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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Consiglio su cosa comprare z750 o z750r [confronto]
10880009
10880009 Inviato: 3 Nov 2010 15:02
 

teo038288 ha scritto:
concordo icon_wink.gif ,però ci sono 18 enni che guidano meglio di gente che magari ne ha 25 icon_wink.gif


quoto con teo

ricordiamolo che è meglio icon_wink.gif
 
10885508
10885508 Inviato: 4 Nov 2010 12:09
 

ovo ha scritto:
teo038288 ha scritto:
concordo icon_wink.gif ,però ci sono 18 enni che guidano meglio di gente che magari ne ha 25 icon_wink.gif


quoto con teo

ricordiamolo che è meglio icon_wink.gif

Avete pienamente ragione entrambi, sicuramente ci sono 18enni che sanno guidare meglio di gente di 25..io ad esempio ne ho 24 e sinceramente guido da schifo..e magari uno di 18/20anni con un pò di esperienza guida veramente meglio di me..
Il punto però è che di 18 enni che sanno guidare ce ne sono, ma che usano anche la testa mentre guidano ce ne sono pochi,molto pochi.. questo vale anche per gente più grande sia chiaro.
Dare in mano una moto da 106cv ad un 18enne è un pò un rischio, la maggior parte dei ragazzi non ha l'esperienza necessaria ma sopratutto non ha la testa per guidarla senza farsi(e fare) del male..si rischia di esagerare in fretta con le moto, e a volte nemmeno ci si rende conto dei rischi che corriamo e che facciamo correre agli altri,io sono convinto che a 18 anni la testa non ci sia..magari non è così per tutti ma per la maggior parte dei casi si.., io stesso ora mi rendo conto di quanto fossi stupido ed incoscente a 18 anni, avevo appena preso l'auto e correvo come un pazzo, rischiando molte volte il botto..eppure all'epoca credevo di essere maturo, non mi definivo stupido e credevo di aver più testa dei miei coetanei...ma mi sbagliavo, anche se il botto mentre guidavo io non l'ho mai fatto fortunatamente..
Capisco che prendere una Z e tenerla depo è sicuramente frustrante,non lo metto in dubbio..però la cosa migliore sarebbe tenerla così, farci esperienza e poi, quando sarà il momento, ripotenziarla e usare tutta la sua potenza, con la dovuta calma ovviamente..ma con un buon livello d'esperienza.

Ripotenziandola prima dei 21 anni è obbiettivamente una cazzata..si corrono grossi rischi e se combinate qualche casino,tipo far male a qualcuno, sono c***i senza zucchero..
 
10885660
10885660 Inviato: 4 Nov 2010 13:12
 

teo038288 ha scritto:
concordo icon_wink.gif ,però ci sono 18 enni che guidano meglio di gente che magari ne ha 25 icon_wink.gif


Non è questione di guidare bene o male bensì di abitudine alla potenza, uno a 18 anni può essere anche il migliore al mondo ma di fatto (Per legge dello stato) non può aver guidato mai nulla che superasse i 15 cv, passare da 15 cv a 110 cv è decisamente un salto troppo grande, lo è tanto per un 18enne quanto per una persona più adulta, con la differenza però che l'adulto (Anche se non esperto) ha comunque una buona dose di responsabilità, sale in zucca ed esperienza in più rispetto ad un ragazzo che fino al giorno prima era un 17enne.
 
10885699
10885699 Inviato: 4 Nov 2010 13:19
 

Lucas ha scritto:


Non è questione di guidare bene o male bensì di abitudine alla potenza, uno a 18 anni può essere anche il migliore al mondo ma di fatto (Per legge dello stato) non può aver guidato mai nulla che superasse i 15 cv, passare da 15 cv a 110 cv è decisamente un salto troppo grande, lo è tanto per un 18enne quanto per una persona più adulta, con la differenza però che l'adulto (Anche se non esperto) ha comunque una buona dose di responsabilità, sale in zucca ed esperienza in più rispetto ad un ragazzo che fino al giorno prima era un 17enne.
capisco perfettamente cosa vuoi dire... 0509_up.gif
io a 21 anni ho fatto il salto da te citato, da 15 cv a 106,0 problemi icon_wink.gif ,con nessuna esperienza di moto...capisco che fare un salto del genere a 18 anni,come dici,pochi usarebbero la testa.. icon_wink.gif
 
10888948
10888948 Inviato: 4 Nov 2010 21:13
 

ragazzi ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, io l'anno scorso ho preso la z e avevo 19 anni, non dico di essere un santo, ma rispetto ad alcuni amici miei anche di 22 e 24 anni sono più maturo, non lo dico per vantarmi, ma penso di avere un po di sale in zucca...e la mia l'ho presa depo solo a libretto, e venivo da una shadow 125, non da un bolide...
 
10889298
10889298 Inviato: 4 Nov 2010 21:55
 

andreaz90 ha scritto:
ragazzi ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, io l'anno scorso ho preso la z e avevo 19 anni, non dico di essere un santo, ma rispetto ad alcuni amici miei anche di 22 e 24 anni sono più maturo, non lo dico per vantarmi, ma penso di avere un po di sale in zucca...e la mia l'ho presa depo solo a libretto, e venivo da una shadow 125, non da un bolide...

ok ma gia tu anche se guidavi un 125 sai cosa vuol dire andare in moto...pensa uno che non ha mai provato...106 cavalli...così di colpo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10890227
10890227 Inviato: 5 Nov 2010 0:16
 

andreaz90 ha scritto:
ragazzi ma non si può fare di tutta l'erba un fascio, io l'anno scorso ho preso la z e avevo 19 anni, non dico di essere un santo, ma rispetto ad alcuni amici miei anche di 22 e 24 anni sono più maturo, non lo dico per vantarmi, ma penso di avere un po di sale in zucca...e la mia l'ho presa depo solo a libretto, e venivo da una shadow 125, non da un bolide...


non si fà di tutta l'erba un fascio,per carità.. solo che generalmente a quell'eta la testa non cè..basta vedere quanti si ammazzo il sabato sera in auto..tutti 18 enni freschi di patente.. pensa te con le moto.. detto questo ci sono ovviamente anche quelli come te, che la testa ce l'hanno e la usano per fortuna, e poi almeno avevi una moto prima, anche se 125 ma comunque è un inizio, qualcosa che un pò d'esperienza te la dà..molti partirebbero senza mai essere andati su 2 ruote con R1 e simili..ne conosco tanti.. anzi proprio uno che conosco ha preso una R1 2009 come prima moto..aveva guidato al max i 50cc prima...si credeva un pilota...è durato una settimana prima di distruggere la moto contro un auto...( e per fortuna lui se l'è cavata)...

Comunque per tornare sulla argomento della discussione, se l'autore crede di avere testa ed esperienza necessarie ovviamente consiglio la 750 R..che è un pò più carina e sicuramente migliore ciclisticamente(anche se sulla strada, non mi stuferò mai di dirlo, non ne vedo la necessità di questi affinamenti tecnici da sportiva)
 
10890683
10890683 Inviato: 5 Nov 2010 9:45
 

Zsette50 ha scritto:


non si fà di tutta l'erba un fascio,per carità.. solo che generalmente a quell'eta la testa non cè..basta vedere quanti si ammazzo il sabato sera in auto..tutti 18 enni freschi di patente.. pensa te con le moto.. detto questo ci sono ovviamente anche quelli come te, che la testa ce l'hanno e la usano per fortuna, e poi almeno avevi una moto prima, anche se 125 ma comunque è un inizio, qualcosa che un pò d'esperienza te la dà..molti partirebbero senza mai essere andati su 2 ruote con R1 e simili..ne conosco tanti.. anzi proprio uno che conosco ha preso una R1 2009 come prima moto..aveva guidato al max i 50cc prima...si credeva un pilota...è durato una settimana prima di distruggere la moto contro un auto...( e per fortuna lui se l'è cavata)...

Comunque per tornare sulla argomento della discussione, se l'autore crede di avere testa ed esperienza necessarie ovviamente consiglio la 750 R..che è un pò più carina e sicuramente migliore ciclisticamente(anche se sulla strada, non mi stuferò mai di dirlo, non ne vedo la necessità di questi affinamenti tecnici da sportiva)


intanto non è paragonabile un 125 custom, con una naked da 106 cavalli, poi sta a lui, se si sente pronto(ma si deve fare un bell'esame di coscienza) allora prende ciò che vuole, in questo caso ti consiglio la R (verde e nera), la z come prima moto è buona, perché se il primo mese sai dosare l'acceleratore, non succede nulla, se proprio non sa portare moto, va da qualche parte non trafficata, e impara ad utilizzare i comandi della moto, risolto il problema
 
10890738
10890738 Inviato: 5 Nov 2010 10:08
 

Sentirsi pronti non vuol dire esserlo e a 18 anni ti posso garantire che nessuno è effettivamente pronto a fare un simile salto, c'è ancora poca testa, tanto gasamento e tanta sicurezza di sè, anche nei 18enni apparentemente più pacati, è inevitabile, poi certo c'è anche chi non ha testa a 50 anni, ma quello è un altro discorso.
A quanto pare è in fase di elaborazione una nuova legge che vieterà definitivamente il depotenziamento (Per tutte le classi di patente) adeguandosi quindi ad altri paesi della CE dove queste moto si guidano dopo i 21 e basta, un motivo ci sarà....
 
10891155
10891155 Inviato: 5 Nov 2010 12:19
 

mah.. secondo me la maggior parte di voi ha ragione..
vi ricordate quando le 125 2T avevano più o meno 30 cv di potenza??? icon_eek.gif
secondo voi perchè lo stato ne ha decretato la riduzione di potenza alla metà??? icon_wink.gif
è lo stesso discorso descritto precedentemente.. non si può fare un salto da 15 a 106 cv a quell'età...
così come non si poteva passare da uno scooter (che per legge doveva fare max 45 km/h) a una moto che ne faceva 170 km/h...

detto questo io ho 1 z750 a piena potenza ma l'ho presa a 27 anni e penso di avere 1 pò di sale in zucca...e per 1 volta e 1 soltanto mi trovo d'accordo col C.d.S.!!!

posso darti solo 1 consiglio... scegli la moto con il cuore aperto ma guida col cervello acceso!!

0510_saluto.gif
 
10891298
10891298 Inviato: 5 Nov 2010 13:06
 

Lucas ha scritto:
Sentirsi pronti non vuol dire esserlo e a 18 anni ti posso garantire che nessuno è effettivamente pronto a fare un simile salto, c'è ancora poca testa, tanto gasamento e tanta sicurezza di sè, anche nei 18enni apparentemente più pacati, è inevitabile, poi certo c'è anche chi non ha testa a 50 anni, ma quello è un altro discorso.
A quanto pare è in fase di elaborazione una nuova legge che vieterà definitivamente il depotenziamento (Per tutte le classi di patente) adeguandosi quindi ad altri paesi della CE dove queste moto si guidano dopo i 21 e basta, un motivo ci sarà....
era ora icon_smile.gif .guidare moto depo non ha senso a parer mio...
 
10891343
10891343 Inviato: 5 Nov 2010 13:25
 

teo038288 ha scritto:
era ora icon_smile.gif .guidare moto depo non ha senso a parer mio...


Al di la del fatto che non ha molto senso, il vero problema è che questi depotenziamenti sono assolutamente fittizzi e aggirabili da chiunque, talvolta basta svitare una semplice vite per passare da 30 cv a 120 cv, un sistema del genere è improponibile, lo dimostra il fatto che tutti i ragazzini poco più che 17enni sono in giro con moto che raggiungono 250 Km/h in una manciata di secondi, il depotenziamento non li ferma minimamente perchè è ridicolo.
 
10891379
10891379 Inviato: 5 Nov 2010 13:32
 

zanza82 ha scritto:

posso darti solo 1 consiglio... scegli la moto con il cuore aperto ma guida col cervello acceso!!

0510_saluto.gif


io sono il primo d'accordo con questa frase, infatti è anche nella mia firma, e già lo penso e lo applico a 20 anni, quindi io non cambio la mia idea
 
10891384
10891384 Inviato: 5 Nov 2010 13:33
 

Lucas ha scritto:


Al di la del fatto che non ha molto senso, il vero problema è che questi depotenziamenti sono assolutamente fittizzi e aggirabili da chiunque, talvolta basta svitare una semplice vite per passare da 30 cv a 120 cv, un sistema del genere è improponibile, lo dimostra il fatto che tutti i ragazzini poco più che 17enni sono in giro con moto che raggiungono 250 Km/h in una manciata di secondi, il depotenziamento non li ferma minimamente perchè è ridicolo.



è verissimo,ho giusto un paio di amici con delle ninje 636 solo depo a libretto...
saranno anche bravi nella guida,per l'età che hanno(19),però andando sempre forte,prima o poi è matematico che ti fai male! sai i botti che hanno fatto questi...per fortuna sempre senza conseguenza...
fosse per me abolirei le moto depotenziate:sono ridicole per prestazioni,e come dici te,sono facilmente raggirabili(se non ho capito male,questo mio amico l'ha ripotenziata praticamente da solo,non so se ''snodando'' un filo che portava ai copri farfallati...insomma,troppo facile!) icon_rolleyes.gif


io prenderei la z 750 r depotenziata,per l'autore del topic 0509_up.gif
 
10891407
10891407 Inviato: 5 Nov 2010 13:38
 

anche io vado forte, ma solo quando strada testa e moto permettono, mai cadute mai indicenti....non sarò valentino o stoner, ma penso di cavarmela, ma ovviamente i primi mesi non andavo a 200Km/h, forse quello che mi ha aiutato e mi aiuta tutt'ora è ...la paura....che ti permette di non esagerare...ma non bisogna farsi sopraffare da essa
 
10891510
10891510 Inviato: 5 Nov 2010 13:58
 

Lucas ha scritto:
Sentirsi pronti non vuol dire esserlo e a 18 anni ti posso garantire che nessuno è effettivamente pronto a fare un simile salto, c'è ancora poca testa, tanto gasamento e tanta sicurezza di sè, anche nei 18enni apparentemente più pacati, è inevitabile, poi certo c'è anche chi non ha testa a 50 anni, ma quello è un altro discorso.
A quanto pare è in fase di elaborazione una nuova legge che vieterà definitivamente il depotenziamento (Per tutte le classi di patente) adeguandosi quindi ad altri paesi della CE dove queste moto si guidano dopo i 21 e basta, un motivo ci sarà....


non so se passerà perchè secondo me è un bel colpo all'economia però se dovesse passare (ahime perchè volevo prendere una depo) non sarebbe del tutto sbagliato..

secondo me però ci sono arrivati tardi e sono arrivati a una decisione abbastanza estrema..

prima avevi la B e potevi guidare pure uno shuttle
poi han fatto le categorie e han penalizzato le moto perchè dovevi guidare un mezzo di 34cv e però se volevi potevi prendere una macchina da 500cv(che senso ha?!) che andava puntualmente a finire contro un muro..
adesso vogliono togliere proprio le depo e per le macchine non lo so..

son strani forti icon_rolleyes.gif
 
10891791
10891791 Inviato: 5 Nov 2010 14:45
 

riguardo al tema dle topic...
io ho guidato per un paio di mesi la Z depo,e vi assicuro che non va nemmeno a calci!ma a parte qeusto,il consiglio che do e' che se proprio vuoi una Z,lascia stare la R,prendine una normale depotenziata...e magari usata,risparmieresti un BOTTO di soli...che poi quei soldi risparmiati potresti utilizzarli per migliorare la ciclistica e avere una moto migliore della R(spendendo anche meno dei soldi che ci vorrebbero per una R nuova)
te ne prendi una normale depotenziata e usata....aspetti il 2012 e poi salti alla nuova Z,che sicuramente sara' piu leggera XD
 
10891844
10891844 Inviato: 5 Nov 2010 14:54
 

andreaz90 ha scritto:
anche io vado forte, ma solo quando strada testa e moto permettono, mai cadute mai indicenti....non sarò valentino o stoner


Buon per te che non sei STONER icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
10892087
10892087 Inviato: 5 Nov 2010 15:37
 

shachi ha scritto:


Buon per te che non sei STONER icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10893127
10893127 Inviato: 5 Nov 2010 19:28
 

manodeldiavolo ha scritto:
riguardo al tema dle topic...
io ho guidato per un paio di mesi la Z depo,e vi assicuro che non va nemmeno a calci!ma a parte qeusto,il consiglio che do e' che se proprio vuoi una Z,lascia stare la R,prendine una normale depotenziata...e magari usata,risparmieresti un BOTTO di soli...che poi quei soldi risparmiati potresti utilizzarli per migliorare la ciclistica e avere una moto migliore della R(spendendo anche meno dei soldi che ci vorrebbero per una R nuova)
te ne prendi una normale depotenziata e usata....aspetti il 2012 e poi salti alla nuova Z,che sicuramente sara' piu leggera XD
lo fai andare in giro in biciclietta in questi 2 anni? icon_asd.gif anzi,1 e mezzo.. icon_mrgreen.gif ....
l'idea di prendere una z usata e moddarla mica è male icon_wink.gif ,se cerchi le trovi già con avantreno completo mono e bla bla bla icon_wink.gif
certo che se dovessi scegliere tra z e z R NUOVE ...la seconda tutta la vita icon_asd.gif
 
10894888
10894888 Inviato: 5 Nov 2010 23:30
 

shachi ha scritto:


Buon per te che non sei STONER icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif


mi hai rubato la battuta icon_asd.gif
 
10910393
10910393 Inviato: 9 Nov 2010 1:45
 

ragazi oggi sono stato dal concessionario mi ha detto il prezzo di listino della z750R 8.590 euro mi sa ke a sto punto mi prendo la z750 2011
 
10910953
10910953 Inviato: 9 Nov 2010 10:40
 

Luca-sr ha scritto:
ragazi oggi sono stato dal concessionario mi ha detto il prezzo di listino della z750R 8.590 euro mi sa ke a sto punto mi prendo la z750 2011


Si però non ho mai visto vendere la Z750 a prezzo di listino se non forse i primissimi mesi.
Bisognerà vedere quale sarà il prezzo reale della R, io scommetto ben inferiore al listino e più conveniente dell'acquisto delle varie parti migliorate in un secondo tempo. icon_wink.gif

Lamps!
 
10910984
10910984 Inviato: 9 Nov 2010 10:53
 

HGH ha scritto:


Si però non ho mai visto vendere la Z750 a prezzo di listino se non forse i primissimi mesi.
Bisognerà vedere quale sarà il prezzo reale della R, io scommetto ben inferiore al listino e più conveniente dell'acquisto delle varie parti migliorate in un secondo tempo. icon_wink.gif

quoto, la R la vendono a questo prezzo solo perché è uscita adesso, aspetta gennaio, febbraio e ti facio vedere che i concessionari iniziano a farsi la guerra anche per vendere questa moto, allora si che si abbasseranno i prezzi, secondo me anche di 500€, e allora puoi prendere anche la R
 
10911378
10911378 Inviato: 9 Nov 2010 12:48
 

8590€??????? Ma stiamo scherzando? per le migliorie apportate alzano di oltre 1000€ il prezzo di listino?
Non ci siamo assolutamente.. questa Z750 scenderà molto di prezzo perchè con questa crisi la kawasaki non può permettersi di lanciare sul mercato una moto con un prezzo cosi alto..
manco se gli avessero messo forcelle o mono ohlins e pompa e pinze brembo.. Vi ricordo che stiamo parlando di una forcella KAYABA da 41 e delle pinze NISSIN..

A questo punto Luca o aspetti la bella stagione cosi magari i prezzi scendono un pò, oppure vai tranquillo e prendi un ottimo usato.. la trovi anche depotenziata.. 0509_up.gif
 
10911422
10911422 Inviato: 9 Nov 2010 13:03
 

frezy88 ha scritto:
8590€??????? Ma stiamo scherzando? per le migliorie apportate alzano di oltre 1000€ il prezzo di listino?
Non ci siamo assolutamente.. questa Z750 scenderà molto di prezzo perchè con questa crisi la kawasaki non può permettersi di lanciare sul mercato una moto con un prezzo cosi alto..
manco se gli avessero messo forcelle o mono ohlins e pompa e pinze brembo.. Vi ricordo che stiamo parlando di una forcella KAYABA da 41 e delle pinze NISSIN..

A questo punto Luca o aspetti la bella stagione cosi magari i prezzi scendono un pò, oppure vai tranquillo e prendi un ottimo usato.. la trovi anche depotenziata.. 0509_up.gif
se avessero montato questi pezzi sulla R,altri che 8500 euro icon_smile.gif ,concordo,la si troverà a molto meno icon_wink.gif
come lo z "base sta a 7490 di listino,se si cerca bene sui 6600 la si trova,spero valga lo stesso discorso per la R icon_rolleyes.gif
 
10911440
10911440 Inviato: 9 Nov 2010 13:07
 

Io dico Zeta usata o Km 0 (Basta cercare), quindi modello standard con ulteriore risparmio iniziale, poi con questo risparmio altro che R la fai diventare, RRRR icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10911477
10911477 Inviato: 9 Nov 2010 13:19
 

Lucas ha scritto:
Io dico Zeta usata o Km 0 (Basta cercare), quindi modello standard con ulteriore risparmio iniziale, poi con questo risparmio altro che R la fai diventare, RRRR icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif ,se ne trovano già pronte di RRRR ne web...bisogna vedere però se il lavoro è stato fatto bene icon_smile.gif
 
10911503
10911503 Inviato: 9 Nov 2010 13:25
 

A mio avviso dopo qualche mese (leggi verso maggio giugno) la R si troverà in vendita sotto gli 8mila...qualcosa tipo 7950 euro...non fatevi impressionare dai prezzi di listino

Per il discorso della moto usata e già kittata c'è solo da stare attenti... potrebbero essere moto che hanno subito danni e incidenti e sono state ricostruite in versione "R"...
Insomma dopo un botto frontale se ripari la moto ci metti su come minimo le forche del 636

doppio_lamp.gif
 
10912731
10912731 Inviato: 9 Nov 2010 16:39
 

togia79 ha scritto:
A mio avviso dopo qualche mese (leggi verso maggio giugno) la R si troverà in vendita sotto gli 8mila...qualcosa tipo 7950 euro...non fatevi impressionare dai prezzi di listino

Per il discorso della moto usata e già kittata c'è solo da stare attenti... potrebbero essere moto che hanno subito danni e incidenti e sono state ricostruite in versione "R"...
Insomma dopo un botto frontale se ripari la moto ci metti su come minimo le forche del 636

doppio_lamp.gif

quoto stare attenti con l'usato, perché persone che vogliono fregare il prossimo, però si trovano anche un sacco di affarini, c'è un ragazzo se non sbaglio luk che si sta vendendo la sua ha solo 6 mesi di vita mi sembra l'abbia comprata a marzo 2010
ha un topic aperto, che sarebbe questo:
valutazione della mia zetina [quale il prezzo corretto?]
 
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