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Dubbio dimensione frizione!
10887798
10887798 Inviato: 4 Nov 2010 18:49
Oggetto: Dubbio dimensione frizione!
 



Ragazzi oggi un mio amico ha acquistato una campana top da 107mm e la frizione malossi da 107mm,bene il problema è questo : la frizione si incastra perfettamente nella campana e non ha "un margine di apertura"(scusate i termini ma non sò come spiegarlo) In pratica montata anche con le mollette gialle è sempre in presa e parte sottocoppia dato che non si deve aprire perchè si incastra perfettamente .__. Non mi sono mai trovato davanti a un problema così .. Come possiamo fare ?ci vuole una campana più grande ?
 
10894581
10894581 Inviato: 5 Nov 2010 22:40
Oggetto: Re: Dubbio dimensione frizione!
 

nitroxxx ha scritto:
Ragazzi oggi un mio amico ha acquistato una campana top da 107mm e la frizione malossi da 107mm,bene il problema è questo : la frizione si incastra perfettamente nella campana e non ha "un margine di apertura"(scusate i termini ma non sò come spiegarlo) In pratica montata anche con le mollette gialle è sempre in presa e parte sottocoppia dato che non si deve aprire perchè si incastra perfettamente .__. Non mi sono mai trovato davanti a un problema così .. Come possiamo fare ?ci vuole una campana più grande ?


se hai comprato campana e frizione da 107 mm non devo vedere il perchè non vada bene deve andare bene per forza.
 
10896366
10896366 Inviato: 6 Nov 2010 13:38
 

La campana va bene, se è da 107 e la frizione anche problemi non ce ne sono, vai tranquillo che funziona icon_wink.gif
 
10896379
10896379 Inviato: 6 Nov 2010 13:40
 

In pratica son entrambi da 107 e la frizione si incastra con un pò di forza nella campana e ci stà precisa,in pratica in funzione è come se fosse sempre attaccata alla campana .. Capito ?
 
10896402
10896402 Inviato: 6 Nov 2010 13:44
 

Ma tutte le frizioni con tutte le campane sono così, non puoi avere 1 cm di scarto, fidati che non ci sono problemi icon_wink.gif
 
10896684
10896684 Inviato: 6 Nov 2010 14:42
 

...questo no ma lui dice che non c'è proprio spazio tra ferodi e campana...forse ti hanno dato una campana da 105
 
10896735
10896735 Inviato: 6 Nov 2010 14:51
 

per provare smonta il copricarter con lo scooter sul cavalletto e prova a fare girare la campana con le mani..se gira solo la campana è tutto apposto, mentre se la frizione gira insieme alla campana, ci vuole una campana più grande icon_wink.gif
 
10900591
10900591 Inviato: 7 Nov 2010 13:32
 

Ma si toccano proprio? A sto punto tira giù la campana e misura, mi sembra strano però eusa_think.gif
 
10904085
10904085 Inviato: 7 Nov 2010 22:22
 

Campana misurata con il calibro è 107 mm,uguale all'originale .. Di spazio ce n'è poco,fai conto sarà su 2/10 di millimetro, per questo,anche al regime del minimo,la frizione comincia già a staccare .. come posso risolvere?
 
10906092
10906092 Inviato: 8 Nov 2010 14:05
 

La frizione è nuova giusto? Mi sembra strano, di solito un po' di spazio c'è, prova a dare una limata ma di solito non dovrebbe essere così poco eusa_think.gif
 
10909791
10909791 Inviato: 8 Nov 2010 23:00
 

E' quello che dico anche io,è la prima volta che mi succede una cosa del genere,la campana è 107 mm .. forse la frizione necessita una campana più grande mah .. però la fly clutch non esiste mica da 108 o 109 .. come c***o possiamo fare per farla andare ?? icon_sad.gif
 
10909874
10909874 Inviato: 8 Nov 2010 23:10
 

L'unica forse è montare mollette più dure delle gialle come le rosse ..
 
10912632
10912632 Inviato: 9 Nov 2010 16:24
 

Cosa centrano le mollette scusa? Comunque hai provato a mettere in moto con quella campana e quella frizione?
 
10918015
10918015 Inviato: 10 Nov 2010 15:15
 

Si l'ho provata con le mollette gialle.. al minimo di 1500 giri lo scooter non avanza ma comunque si sente che comincia già a staccare la frizione,appena apri il gas comincia a andare avanti e và sottocoppia per poi riprendersi gradualmente e andare bene dopo i 50 .-.
 
10918312
10918312 Inviato: 10 Nov 2010 16:00
 

prova con la campana originale,se va il problema è la campana top, se non va il problema è la frizione
 
10922895
10922895 Inviato: 11 Nov 2010 11:00
 

Ma cosa monti sullo scooter? Elaborazione e taratura, che magari il problema che non va bene fino ai 50 non sia solo colpa della frizione..
 
10927978
10927978 Inviato: 11 Nov 2010 23:19
 

Montata la frizione malossi sulla campana originale e stesso problema cioè stacca troppo presto .. lo scooter monta multivar e gianelli reverse .. rulli da 5.1,mollette verdi e molla originale .. con la frizione e campana originale và bene quindi il problema è la frizione .. che sia difettosa ? Mah
 
10928988
10928988 Inviato: 12 Nov 2010 10:43
 

nitroxxx ha scritto:
Montata la frizione malossi sulla campana originale e stesso problema cioè stacca troppo presto .. lo scooter monta multivar e gianelli reverse .. rulli da 5.1,mollette verdi e molla originale .. con la frizione e campana originale và bene quindi il problema è la frizione .. che sia difettosa ? Mah



be a questo punto penso di si perchè non senti il rivenditore?
 
10930935
10930935 Inviato: 12 Nov 2010 17:05
 

Ma se provi a dare una limata alla frizione, ho già sentito se non sbaglio proprio qui al forum di qualcuno con la frizione nuova a cui ha dato una limata, al massimo prova a fartela cambiare icon_wink.gif
 
10932892
10932892 Inviato: 12 Nov 2010 21:54
 

l'ha presa su biolla un pò di tempo fà quindi oramai .. proverò a limarla un pò
 
10932916
10932916 Inviato: 12 Nov 2010 21:56
 

misura la vecchia frizione di quanto è piu piccola come diametro....
 
10941214
10941214 Inviato: 14 Nov 2010 20:05
 

La campana originale ha lo stesso diametro della malossi .. 107mm
 
10944310
10944310 Inviato: 15 Nov 2010 13:47
 

nitroxxx ha scritto:
La campana originale ha lo stesso diametro della malossi .. 107mm


si la malossi sarà leggermente più leggera..
 
10944706
10944706 Inviato: 15 Nov 2010 15:05
 

Ma non avevi preso la campana top? comunque hai provato a limarla e a vedere se va bene? facci sapere icon_wink.gif
 
10949526
10949526 Inviato: 16 Nov 2010 12:08
 

Andrea_2912 ha scritto:
Ma non avevi preso la campana top? comunque hai provato a limarla e a vedere se va bene? facci sapere icon_wink.gif



comunque non è una cosa normale mi pare strano che abbia i ferodi così alti da far attaccare la frizione a fermo...
 
10950595
10950595 Inviato: 16 Nov 2010 15:39
 

speedy4ever ha scritto:



comunque non è una cosa normale mi pare strano che abbia i ferodi così alti da far attaccare la frizione a fermo...


Ora che ci penso mi viene anche il dubbio delle mollette, se metti le bianche originali della frizione fa uguale?
 
10950912
10950912 Inviato: 16 Nov 2010 16:25
 

Andrea_2912 ha scritto:


Ora che ci penso mi viene anche il dubbio delle mollette, se metti le bianche originali della frizione fa uguale?
mi sembra che tra le mollette per la frizione originale e la fly c'è differenza
 
10955063
10955063 Inviato: 17 Nov 2010 10:44
 

aerox2009 ha scritto:
mi sembra che tra le mollette per la frizione originale e la fly c'è differenza



cambia la forma ma non penso dipenda dalle mollettine...

a me è capitato di montare le bianche malossi su frizioni originali non è mai successo nulla....
 
10955784
10955784 Inviato: 17 Nov 2010 13:54
 

speedy4ever ha scritto:



cambia la forma ma non penso dipenda dalle mollettine...

a me è capitato di montare le bianche malossi su frizioni originali non è mai successo nulla....
perchè le mollette malossi sono piu corte di quelle per frizione originale...quando si inverte succede il guaio
 
10955822
10955822 Inviato: 17 Nov 2010 14:00
 

U-mastro ha scritto:
perchè le mollette malossi sono piu corte di quelle per frizione originale...quando si inverte succede il guaio



lo so che sono più corte però non dovrebbe succedere nulla per quanto ho visto io...
 
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