zrobin ha scritto:
pensavi non lo sapessimo????
my 2 cents:
comunque credo (ma magari mi sbaglio) che il paraschiena a parte sia decisamente piu comodo (se segue le linee della spina) e anche un po piu protettivo (perche non rischia di smuoversi in caso di caduta)
voi lo sapete senz'altro, ma ci sono ragazzi che possono leggere, e che sono del tutto nuovi per il mondo delle moto e per loro non è così scontato.
per il discorso della comodità non so che dire, se non che alternando i due paraschiena ho capito che mi trovavo meglio col secondo (l'"altro" è uno Zandonà Shark, per la cronaca.. un po' rigido per i miei gusti... pare che con quelli flessibili tipo Forcefield sia meglio... ma non ho modo di appurarlo).
che quello a bretelle aderisca meglio e di conseguenza sia più efficiente l'ho sentito anche io. però quando esco sono più propensa a scegliere quello interno per i motivi che ho detto sopra. non esco mai senza, però .
SunFun ha scritto:
Scusa ma la parola INTEGRATO porta automaticamente a pensare che il paraschiena è appunto INTEGRATO...non so se mi spiego
Come mai dici che è a parte?
integrato vuol dire che si infila nella tasca e fa un tutt'uno col giubbetto. ma non tutti lo vendono insieme. lo fa Spidi su molti modelli, ma altre marche invece lo vendono come optional.