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aiuto! scelta categoria 125
10868439
10868439 Inviato: 1 Nov 2010 17:29
 

Alexander_XD ha scritto:
invece ma vale veramente la pena prendere una carenata anke se le velocità in questione sono "ridotte" ....
non conviene una motard ke è tuttofare o una naked ke è una sportiva senza carene ???
io parlo dal punto di vista della praticità ... per uso quotidiano cosa è meglio?


Naked.. o al più motard
 
10868474
10868474 Inviato: 1 Nov 2010 17:33
 

in effetti ... però è anche vero che la moto va scelta col cuore .... cavolo se sono indeciso ....
il cuore mi porterebbe ad una rs depo xrò la ragione mi dice ke consuma troppo dato ke la userei quotidianamente, troppa manutenzione e velocità simili ad un 4t.
doppio_lamp.gif
è anke vero xrò ke le carenate sono molto + spettacolari di motard o naked .... helppppppp
icon_question.gif eusa_wall.gif
 
10868591
10868591 Inviato: 1 Nov 2010 17:47
 

il mio consiglio, anche se è difficile, è pensarci il meno possibile, o comunque non in un'ottica utilitaristica. Quando sarà il momento la troverai.. fidati
 
10868631
10868631 Inviato: 1 Nov 2010 17:54
 

Se così indeciso che appena ti suggeriamo qualcosa cambi idea, senza offesa eh, ma penso tu debba chiarirti meglio cosa desideri.

Per quanto riguarda i consumi ed altro relativi alla RS c'è la sezione apposta, leggiti i vari topic così puoi farti un'idea.

Infine la mia opinine è questa:

Prendendo una RS usata sicuramente risparmieresti qualcosa all'acquisto ma sappi anche che i consumi di un 2 tempi sono maggiori di un 4 tempi, i quali sicuro non arrivano a 30km/l come hai detto, si assesteranno intorno ai 20-25 km/l mentre la Honda CBF125 a quanto dicono i suoi propietari riesce a fare anche i 30 km/l. Tra l'altro anche la manutenzione su un 2 tempi e un pò più frequente rispetto a un 4 tempi, con ciò non voglio dire che i costi di gestione tra 2 tempi e 4 tempi sia così tanto differenti però son cose da tenere in considerazione se la moto te la mantieni tu e la benzina te la paghi tu eh.
Comunque tralasciando ciò è vero che la RS ha una ciclistica migliore rispetto ai vari 125 4 tempi, ma se la tieni depotenziata e quindi che ha prestazioni analoghe a tutti gli altri 125, avere una ciclistica migliore a mio parere non la sfrutteresti.

Come già detto vai a vedere nei vari concessionari le moto che pensi t'interessano e salici, vedrai che probabilmente alcune le scarterai poichè non ti ci troverai bene o non te le senti e alla fine restringerai la scelta.
 
10868648
10868648 Inviato: 1 Nov 2010 17:57
 

grz mille .. sei stato molto utile ... ti ripeto l'unica cosa ke mi tiene in dubbio sono i consumi .. è l'unica cosa ke mi porta da 2t a 4t ... potresti darmi qualche link sui consumi .. non riesco a trovarli ... e poi x ripotenziarla sarei fuorilegge e la assicurazione non coprirebbe giusto?
 
10868690
10868690 Inviato: 1 Nov 2010 18:03
 

si se ripotenzi è propio come dici tu 0509_up.gif
comunque ti vorrei sottolineare che la diferenza tra una naked e una sportiva non sono le carene!!!!!!!!!!!!!!!!!! quella è una cosa.. ma è relativa per i 125.. la cos piu importantei nei 125 è che la sportiva ha pedane piu arretrate ha i semimanubri e non il manubrio!!!!!!!!! e è piu caricata in avanti!

comunque ragazzi non è una cavolta quando sentite che l'r125 fa i 30 al litro... io conosco piu possesori e tutti mi dico che fanno sempre e comunque piu dei 30 al litro
 
10869081
10869081 Inviato: 1 Nov 2010 18:51
 
 
10869543
10869543 Inviato: 1 Nov 2010 19:58
 

invece stavo pensando .. dato ke mi piacciono le carenate ... ke ne pensate della derbi 4t rispetto ala r125?
 
10869625
10869625 Inviato: 1 Nov 2010 20:07
 

Dico che anche di questa moto c'è una sezione apposta dove puoi trovare tutte le info al riguardo icon_biggrin.gif
 
10869631
10869631 Inviato: 1 Nov 2010 20:08
 

saresti disposto a darmi qualke link ... io sn negato ...
 
10869853
10869853 Inviato: 1 Nov 2010 20:36
 
 
10870953
10870953 Inviato: 2 Nov 2010 0:01
 

scusate se sono pignolo ... ma dal punto di vista della sicurezza (tipo tenuta di strada, ciclistica adeguata, stabilità in piega e frenata), tra rs 125 e gpr 4t (o yzf) quelle delle due è + sicura?
 
10872287
10872287 Inviato: 2 Nov 2010 11:57
 

senti... non è per niente.. ma secondo me se passa un mod ora te lo chiude.. non ha un filo questo topic.. sembra piu un insieme di domnade su vari argomenti.. fai come fanno tutti.. ti viene in mente una moto ti fai delle ricerche su internet.. guardi i video su you tube.. vai nei concessionari.. se conosci qualcuno che c'è l'hai gli fai delle domande.. poi un volta ristretto di molto il campo.. almeno a una categoria e a una motorizzazione per delle domande piu specifiche chiedi pure... comunque la piu sicura probabbilmente.. è l'rs 125 visto che ha un ciclistica sovradimensionata per i 15cv 0510_saluto.gif
 
10872795
10872795 Inviato: 2 Nov 2010 13:07
 

ok ma il punto fondamentale è questo:
tenendo l'rs depotenziata e mettendola in esame assieme alle gpr 125 ... la differenza di consumi a parità di velocità è parecchio diversa?
 
10872803
10872803 Inviato: 2 Nov 2010 13:09
 

Alexander_XD ha scritto:
ok ma il punto fondamentale è questo:
tenendo l'rs depotenziata e mettendola in esame assieme alle gpr 125 ... la differenza di consumi a parità di velocità è parecchio diversa?
no, depo consuma pochissimo, la differenza c'è ma non è cosi elevata icon_wink.gif
 
10872812
10872812 Inviato: 2 Nov 2010 13:10
 

per gpr intendo la 4t 4v
 
10873375
10873375 Inviato: 2 Nov 2010 14:48
 

DanieleSR93 ha scritto:
senti... non è per niente.. ma secondo me se passa un mod ora te lo chiude.. non ha un filo questo topic.. sembra piu un insieme di domnade su vari argomenti.. fai come fanno tutti.. ti viene in mente una moto ti fai delle ricerche su internet.. guardi i video su you tube.. vai nei concessionari.. se conosci qualcuno che c'è l'hai gli fai delle domande.. poi un volta ristretto di molto il campo.. almeno a una categoria e a una motorizzazione per delle domande piu specifiche chiedi pure... comunque la piu sicura probabbilmente.. è l'rs 125 visto che ha un ciclistica sovradimensionata per i 15cv 0510_saluto.gif


è esattamente ciò che penso


Alexander_XD ha scritto:
ok ma il punto fondamentale è questo:
tenendo l'rs depotenziata e mettendola in esame assieme alle gpr 125 ... la differenza di consumi a parità di velocità è parecchio diversa?



eusa_doh.gif esatto icon_rolleyes.gif

più che altro mi salti da un argomento all'altro..

Preparati le domande, le suddivide per bene e dai un ordine al topic, se no francamente non si capisce dove vuoi andare a parare icon_wink.gif
 
10873592
10873592 Inviato: 2 Nov 2010 15:14
 

avete capito ke ho un uragano in testa ... c'è una confusione pazzesca =)
ok andiamo per punti ...
prima cosa .... allora sn indeciso sulla tipologia di moto ....

Allora le motard le trovo molto divertenti dato ke si adattano un po' a tutto xrò le sportive carenate sono troppo belle e poi dato che sia le motard ke la sportive sono x la strada (gomme stradali) a qst punto trovo piò adatto comprare una sportiva.
Le naked invece avrebbero + senso dato ke la carenatura a basse velocità non serve molto.
Vuoi al mio èpsto cosa fareste???'
Tenete conto che sterrati io non ne farei (tranne occasionalmente 1 o 2 l'anno) e cha vivo in una zona che ha sia strade di paese (ovviamente 0509_up.gif ), che però non sono ben tenute ma anche percorsi di montagna, pieni di curve.

Una volta risolta il problema della categoria il casino ke ho in testa si ridurrebbe parecchio =)
0509_doppio_ok.gif
 
10873654
10873654 Inviato: 2 Nov 2010 15:21
 

secondo me, una naked è il sunto di tutto.

Divertente nelle strade guidate, comoda in città, con il suo fascino..

Le carenate sono molto scomode, ma se ne fai un uso prettamente a corto raggio e non impegnativo, allora non sono male nemmeno quelle.

I motard sono divertenti ma hanno protezione aerodinamica pari a zero..
 
10880061
10880061 Inviato: 3 Nov 2010 15:10
 

devo anche ammettere che le strade qui da noi non sono proprio tenute benissimo, anzi sono piene di buche e dossi artificiale ... si rovinerebbero le sospensioni di una sportiva carenata?
 
10881619
10881619 Inviato: 3 Nov 2010 18:54
 

Le sospensioni di una carenata sono le stesse di un motard o una naked, cambia l'assetto, più o meno rigido e quindi si sentiranno più o meno le asperità del terreno.
Con una carenata le sentirai di più con u7n motard o naked un pò meno, tutto qua.
Non devi comprare la moto in base alle strade che ci sono ma in base ai tuoi gusti ed esigenze, se ti piacciono le carenate vai di carenata sapendo che hanno una posizione un pò più caricata in avanti, se vuoi divertirti prendi un motard, molto polivalente ma protezione all'aria zero, posizione di guida eretta, manubrio largo e buon controllo del mezzo, altrimenti una via di mezzo, per così dire, e scegli una naked, aggiungendo un cupolino sei discretamente protetto, posizione di guida che non stanca.
Che poi tutte e tre le tipologie di moto sono divertenti, ma è già solo divertente e appagante prendere la moto e andare, usare il cambio, il freno motore, pennellare le curve, godersi il paesaggio; che poi sia carenata o nuda o motard poco importa, scegli quella che quando la vedi ti piace di più e che quando ci sali sopra ti trovi più a tuo agio, anche come posizione di guida.
 
10882359
10882359 Inviato: 3 Nov 2010 20:16
 

ok qrz ... sinceramente mi hai schiarito parecchio le idee ... mi rimane solo un dubbio in qst caso ... tra motard e carenata come controllo essendo principiante (vengo da un misero scarabeo 2T, ma che mi ha fatto vivere lostesso bei momenti, ma lasciamo stare se no andiamo in ot) ... i motard sono + controllabili ... in ke senso?
 
10882945
10882945 Inviato: 3 Nov 2010 21:09
 

NitroCento ha scritto:


bah, a me la R125 sembra una moto della peg-perego come tutti i moderni 125 sportivi... quelli tondeggianti degli anni '90 avevano invece un aspetto più serio...

inoltre con 15 cv una carena serve solo a fare peso 0509_down.gif

NitroCento Santo Subito !!!! ehehehe

Alexander_XD .. ho cominciato a leggere il topic, e dopo qualche tuo intervento sono andato in confusione... chirisciti le idee su cosa vuoi avere dalla moto, vai in giro per concessionari il sabato pomeriggio, prove le moto dei tuoi amici e... sopratutto... scrivi SENZA "k" "+" o altre abbreviazioni!!

Anzi mi stupisco di come mai il topic non sia stato chiuso... dato che ce ne sono davvero decine e decine di topic sulla scelta del primo 125..
 
10882966
10882966 Inviato: 3 Nov 2010 21:10
 

lo so ... io me ne sono letti parecchi ma ho ancora la idee confuse ....
 
10883078
10883078 Inviato: 3 Nov 2010 21:20
 

MjM ha scritto:
NitroCento ha scritto:


bah, a me la R125 sembra una moto della peg-perego come tutti i moderni 125 sportivi... quelli tondeggianti degli anni '90 avevano invece un aspetto più serio...

inoltre con 15 cv una carena serve solo a fare peso 0509_down.gif

NitroCento Santo Subito !!!! ehehehe

Alexander_XD .. ho cominciato a leggere il topic, e dopo qualche tuo intervento sono andato in confusione... chirisciti le idee su cosa vuoi avere dalla moto, vai in giro per concessionari il sabato pomeriggio, prove le moto dei tuoi amici e... sopratutto... scrivi SENZA "k" "+" o altre abbreviazioni!!

Anzi mi stupisco di come mai il topic non sia stato chiuso... dato che ce ne sono davvero decine e decine di topic sulla scelta del primo 125..


perchè i Mod fanno a turni per leggerlo e tentare di interpretarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusate mi è scappata icon_lol.gif
 
10883711
10883711 Inviato: 3 Nov 2010 22:26
 

MjM ha scritto:
Anzi mi stupisco di come mai il topic non sia stato chiuso... dato che ce ne sono davvero decine e decine di topic sulla scelta del primo 125..

Diciamo che speravo non si andasse sui soliti discorsi, ma in effetti, oltre alle troppe violazioni relative al divieto di scrittura SMS, l'argomento di cui si stà parlando è fruibile tramite l'uso della funzione di ricerca, sicché adesso chiudo.
 
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