaria simile.

se poi cambi spesso moto perchè ti piace semplicemente cambiare e farti quelle girate ogni tanto, magari con una saggia tirata di quando in quando, non vedo che cavolo di pippe mentali ti stai facendo.
cambia e fine.
 
10912272
10912272 Inviato: 9 Nov 2010 15:30
 

Zorak ha scritto:
il motore della rsv1000 è uno dei bicilindrici più robusti ancora in circolazione. come affidabilità quindi non ci sono molti commenti. sentito dire? prenditi la briga di smontare il motore personalmente e vedrai che le "voci" perderanno di importanza.
qualcuno sostiene che sia un motore "facile"......mah.....fra tutte le moto che ho provato di persona in genere ho notato spesso quanto a parità di destinazione d'uso e segmento un bicilindrico fosse sempre più impegnativo e pericoloso di un 4. La rsv non ha che confermato questa regola.
ancora oggi mi fa molta più impressione salire su una tuono o su una rsv di quanto non mi faccia impressione salire su una ninja o su una fz.
ma lasciamo stare "quello che dicono". ultimamente mi sento sempre più intollerante verso i motociclisti ^^.

la moto è già del 2005....che vuoi rivenderla a fare? XD non vale un ceppo adesso, non vale un ceppo domani. quindi paradossalmente tiene benissimo il valore (che, appunto, non ha). poi personalmente posso dirti che sentire persone che pensano al fattore rivendibilità di una moto che non possiedono ancora mi fa imbestialire ^^. quindi non mi esprimo ^^.

dici di non essere fatto per le naked, quindi evidentemente hai saggiato per bene la differenza tra le due destinazioni d'uso. per quanto riguarda versatilità se hai cambiato spesso moto sai anche che il bicilindrico è uno dei frazionamenti più versatili. il fatto di montare un bicilindrico su una ss, e il fatto di avere un telaio come quello su una ss aumenta di molto la versatilità della moto.

poi personalmente guarderei anche il lato emotivo, e qua entriamo nel personale. non mi dilungo.

costi di gestione? soliti. vecchio mille bicilindrico contro nuovo 750 4cilindri. usura maggiore e consumi maggiori per la cubatura e potenza, ma manutenzione ordinaria simile.

se poi cambi spesso moto perchè ti piace semplicemente cambiare e farti quelle girate ogni tanto, magari con una saggia tirata di quando in quando, non vedo che cavolo di pippe mentali ti stai facendo.
cambia e fine.

Prima di tutto datti una bella calmata ciccio! 0510_amici.gif
Questo è un forum no?
Fatto per chiedere consigli e per raccontare esperienze.
Non capisco cosa esattamente ci sia alla base del tuo malessere,ma se devi ancora sparare stronzate o solamente provare a fare polemiche sterili stai lontano da questo topic dove fino al tuo intervento fuori luogo c'era un bel clima costruttivo.
Nessuno sentirà la tua mancanza quindi ciao!
 
10912287
10912287 Inviato: 9 Nov 2010 15:33
 

Come ciclistica credo che starai su un altro pianeta con la RSV1000
poi le Aprilia sono sempre fantastiche da quel punto di vista, fra le curve.
A partire dallo SportCity finendo alla RSV4
(ci sono davvero poche eccezioni, a differenza di altre case). Potremo partire gia` dall`SR 50.

La Z e` bella, ma come ti sarei accorto non e` una delle moto ciclisticamente migliori.
C`e` Naked e Naked...
A me piace molto comunque la Z. Pero` con l`Aprilia cambi proprio musica.
(io sono di parte essendo fan Aprilia, ma se lo sono ho i miei motivi).

P.s
per il prezzo, fatti un giro sui vari siti di vendita: secondamano, subito ecc.
e trai li` le tue conclusioni. Fermo restando che va vista dal vivo e bisogna parlare col proprietario per capire anche l`uso fatto e il tipo di persona.

Ultima modifica di frabiker il 9 Nov 2010 15:40, modificato 4 volte in totale
 
10912311
10912311 Inviato: 9 Nov 2010 15:36
 

TaKiM ha scritto:

Prima di tutto datti una bella calmata ciccio! 0510_amici.gif
Questo è un forum no?
Fatto per chiedere consigli e per raccontare esperienze.
Non capisco cosa esattamente ci sia alla base del tuo malessere,ma se devi ancora sparare stronzate o solamente provare a fare polemiche sterili stai lontano da questo topic dove fino al tuo intervento fuori luogo c'era un bel clima costruttivo.
Nessuno sentirà la tua mancanza quindi ciao!


In effetti il caro zorak non è che sia ben voluto ne qui ne in altri topic, preferisce aggredire piuttosto che discutere in maniera costruttiva! icon_lol.gif e vabbè poi diventa noioso a far sempre così e non se lo fila nessuno! icon_mrgreen.gif

takim non dargli credito, tanto ha un ciao elaborato! icon_mrgreen.gif
 
10912324
10912324 Inviato: 9 Nov 2010 15:37
 

TaKiM ha scritto:

Prima di tutto datti una bella calmata ciccio! 0510_amici.gif
Questo è un forum no?
Fatto per chiedere consigli e per raccontare esperienze.
Non capisco cosa esattamente ci sia alla base del tuo malessere,ma se devi ancora sparare stronzate o solamente provare a fare polemiche sterili stai lontano da questo topic dove fino al tuo intervento fuori luogo c'era un bel clima costruttivo.
Nessuno sentirà la tua mancanza quindi ciao!



ma ti droghi? XD

mi spieghi con quali frasi avrei offeso te o altri utenti? icon_eek.gif

mi spieghi in quali frasi avrei adottato intercalare non consono o troppo violento e/o irriverente e non rispettoso al regolamento del tinga?

mi spieghi anche dove vedi la polemica in quello che ho scritto?

e soprattutto, mi dici che stronzate/ idiozie avrei scritto?





rispondi alle mie domande quando ti è passato il trip di lsd però, altrimenti non è più finita icon_wink.gif

Ultima modifica di Zorak il 9 Nov 2010 15:41, modificato 1 volta in totale
 
10912339
10912339 Inviato: 9 Nov 2010 15:40
 

Roby101 ha scritto:


In effetti il caro zorak non è che sia ben voluto ne qui ne in altri topic, preferisce aggredire piuttosto che discutere in maniera costruttiva! icon_lol.gif e vabbè poi diventa noioso a far sempre così e non se lo fila nessuno! icon_mrgreen.gif

takim non dargli credito, tanto ha un ciao elaborato! icon_mrgreen.gif

se il tuo intervento è un modo per smorzare polemiche (INESISTENTI) stiamo messi bene ^^.
ottimo esempio di presunta superiorità
 
10912353
10912353 Inviato: 9 Nov 2010 15:43
 

Zorak ha scritto:



ma ti droghi? XD

mi spieghi con quali frasi avrei offeso te o altri utenti? icon_eek.gif

mi spieghi in quali frasi avrei adottato intercalare non consono o troppo violento e/o irriverente e non rispettoso al regolamento del tinga?

mi spieghi anche dove vedi la polemica in quello che ho scritto?

e soprattutto, mi dici che stronzate/ idiozii avrei scritto?





rispondi alle mie domande quando ti è passato il trip di lsd però, altrimenti non è più finita icon_wink.gif

Beh zorak, devo dire che quello che hai scritto, per quanto giusto nella maggior parte, è stato scritto con un tono, come dire, abbastanza altezzoso, di superiorità, di sufficienza nei nostri confroni. E' stato il tuo approccio che secondo me è sbagliato. Un forum serve per creare un dialogo, e il tuo post non ne creava uno. Dai chiudiamola qui che è meglio.
Pace fratelli motociclisti! 0509_campione.gif
 
10912354
10912354 Inviato: 9 Nov 2010 15:43
 

Roby101 ha scritto:


In effetti il caro zorak non è che sia ben voluto ne qui ne in altri topic, preferisce aggredire piuttosto che discutere in maniera costruttiva! icon_lol.gif e vabbè poi diventa noioso a far sempre così e non se lo fila nessuno! icon_mrgreen.gif

takim non dargli credito, tanto ha un ciao elaborato! icon_mrgreen.gif

Ahahahah..adesso lo conosco anche io icon_wink.gif
Comunque tornando a noi,nel mentre che vi chiedevo pareri ho contattato il tizio della RSV e ci siamo accordati per fare un giro questo fine settimana "tempo permettendo" così potrò darvi le mie impressioni a riguardo e anche un pò di foto!! icon_biggrin.gif
 
10912369
10912369 Inviato: 9 Nov 2010 15:45
 

TaKiM ha scritto:
Grazie per questi preziosissimi consigli ragazzi..a sentire i vostri pareri ho le idee un pò più chiare.
la moto la proverò e la farò controllare senza dubbio..
Con la Z ormai non mi ci trovo più,la moto è perfetta,solo che per la guida che ho maturato con le SS sono realmente in pericolo con questa naked 0509_boxed.gif non ho più pedane e le sospensioni anche cercando un giusto set non mi soddisfano praticamente mai (ovvio essendo una "turistica")..
Alla fine ho preso questa Naked perchè ho seguito il cuore icon_mrgreen.gif ..l'estetica è paurosa,ma ogni volta che la guido incontro i limiti e me ne stò gradualmente disinnamorando.
Io sarei tornato volentieri alla R1,grandissima moto,ma al momento mi hanno fatto questa proposta che mi alletta moltissimo per un discorso di sospensioni e componentistica al top..mi intimorisce il fatto delle "sorprese" da bicilindrica fra qualche migliaio di km...provenendo da 4 cilindri sempre fortunati sarebbe come un trauma icon_eek.gif
prendi tranquillamente la rsv factory non c'è neanche confronto con una z icon_asd.gif oltra ad avere tutto hoilins stiamo parlando di un 1000 con una coppia come si deve e tanti cavalli , certo al posto tuo vorrei capire meglio il perchè vuole fare uno scambio del genere eusa_think.gif qualitativamente vale di più l'aprilia mi sembra davvero strano , non lo mai provata ma da quello che so la rsv dal 2004 in poi sono molto più affidabili dei primi modelli ..al posto se non ci sono strane storie dietro la prenderei al volo 0509_up.gif
 
10912468
10912468 Inviato: 9 Nov 2010 15:59
 

Zorak ha scritto:
il motore della rsv1000 è uno dei bicilindrici più robusti ancora in circolazione. come affidabilità quindi non ci sono molti commenti. sentito dire? prenditi la briga di smontare il motore personalmente e vedrai che le "voci" perderanno di importanza.
qualcuno sostiene che sia un motore "facile"......mah.....fra tutte le moto che ho provato di persona in genere ho notato spesso quanto a parità di destinazione d'uso e segmento un bicilindrico fosse sempre più impegnativo e pericoloso di un 4. La rsv non ha che confermato questa regola.
ancora oggi mi fa molta più impressione salire su una tuono o su una rsv di quanto non mi faccia impressione salire su una ninja o su una fz.
ma lasciamo stare "quello che dicono". ultimamente mi sento sempre più intollerante verso i motociclisti ^^.

la moto è già del 2005....che vuoi rivenderla a fare? XD non vale un ceppo adesso, non vale un ceppo domani. quindi paradossalmente tiene benissimo il valore (che, appunto, non ha). poi personalmente posso dirti che sentire persone che pensano al fattore rivendibilità di una moto che non possiedono ancora mi fa imbestialire ^^. quindi non mi esprimo ^^.

dici di non essere fatto per le naked, quindi evidentemente hai saggiato per bene la differenza tra le due destinazioni d'uso. per quanto riguarda versatilità se hai cambiato spesso moto sai anche che il bicilindrico è uno dei frazionamenti più versatili. il fatto di montare un bicilindrico su una ss, e il fatto di avere un telaio come quello su una ss aumenta di molto la versatilità della moto.

poi personalmente guarderei anche il lato emotivo, e qua entriamo nel personale. non mi dilungo.

costi di gestione? soliti. vecchio mille bicilindrico contro nuovo 750 4cilindri. usura maggiore e consumi maggiori per la cubatura e potenza, ma manutenzione ordinaria simile.

se poi cambi spesso moto perchè ti piace semplicemente cambiare e farti quelle girate ogni tanto, magari con una saggia tirata di quando in quando, non vedo che cavolo di pippe mentali ti stai facendo.
cambia e fine.


Ciao takim.

Non ti preoccupare per l'affidabilità del motore della rsv. è molto robusto. ti basta informarti su come è stato progettato o toccarlo con mano per realizzare la bontà del progetto. potrai in seguito dare il peso che vorrai a quello che ti viene detto.
Ti assicuro che il suo comportamento non è troppo scontato, e presenta le tipiche sorprese di guida da bicilindrico che possono piacere o non piacere. secondo me da soddisfazioni.

non ti preoccupare per il valore dell'usato. tutte le moto vecchie non valgono molto nel mercato, e una rsvdel 2005 vale come tutte le altre moto. quindi la rivendi più o meno a quanto l'hai comprata.
sono discorsi che non amo sentire dai miei amici motociclisti, ma purtroppo mi rendo conto che qualcuno possa farsi condizionare anche dalla rivendibilità di un mezzo.

visto che hai già fatto esperienza su altre moto, sai molto bene sia i contesti di utilizzo che la destinazione preferenziale di ogni moto. quindi obbiettivamente un bicilindrico e un telaio come quello dell'apriliona ti consentono una versatilità che strizza l'occhio sia alla pista che alla strada. non ti preoccupare.

in più, secondo me, il bicilindrico in questione ti regala emoziuoni che altre moto si sognano ^^

i costi di gestione sono uguali ad ogni altra moto di stessa categoria

beh, hai detto che ti piace cambiare....hai detto che ti piacciono le supersportive....che aspetti a fare il salto?! XD






PS: questo era ciò che volevo dire. mi scuso se non sono riuscito già dal primo post a esprimermi al meglio. non intendevo offendere o ostentare arroganza con nessuno, ve lo assicuro. cercate di non ascoltare utenti come roby101 che saltano fuori dall'ovetto kinder e veicolano "eh si, quello è uno s*****o e lo odiano tutti", perchè altrimenti sarebbe una guerra continua ^^. anche perchè a molti utenti del forum posso spiegare più e più volte le cose, posso dire di aver provato molte moto, posso dimostrare di avere determinate esperienze e conoscenze, posso dialogare, ma il loro cervello rimarrà comunque limitato. pensate di testa vostra. a molti sto sulle balle e a molti sto simpatico, è la vita. spesso mi sono trovato a litigare, ma SEMPRE ho cercato di chiarire o arginare. dubbi? leggetevi i post precedenti, e non affidatevi al giudizio di sorpresine degli ovetti kinder icon_wink.gif
 
10912634
10912634 Inviato: 9 Nov 2010 16:25
 

Zorak ha scritto:


Ciao takim.

Non ti preoccupare per l'affidabilità del motore della rsv. è molto robusto. ti basta informarti su come è stato progettato o toccarlo con mano per realizzare la bontà del progetto. potrai in seguito dare il peso che vorrai a quello che ti viene detto.
Ti assicuro che il suo comportamento non è troppo scontato, e presenta le tipiche sorprese di guida da bicilindrico che possono piacere o non piacere. secondo me da soddisfazioni.

non ti preoccupare per il valore dell'usato. tutte le moto vecchie non valgono molto nel mercato, e una rsvdel 2005 vale come tutte le altre moto. quindi la rivendi più o meno a quanto l'hai comprata.
sono discorsi che non amo sentire dai miei amici motociclisti, ma purtroppo mi rendo conto che qualcuno possa farsi condizionare anche dalla rivendibilità di un mezzo.

visto che hai già fatto esperienza su altre moto, sai molto bene sia i contesti di utilizzo che la destinazione preferenziale di ogni moto. quindi obbiettivamente un bicilindrico e un telaio come quello dell'apriliona ti consentono una versatilità che strizza l'occhio sia alla pista che alla strada. non ti preoccupare.

in più, secondo me, il bicilindrico in questione ti regala emoziuoni che altre moto si sognano ^^

i costi di gestione sono uguali ad ogni altra moto di stessa categoria

beh, hai detto che ti piace cambiare....hai detto che ti piacciono le supersportive....che aspetti a fare il salto?! XD






PS: questo era ciò che volevo dire. mi scuso se non sono riuscito già dal primo post a esprimermi al meglio. non intendevo offendere o ostentare arroganza con nessuno, ve lo assicuro. cercate di non ascoltare utenti come roby101 che saltano fuori dall'ovetto kinder e veicolano "eh si, quello è uno s*****o e lo odiano tutti", perchè altrimenti sarebbe una guerra continua ^^. anche perchè a molti utenti del forum posso spiegare più e più volte le cose, posso dire di aver provato molte moto, posso dimostrare di avere determinate esperienze e conoscenze, posso dialogare, ma il loro cervello rimarrà comunque limitato. pensate di testa vostra. a molti sto sulle balle e a molti sto simpatico, è la vita. spesso mi sono trovato a litigare, ma SEMPRE ho cercato di chiarire o arginare. dubbi? leggetevi i post precedenti, e non affidatevi al giudizio di sorpresine degli ovetti kinder icon_wink.gif


Mi appello alla mia firma! icon_mrgreen.gif
 
10913063
10913063 Inviato: 9 Nov 2010 17:23
 

il v2 aprilia è il motore piu' emozionante che ho mai avuto,tira parecchio "sotto" e ha un'allungo quasi da 4 in linea,logicamente non è "malleabile" come il 4 in linea,non puoi trottare a 60 km/h in sesta,ma come CARATTERE non è secondo a nessuno.
rsv è piu' impegnativa nella guida su strada,secondo me ti conveniva passare ad un naked sportivo,tipo uhm la tuono eusa_whistle.gif .
io sono passato da una ss al tuono è in strada mi diverto di piu',se hai una guida sportiva e vuoi piu' comodita' provala.
l'unica pecca delle aprilia,in generale è il valore dell'usato,ma se provi il v2.....attento crea dipendenza te lo dice un vecchio "jap convinto..."
 
10913556
10913556 Inviato: 9 Nov 2010 18:32
 

Svicolone mi ha preceduto di un attimo,vista l'occasione di scambio mi è venuta un idea teutonica,vista la lunghezza del serbatoio che ti obbliga in una posizione piuttosto scomoda perché non mettere un manubrio alto,prenderesti 2 piccioni con un manubrio.Molto simile alla Tuono Factory che ho già avuto,ottimissima moto vedi te. 0510_saluto.gif
 
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