Salve a tutti,
ovviamente ho usato la funzione "cerca" sui topic della zetina, ma non ho trovato nulla...non ho postato il topic sul forum tecnico generico perchè la domanda è specifica sul motore della ZR7, pregherei quindi i moderatori di non spostare il topic, grazie.
Allora, premesso che con tale modifica non pretendo nessun miglioramento prestazionale, ma solo estetico, ecco le fasce di cui parlo (di colore nero però):
immagini visibili ai soli utenti registrati
Al di là delle considerazioni estetiche (a me piacciono molto neri), mi è sembrato di capire che però, su un motore raffreddato ad aria, potrebbero surriscaldare eccessivamente la testata con tutti i problemi del caso (valvole danneggiate, consumo eccessivo di olio, etc...), oltre che "sabbiare" definitivamente la cromatura degli scarichi .
Ora, non mi preoccupo tanto di questi ultimi (ormai definitivamente segnati dal tempo!), quanto (ovviamente) di possibili danni al motore....
Altri, invece, dicono di averli montati da anni senza alcun tipo di problema (trattasi però di moto custom o Harley), anzi....dicono che con le fasce i gas scivolano più velocemente verso l'esterno.
Secondo voi, il motore della ZR7 ne risentirebbe in negativo?