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mantenitore batteria su v60 magnesium rsv r 2005
10860730
10860730 Inviato: 31 Ott 2010 1:21
Oggetto: mantenitore batteria su v60 magnesium rsv r 2005
 



scusate la domanda magari sciocca ma ho un dubbio.
ho appena acquistato un mantenitore della bosch , devo collegarlo alla batteria ma i poli della moto vanno scollegati?
cioa devo scollegare il positivo e il negativo dell'impianto eletrico della moto e poi collegare il mantenitore o e possibile collegare il mantenitore senza staccare nulla cioe ataccare le ''pinzette'' sopra ai poli originali?


vi ringrazio in anticipo.
 
10861894
10861894 Inviato: 31 Ott 2010 12:23
 

dipende dal funzionamento del mantenitore di carica in linea di massima.
tieni conto che se la batteria è scarica il mantenitore di carica avvierà una modalità "aggressiva" ad alto voltaggio, in questo caso ti conviene scollegare tutto, se invece hai un voltaggio buono il mantenitore di carica si limiterà al mantenimento con un basso voltaggio.

se vuoi star sicuro stacca tutto e vai liscio
 
10863593
10863593 Inviato: 31 Ott 2010 17:53
 

ok grazie, comunque la batteria e carica,va solo mantenuta, procedo con lo stacco...per sicurezza
 
10865416
10865416 Inviato: 1 Nov 2010 7:55
 

nella confezione ci sono i 2 occhielli che vanno montati fissi...sui poli, il tutto va ad una presetta che attaccherai o staccherai a piacimento quando vorrai attaccare il mantenitore.


ps. dalla descrizione mi sembra che tu abbia preso un carica batteria (non mantenitore), in quel caso quando la stessa la metti sotto carica con i classici morsetti a pinza e meglio staccare sia il positivo che il negativo!!!
 
10868392
10868392 Inviato: 1 Nov 2010 17:22
 

almeno credo sia un mantenitore e un bosch c3 ultimo modello ce scritto che dopo la carica, ha controllato da microprocessore la carica di mantenimento...
 
10936921
10936921 Inviato: 13 Nov 2010 20:07
 

io come mantenitore ho l'accumate optimate 4, a prima carica ho staccato tutto (batteria scollegata dall'impianto).
una volta terminata la prima carica, quando quindi lo uso effettivamente per mantenimento, utilizzo gli occhielli inclusi in confezione, ottimi per non smontare ogni volta la sella e poter mantenere in forma la batteria!
 
11157005
11157005 Inviato: 1 Gen 2011 12:28
 

chiedo un altro consiglio, la moto e da due mesi che non la accendo e prevedo di usarla a fine febbraio e meglio se la tiro fuori e la accendo o la lascio li?
altra cosa il tipo che me la venduta mi ha detto che se l'accendo e non la uso,ti continuare a accelerare in folle (4-5 mila giri) perche altrimenti scoppiano le candele vero?
 
11174341
11174341 Inviato: 5 Gen 2011 0:52
 

r5nic ha scritto:
chiedo un altro consiglio, la moto e da due mesi che non la accendo e prevedo di usarla a fine febbraio e meglio se la tiro fuori e la accendo o la lascio li?
altra cosa il tipo che me la venduta mi ha detto che se l'accendo e non la uso,ti continuare a accelerare in folle (4-5 mila giri) perche altrimenti scoppiano le candele vero?
se la fai girare ogni tanto,di certo male non le fa..il tipo che te l'ha venduta ti ha detto una gran cagxxta 0509_mitra.gif ..se fosse davvero così,sai quanta gente avrebbe le candele esplose ogni anno!?!? eusa_wall.gif
 
11175842
11175842 Inviato: 5 Gen 2011 13:10
 

oro meglio cosi' mi diceva che non usandola ma accenderla solo da ferma , poi allo spegnimenti condenserebbe dentro, e alla accensione sucessiva puf....mi pareva strano...
 
11176712
11176712 Inviato: 5 Gen 2011 15:03
 

si può nelle pause accenderla e farla girare, ma la cosa migliore in assoluto sarebbe portarla a fare un giro anche piccolo tipo 10/15km......
 
11177792
11177792 Inviato: 5 Gen 2011 19:03
 

e lo so ma non e assicurata azz...
 
11228303
11228303 Inviato: 15 Gen 2011 17:08
 

tenerla accesa troppo da fermo non è il massimo perchè il calore non si distribuisce in modo omogeneo, la cosa migliore come hanno già suggerito è fare un giro da 10km.

puoi comunque accenderla e portarla in temperatura (81°) spegnerla dopo 1 minuto circa che hai raggiunto la temperatura e in ogni caso non superare gli 86°, poi mantenerla in carica con un mantenitore
 
11248455
11248455 Inviato: 19 Gen 2011 21:30
 

salve icon_biggrin.gif dato che si parla di mantenitore di carica anche qui (gli altri topic che ho trovato sono molto datati) vi scrivo qui il mio dubbio eusa_think.gif
dato che la ruota libera della mia rsv ha iniziato a dare noie, per ritardare la grande spesa della sostituzione, ho deciso di comprare un mantenitore di carica ed ho acquistato oggi questo
Link a pagina di Beta-tools.com
quello che ho preso io è il 1498CB/30 pagato 60€ poi ci sono altri 2 modelli dopo questo più "performanti" icon_asd.gif
l'ho preso per mantenere in carica appunto la batteria da 14v che ho su la mia rsv1000r del 2000
ma leggendo nel manuale mi sorge il dubbio che non vada bene dato che ho una batteria gel (tipo ermetico) e nel manuale dice che i 2 modelli più "performanti" sono adatti a questo tipo di batteria dato che c'è anche il tasto per selezionare il tipo di batteria da mantenere, mentre invece su quello acquistato da me no eusa_think.gif
spero di essere stato chiaro icon_asd.gif
spero mi possiate aiutare 0510_help.gif
p.s.
nella pagina linkata c'è anche il manuale in pdf dategli anche voi un'occhiata 0510_inchino.gif
 
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