Raffa36 ha scritto:
il motore dell'yz ha problemi cronici alla valvola di scarico, quindi se la usi un pò intensamente c'è il rischio che il pistone si buchi, perchè la valvola non torna in sede durante la risalita del pistone (è successo anche a un mio amico più giovane che la usava da cross..) e poi una moto, seppur racing non ti può bruciare 3 rotori con 7,000 km sulle spalle, di cui uno usato pochissimo. Dopo aver cambiato il primo, e aver usato la moto 2 settimane, quello nuovo si è fuso stando fermo un mesotto...poi il terzo è durato un'altro mese non di più....i primi due son passati in garanzia, ma il terzo è costato 350....senza mano d'opera....poi la valvola ha pensato bene (di farmi girare x la seconda volta le balle) di far grippare il pistone ai 130, quando quest'ultimo aveva si e no 700 km ed era in moto solo da un quarto d'ora, quindi non vale il discorso del surriscaldamento! per fortuna che avevo la tuta
ve la sconsiglio come motard, sarà bellissima, forse la più bella in circolazione, ma lasciatela in vetrina, per piacere...è una moto pericolosa
ma va là, io avevo un yz 125 da cross ma il motore è lo stess l'ho usata per 6 mesi in quasi tutti i fine settimana e non ho mai avuto problemi di ogni tipo..