Leggi il Topic


Scarico Leovince [quali sono i vostri pareri]
632257
632257 Inviato: 10 Set 2006 20:26
Oggetto: Scarico Leovince [quali sono i vostri pareri]
 

la mia motina monta .. di serie (nel senso che me l'hanno venduta così) un terminale leoVince in alluminio.. che ne pensate?
vorrei dei pareri da neofita delle moto.. il sound non mi pare male .. ma sul forum sento parlare di arrow, g&g ecc...
Comunque, vorrei dei pareri su questo tipo di terminale (altrimenti se divago mi chiudono il forum...)
 
632726
632726 Inviato: 11 Set 2006 0:10
 

Ciao.. fra noi del forum Er6N, come hai detto tu, i più graditi e discussi sono l'Arrow, il G&G e il G.P.R... anche se c'è da dire che forse il più bello è il Laser.

Sicuramente il Leo non è uno scarico del c***o. LeoVince è cmq una buona marca che fa parlare di se' in alcuni dei campionati mondiali di moto più importanti.

So che monta il DbKiller.. per cui volendo puoi metterlo, toglierlo.. come vuoi.. ed è un'ottima cosa.

Personalmente non mi piace perchè è troppo tradizionale.. ovale con l'ugello tondo girato. Mi sembra uno scarico laterale messo li sotto.
Voglio dire.. l'Arrow non è certo stravagante.. come il Laser o il G.P.R, ma la parte finale del terminale smussata un po' storta che guarda in fuori gli da un tocco di personalità che al LeoVince a mio parere manca.

Cmq credo che il sound sia un pelo più cupo dell'Arrow non modificato (come il mio.. con Dbkiller accorciato e forato)..

Ma come mai aveva gia su lo scarico?

Saluti
 
632793
632793 Inviato: 11 Set 2006 6:59
 

Citazione:
Ma come mai aveva gia su lo scarico?

il tizio che me l'ha venduta aveva quello scarico...
 
11937854
11937854 Inviato: 5 Giu 2011 21:57
 

Non volendo aprire un altro topic, riesumo questo anche se è di anni fa xD

Vorrei tanto montare lo scarico LeoVince Evo II sulla mia Errina, ma guardando i grafici prestazionali (del quale capisco poco ma comunque qualcosa capisco) noto un calo di potenza in CV dai 4000 ai 5000 giri ma poi un notevole aumento salendo oltre i 5000, e quindi un miglioramento incredibile in tutti i giri tranne che appunto in quel range 4000 - 5000.
Ora. La mia domanda è: a livello prestazionale tali cambiamenti si sentono o no?
Poi, su una moto depotenziata (che quindi sta quasi SEMPRE) proprio in quel range 4000 - 5000 con un massimo di 6000 giri causa blocco, potrebbe essere uno spreco montarlo?
 
11938732
11938732 Inviato: 6 Giu 2011 8:43
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Non volendo aprire un altro topic, riesumo questo anche se è di anni fa xD

Vorrei tanto montare lo scarico LeoVince Evo II sulla mia Errina, ma guardando i grafici prestazionali (del quale capisco poco ma comunque qualcosa capisco) noto un calo di potenza in CV dai 4000 ai 5000 giri ma poi un notevole aumento salendo oltre i 5000, e quindi un miglioramento incredibile in tutti i giri tranne che appunto in quel range 4000 - 5000.
Ora. La mia domanda è: a livello prestazionale tali cambiamenti si sentono o no?
Poi, su una moto depotenziata (che quindi sta quasi SEMPRE) proprio in quel range 4000 - 5000 con un massimo di 6000 giri causa blocco, potrebbe essere uno spreco montarlo?
io sinceramente non credo che ci sia tutto questa differenza prestazionale, con il solo cambiamento dello scarico.
quindi a mio parere vai tranquillo, il cambiamento sarà quasi solo estetico e di sound.. 0509_up.gif
 
11938769
11938769 Inviato: 6 Giu 2011 8:54
 

assolutamente quoto troy...


anche io sono depo e con scarico o senza non cambia praticamente nulla... solo estetica e sound icon_asd.gif
 
11938775
11938775 Inviato: 6 Giu 2011 8:56
 

come sempre, quoto Troy...non prendere il cambio scarico come una modifica che ti fa diventare la moto un aereo, prendilo solo come un cambio estetico e di sound...poi, tutto quello che viene è in più, nel senso che se dovessi notare un lieve alleggerimento della moto -ma anche questo è relativo, nel senso che anche a serbatoio pieno o vuoto hai un cambio di peso, ma non noti differenze prestazionali- o notare un leggero miglioramento di erogazione, tanto meglio... 0509_up.gif
 
11947266
11947266 Inviato: 7 Giu 2011 18:37
 

Ah capisco...
Io da ignorante guardavo i grafici e vedendo quel netto calo mi chiedevo se avrei sentito il motore "calare un pochino" intorno a quei giri ^^
In ogni caso io lo prendo per il sound, è assolutamente grintoso come rumore, spero poi di "notare" quei miglioramenti sopra citati 0509_up.gif
 
11955463
11955463 Inviato: 9 Giu 2011 11:35
 

cioa a tutti !! XD anche la mia errina 2009 comprata con già montato il leovinci, un mio parere quel vuoto tra i 4000-5000 giri io lo sento, poi magari è solo una mia impressione.

comunque bellissimo scarico soprattutto senza dbkiller icon_biggrin.gif, in questo caso l'erogazione diventa più fluida e quel vuoto sopracitato non si sente più e il sound è fantastico !! peccato che togliendo il dbkiller si rischia con le forze dell'ordine

se devi comprare uno scarico nuovo io ti consiglierei questo Link a pagina di Cgi.ebay.it

è il GPR titanio di seconda scelta, ti costa meno del Leovinci ed è in carbonio-titanio=meno calore dissipato, il difetto di saldatura è invisibile è il sound è ottimo
 
11955772
11955772 Inviato: 9 Giu 2011 12:55
 

vedi tu, io prenderei il gpr perchè è originale nella forma...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©