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honda cr 125 r di alex131 (atto 2 ) (pag 3 nuove modifiche )
10868049
10868049 Inviato: 1 Nov 2010 16:23
 

ehehehe 2000 euro non li ho da buttare per un carburatore !
 
10868059
10868059 Inviato: 1 Nov 2010 16:25
 

e non rendono di sicuro bene su queste moto dato che sono fatti per regimi molto superiori...
 
10868080
10868080 Inviato: 1 Nov 2010 16:28
 

più che altro sono dei 42 di diametro.....
 
10868087
10868087 Inviato: 1 Nov 2010 16:30
 

vabbe se ci sta un 38 ci puo stare anche un 42 . comunque mi sembra strano che le moto della 125gp riescano a concludere la gara senza finire la benza prima
 
10868117
10868117 Inviato: 1 Nov 2010 16:37
 

hanno 1 elevatissima efficienza....mi sembra facciano i 10 al litro
 
10870511
10870511 Inviato: 1 Nov 2010 22:26
 

quindi non consumano neanche eccessivamente icon_asd.gif
 
10870861
10870861 Inviato: 1 Nov 2010 23:39
 
 
10881087
10881087 Inviato: 3 Nov 2010 17:35
 

Oggi ho scoperto che la vite per controllare il livello dell'olio è spanata icon_cry.gif e avendo gia fatto 400 km dal cambio avrei voluto vedere se il livello era ancora giusto ! ciè qualche altro modo per controllarlo ?
 
10881802
10881802 Inviato: 3 Nov 2010 19:14
 

apri il tappo sopra, ma non so quanto vedi icon_wink.gif
 
10881824
10881824 Inviato: 3 Nov 2010 19:16
 

dal tappo sopra non vedi niente...fai un taglio alla vite spanata e la sviti, poi ne metti una nuova icon_wink.gif
 
10881833
10881833 Inviato: 3 Nov 2010 19:17
 

ma si se hai fatto 400 km cosa vuoi che sia ...
mica mangia olio del cambio alla fine ... sul 4t invece lo mangia un pochettino siccome oramai negli utlimi 4t olio cambio è lo stesso del motore e qualche ml lo mangia comunque il motore


per la vite prendi un cacciavite gli dai un colpetto sulla vite per inciderla e poi giri premendo con forza vedo che si svita
 
10881849
10881849 Inviato: 3 Nov 2010 19:20
 

bisogna vedere se si riesce a inciderla senza rovinare niente..metti che si storce leggermente il filetto mentre ci picchi sopra e non la tiri mai più via icon_wink.gif
 
10881859
10881859 Inviato: 3 Nov 2010 19:21
 

cigghe93 ha scritto:
bisogna vedere se si riesce a inciderla senza rovinare niente..metti che si storce leggermente il filetto mentre ci picchi sopra e non la tiri mai più via icon_wink.gif


ma va la, io l ho sempre fatto sulle viti spannate, per esempio quelle sulla pompa del freno e non e mai successo niente icon_wink.gif
 
10881874
10881874 Inviato: 3 Nov 2010 19:22
 

si ovvio se fai le cose con delicatezza ce la fai icon_asd.gif
ma metti che si mette a picchiare come un ossesso per incidere sta benedetta vite icon_asd.gif
 
10881883
10881883 Inviato: 3 Nov 2010 19:23
 

eh lo dici tu ... helicoil e il gioco è fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però devi smontare il carter
se no un altra soluzione suata su varie moto è quello di prendere la vite autofillettanmte destrosa se non ricordo male e avvitarla su quella da svitare cosui fà corpo unico e poi quando sviti vengono fuori tutte e due ... però prima devi fare un piccolo buco e poi fare il filetto destroso ,,, e alla fine usar la vite con il frenafiletti quello superforte ovvero quello che non sviti più .... e sei apposto ... anche se non servirebbe siccome una volta a pacco quando sviti sviti tranquillamente la vite spannata icon_asd.gif
 
10881901
10881901 Inviato: 3 Nov 2010 19:25
 

topo ha scritto:
eh lo dici tu ... helicoil e il gioco è fatto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però devi smontare il carter
se no un altra soluzione suata su varie moto è quello di prendere la vite autofillettanmte destrosa se non ricordo male e avvitarla su quella da svitare cosui fà corpo unico e poi quando sviti vengono fuori tutte e due ... però prima devi fare un piccolo buco e poi fare il filetto destroso ,,, e alla fine usar la vite con il frenafiletti quello superforte ovvero quello che non sviti più .... e sei apposto ... anche se non servirebbe siccome una volta a pacco quando sviti sviti tranquillamente la vite spannata icon_asd.gif


fai prima a tirare via la vite con i denti icon_asd.gif
 
10881916
10881916 Inviato: 3 Nov 2010 19:27
 

io faccios emrpe con quelle viti ed è sempre funzionato ma devi avere anche un pelo di manualità se non c'è l'hai lascia stare che è meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10882172
10882172 Inviato: 3 Nov 2010 19:55
 

domani faccio un incisione con il dreemel e la tolgo la mia paura è quella di non trovarla dal ferramenta dato che ha una lunghezza particolare
 
10882284
10882284 Inviato: 3 Nov 2010 20:08
 

ALEX131 ha scritto:
domani faccio un incisione con il dreemel e la tolgo la mia paura è quella di non trovarla dal ferramenta dato che ha una lunghezza particolare


ecco, questa soluzione mi sembra più razionale icon_asd.gif
la vite la trovi tranquillo icon_wink.gif
 
10882523
10882523 Inviato: 3 Nov 2010 20:32
 

okok 0509_doppio_ok.gif
 
10934378
10934378 Inviato: 13 Nov 2010 8:01
 

sono felice di annunciarvi che lunedi arriva la testata di htm . ora pero sorge un ulteriore problema : trovare i tubi dell honda cr 125 03 04 perchè la testata ha l imbocco doppio per un miglior raffreddamento !
voi cosa ne pensate ?
 
10934471
10934471 Inviato: 13 Nov 2010 9:21
 

tubi per il modello 03-04 che è l'unico che monta i tuoi stessi radiatori, ma una testata con il doppio imbocco, quindi:
o nuovi della samco (120€ circa) o originali usati dagli states (40€ circa totali)
 
10935055
10935055 Inviato: 13 Nov 2010 13:12
 

occhio con il raffreddamento, perchè avevo sentito da qualcuno che in posti dove fa molto freddo può essere utile "tappare" uno dei due radiatori per fare in modo che il motore si possa scaldare, ma non vada comunque fuori temperatura 0509_up.gif
 
10935115
10935115 Inviato: 13 Nov 2010 13:22
 

si, in siberia

ma secondo te un radiatore si tappa così failmente? servono cose che resistono alla pressione, poi i radiatori sono quasi sempre collegati in modo che il radiatore che manda l'acqua nel cilindro non è lo stesso che la riceva dalla pompa (per migliorare lo scambio termico) quindi come fai? devi cambaire tutto il circuito e fare altri fori al radiatore che vuoi tenere? mi sembra proprio una cosa stupida e inutile, basta tenerla accesa da ferma per 5 minuti se la vuoi far scaldare, da ferma il radiatore è come se non ci fosse visto che non gli arriva aria
 
10935181
10935181 Inviato: 13 Nov 2010 13:33
 

ALEX131 ha scritto:
sono felice di annunciarvi che lunedi arriva la testata di htm . ora pero sorge un ulteriore problema : trovare i tubi dell honda cr 125 03 04 perchè la testata ha l imbocco doppio per un miglior raffreddamento !
voi cosa ne pensate ?


Cacchio ma ne parlano tutti male di quella testa eusa_think.gif
 
10935268
10935268 Inviato: 13 Nov 2010 13:47
 

ld90 ha scritto:
si, in siberia

ma secondo te un radiatore si tappa così failmente? servono cose che resistono alla pressione, poi i radiatori sono quasi sempre collegati in modo che il radiatore che manda l'acqua nel cilindro non è lo stesso che la riceva dalla pompa (per migliorare lo scambio termico) quindi come fai? devi cambaire tutto il circuito e fare altri fori al radiatore che vuoi tenere? mi sembra proprio una cosa stupida e inutile, basta tenerla accesa da ferma per 5 minuti se la vuoi far scaldare, da ferma il radiatore è come se non ci fosse visto che non gli arriva aria


io infatti ti dico quello che avevo sentito dire..
e comunque non sarebbe così complesso come dici, basterebbe mettere un tubo a U in un radiatore in modo che stia fermo lì, e collegare solo l'altro..
 
10935370
10935370 Inviato: 13 Nov 2010 14:01
 

vicius91 io non ne sto parlando male icon_wink.gif
luigi appena sei libero ci dobbiamo sentire cosi compriamo questi tubi
 
10952510
10952510 Inviato: 16 Nov 2010 21:04
 
 
10952515
10952515 Inviato: 16 Nov 2010 21:04
 

qualcuno potrebbe mettermele a posto per piacere ? 0509_up.gif
 
10952540
10952540 Inviato: 16 Nov 2010 21:07
 

sembra bella, l hai gia montata?
 
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