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Mono ammortizzatore CRF 450 su Husqvarna sm 125
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10868192 Inviato: 1 Nov 2010 16:52
Oggetto: Mono ammortizzatore CRF 450 su Husqvarna sm 125
 

Raga sapete se è possibile montare il mono del crf 450 sull'husqy? le misure come sono?

Illuminatemi icon_smile.gif

questo è il mono in questione:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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10868237 Inviato: 1 Nov 2010 16:58
 

ci ho provato e non è possibile in nessun modo.... è diverso prima di tutto lo spessore del leveraggio che è più grande e quindi non si riesce a far entrare la forchetta inferiore sul leveraggio

inoltre l'interasse è notevolmente diverso, quindi anche modificando la forchetta o il leveraggio, l'ammortizzatore sarebbe troppo lungo e terrebbe bloccati i link, a patto che lo si riesca ad infilare
 
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10868684 Inviato: 1 Nov 2010 18:02
 

Doh! icon_sad.gif peccato, l'avevo trovato a prezzo conveniente
 
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10869080 Inviato: 1 Nov 2010 18:51
 

certi mono del cr sono compatibili avevo sentito...misura la lunghezza interna della forchetta e anche l'interasse, se coincidono va bene....poi quello sembra piu lungo ma non penso sia un problema
 
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10869125 Inviato: 1 Nov 2010 18:57
 

ettyhusky94 ha scritto:
certi mono del cr sono compatibili avevo sentito...misura la lunghezza interna della forchetta e anche l'interasse, se coincidono va bene....poi quello sembra piu lungo ma non penso sia un problema


eh gli ho chiesto le misure.. vediamo se risponde
 
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10869175 Inviato: 1 Nov 2010 19:04
 

Cosa ne pensate del rialzo per husqy a 70€ comprese spese?
 
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10869230 Inviato: 1 Nov 2010 19:13
 

che è troppo per un pezzo d'acciaio...
 
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10869303 Inviato: 1 Nov 2010 19:24
 

ettyhusky94 ha scritto:
che è troppo per un pezzo d'acciaio...


è vero però c***o nuovo te lo fanno pagare 170 icon_sad.gif .. un ragazzo che l'ha preso lo vende e ci smena 100€

se no leggevo di un fabietto91 che lo fa.. ma non lo trovo icon_confused.gif
 
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10869373 Inviato: 1 Nov 2010 19:36
 

ettyhusky94 ha scritto:
certi mono del cr sono compatibili avevo sentito...misura la lunghezza interna della forchetta e anche l'interasse, se coincidono va bene....poi quello sembra piu lungo ma non penso sia un problema


sono compatibili quelli fino al 1996, cioè i modelli col telaio in acciaio come il mio CR.... questo si vede ad occhio che non monta....è uguale a quello che avevo provato io

ah, anche la lunghezza è un problema, anzi il maggiore
dop oaverci provato io l'ho dato ad un altro ragazzo che ha modificato la forchetta per farla entrare nel leveraggio, solo che non entrava perchè è troppo lungo, allora ha anche taglaito la forchetta e l'ha riforata per ridurre l'interasse, è entrato dopo 1000 sforzi, ma il liveraggio era a pacco e non funzionava....praticamente poi il mono era da buttare
 
10869559
10869559 Inviato: 1 Nov 2010 19:59
 

non pensavo che la lunghezza del mono fosse un problema....visto che non mi rix ai mex ld va bene per un keihin pwk 36 da montare su un husky con scarov e pacco lamellare il getto max 170 e min 40?
 
10869801
10869801 Inviato: 1 Nov 2010 20:28
 

Alex_94 ha scritto:


è vero però c***o nuovo te lo fanno pagare 170 icon_sad.gif .. un ragazzo che l'ha preso lo vende e ci smena 100€

se no leggevo di un fabietto91 che lo fa.. ma non lo trovo icon_confused.gif


se devi pagare cosi tanto un rialzo secondo mè ti conviene prendere un mono da un husqvarna piu grosso che è molto meglio dell' originale ed è regolabile
 
10870113
10870113 Inviato: 1 Nov 2010 21:19
 

lollo_125 ha scritto:


se devi pagare cosi tanto un rialzo secondo mè ti conviene prendere un mono da un husqvarna piu grosso che è molto meglio dell' originale ed è regolabile


e spendo il triplo però icon_confused.gif
 
10874258
10874258 Inviato: 2 Nov 2010 16:42
 

Alex_94 ha scritto:


e spendo il triplo però icon_confused.gif


io ne ho trovato uno di un 610 usato a 120€ se devi pagare 70€ un rialzo ti conviene un mono usato
 
10874334
10874334 Inviato: 2 Nov 2010 16:55
 

io ho il rialzo pagato 30€ xD
 
10874454
10874454 Inviato: 2 Nov 2010 17:12
 

non si può paragonare un semplice rialzo con un mono di qualità superiore e sorpattutto regolabile
 
10874468
10874468 Inviato: 2 Nov 2010 17:14
 

hai ragione,ma meglio di nulla.. icon_rolleyes.gif e poi comunque non mi trovo male sinceramente,è adattissimo al mio stile di guida quindi
 
10874518
10874518 Inviato: 2 Nov 2010 17:22
 

bo, poi il rialzo che hai tu io non lo userei mai....di sicuro non va a sballare i leveraggi come le piastrine che si vendevano un tempo

però oltre al prezzo del rialzo, devi far smontare lo stelo del mono, avvitarcelo sopra (ed è sempre un pezzo in più in un punto tra i più sollecitati in una moto) e poi allungando lo stelo ti ritrovi con una molla che risulta troppo poco compressa per lavorare bene, quindi sarebbe pure da cambiare la molla se si vuole fare le cose per bene

Ultima modifica di Ld90 il 2 Nov 2010 17:27, modificato 1 volta in totale
 
10874531
10874531 Inviato: 2 Nov 2010 17:25
 

ld90 ha scritto:
bo, poi il rialzo che hai tu io non lo userei mai....di sicuro non va a sballare i liveraggi come le piastrine che si vendevano un tempo

però oltre al prezzo del rialzo, devi far smontare l ostelo del moto, avvitarcelo sopra (ed è sempre un pezzo in più in un punto tra i più sollecitati in una moto) e poi allungando lo stelo ti ritrovi con una molla che risulta troppo poco compressa per lavorare bene, quindi sarebbe pure da cambiare la molla se si vuole fare le cose per bene


la molla alla fine rimane abbastanza compressa,perchè comunque puoi regolarla,e quindi io l'ho fatta abbastanza rigida dietro..e diciamo che va abbastanza bene...per lo stelo,alla fine lo allunga di quasi 2cm..quindi secondo me non fa molto,anche se logicamente un pò indebolisce..io c'ho anche fatto un pò di cross in un pistino con qualche salto e non ha mostrato segni di debolezza...ora mi tocca solo irriggidire un pò l'anteriore,e mi sto accorgendo che il dietro scivola facilmente in pieghe importanti,quindi vorrei scaricare un pò l'avantreno e caricare il posteriore..sfilando e indurendo le forche...per quel pò che posson fare
 
10877843
10877843 Inviato: 3 Nov 2010 0:15
 

Ho trovato a 140€ il mono di un 610.. niente rialzino icon_wink.gif

ho preso quello che è tenuto da dio ed è un signor mono icon_smile.gif
 
10879810
10879810 Inviato: 3 Nov 2010 14:39
 

hai controlalto che sia regolabile?? i 610 in alcuni modelli hanno montato lo stesso identico mono del 125 icon_wink.gif
 
10880162
10880162 Inviato: 3 Nov 2010 15:22
 

ld90 ha scritto:
hai controlalto che sia regolabile?? i 610 in alcuni modelli hanno montato lo stesso identico mono del 125 icon_wink.gif


sisi è il famoso sachs regolabile icon_smile.gif
 
10882640
10882640 Inviato: 3 Nov 2010 20:42
 

Alex_94 ha scritto:
Ho trovato a 140€ il mono di un 610.. niente rialzino icon_wink.gif

ho preso quello che è tenuto da dio ed è un signor mono icon_smile.gif


ottima scelta icon_wink.gif
 
11896865
11896865 Inviato: 27 Mag 2011 21:32
 

il mono del crf 510 monta sull'husqvarna sm 125 ( io lo ho)

******************************************************

editato da Ld90, per queste cose c'è il mercatino, inoltre usa il tasto editing ed evita i doppi post
 
11898255
11898255 Inviato: 28 Mag 2011 11:22
 

Scusate, intendevo crf 450...
 
11902767
11902767 Inviato: 29 Mag 2011 18:05
 

se mettete il rialzo in teoria dovreste alzare l anteriore di 6cm ... quindi sballerebbe l assetto della moto io consiglio l ammortizzatore migliore e cambiare olio e spessorare le forche che con 200 euro si fa
 
11902809
11902809 Inviato: 29 Mag 2011 18:17
 

si infatti....e già quello del crf 450 è ottimo, io lo montavo e ho semplicemente messo un olio più denso alle forcelle e sfilate di 2 cm e la moto andava benone....anche con un uso strada/pista bastava girare la manopolina della regolazione dell'ammortizzatore e la moto cambiava totalmente
 
11902995
11902995 Inviato: 29 Mag 2011 18:55
 

Moncio ha scritto:
se mettete il rialzo in teoria dovreste alzare l anteriore di 6cm ... quindi sballerebbe l assetto della moto io consiglio l ammortizzatore migliore e cambiare olio e spessorare le forche che con 200 euro si fa

mah io ho il rialzo e mi trovo benissimo, anzi meglio di prima... il mio consiglio è di comprare un mono solo se siete in grado o conoscete qualcuno che sia in grado di farvi un'assetto fatto bene... se lo si regola alla c***o è peggio col mono cambiato che con l'originale...
 
11903024
11903024 Inviato: 29 Mag 2011 19:04
 

proprio no... cambia la qualità dell'idraulica, della molla e dell'ammortizzatore in generale...quello originale del 125 è di cartapesta caricato a peti....Non diciamo Ca...volate
Quello del crf 450 è di una qualità Superiore, Non cen'è.
 
11903177
11903177 Inviato: 29 Mag 2011 19:31
 

frasupermotard ha scritto:
proprio no... cambia la qualità dell'idraulica, della molla e dell'ammortizzatore in generale...quello originale del 125 è di cartapesta caricato a peti....Non diciamo Ca...volate
Quello del crf 450 è di una qualità Superiore, Non cen'è.

si è vero però va tarato... sennò ti ritrovi con la moto tutta caricata all'anteriore che appena scendi in piega la senti scivolare... ho provato una husqy col mono cambiato ma assetto non regolato e non andava niente bene... poi se regoli l'assetto è un altro discorso..
 
11903292
11903292 Inviato: 29 Mag 2011 19:50
 

certo...ma non puoi consigliare di tenere un pezzo di plasticaccia al posto di un ammortizzatore di un crf 450 .....

POI CHIARAMENTE VA TARATO...come tutto sulle moto
 
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