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ela top 2+, perfezionamento taratura e suggerimenti
10889349
10889349 Inviato: 4 Nov 2010 22:01
 



non perforza, ma sarebbe meglio per permettere ancora più aria...umidità? c'è la spugna apposta, e poi il foro del filtro originale è propio lì icon_rolleyes.gif
 
10889369
10889369 Inviato: 4 Nov 2010 22:03
 

molto bene.. eusa_drool.gif comunque il meccanico mi a detto che e inutile la centralina!!!
 
10889371
10889371 Inviato: 4 Nov 2010 22:03
 

una domanda, sai nel tuo carburatore che tipo di vite c'è (dell'aria o vite della miscela )al fianco alla vite del minimo?
 
10889383
10889383 Inviato: 4 Nov 2010 22:05
 

bhè la centralina cambierà sicuramente, ma con gli stessi soldi ci viene una migliore modifica a questi livelli, quindi in parte è vera l'affermazione del meccano, poi dipende che centralina prendi eusa_think.gif
 
10889403
10889403 Inviato: 4 Nov 2010 22:07
 

okok.. il carburatore mi pare vite a miscela.. ma non sono sicoro.. prche??
 
10889484
10889484 Inviato: 4 Nov 2010 22:17
 

perchè facendo quel lavoretto sul filtro devi ingrassare leggermente la carburazione...
se la vite si trova vicino al filtro allora avvita di quasi 1/4 di giro, se la vite si trova vicino al collettore storto che va al pacco allora svita di quasi 1/4 di giro...però così io parto da una carburazione fatta bene, io non so tu come l'hai, ma per stare sicuri meglio che tu lo faccia...

mi raccomando fai massimo 2 buchi di 1 cm e nel retro, dove è più difficile che entri aria forzata per la marcia, magari propio al fianco al collettore originale...
 
10889509
10889509 Inviato: 4 Nov 2010 22:20
 

stando a quello che mi a detto il meccanico e difficile fare una buona carburazione, e me la fanno dei miei amici montando tutto in un pomeriggio.. non so se e vero pero dice k ci vuole anche tutto un pomeriggio per carburare bene! 0510_sad.gif
 
10889604
10889604 Inviato: 4 Nov 2010 22:34
 

certo...se vuoi farla bene e avere il massimo devi perdere un pomeriggio, la carburazione è questione di tentativi su tentativi, e anche di un pò di fortuna...
comunque se devi solo fare il lavoro sul filtro basta girare la vite
mentre se devi sostituire cilindro, marmitta, carburatore, filtro(non in questo caso), o qualcos'altro riguardante l'alimentazione(dove passa aria o benza) allora bisogna perdere un pò di tempo per carburare

un consiglio per carburare è quello di mettere la vite di miscela o aria a un giro e mezzo dalla totale chiusura e carburare solo con il getto, ccambiandoli di circa 3 punti a gni tentativo...ovviamente se vedi che scendendo di getto max le prestazioni diminuiscono allora devi aumentare il getto max, fino a quando non credi di aver trovato il getto giusto e in quel momento devi girare la vite...se poi sei arrivato a 3 giri di vite e c'è bisogno svitare ancora, in quel caso devi prendere un getto più piccolo di 2punti e rigiocare con la vite...
insomma un casino!!! icon_asd.gif
 
10894501
10894501 Inviato: 5 Nov 2010 22:31
 

mamma mia... e se la carburazione non avviene nel modo corretto cosa succede?
eusa_think.gif
 
10894699
10894699 Inviato: 5 Nov 2010 22:59
 

bhè se sbagli te ne accorgi subito dalle prestazioni e da come borbotta o scoppietta, se invece te ne freghi e giri così grippi, scaldi(i peggiori danni)se sei magro, se sei grasso invece non succede quasi nulla, al massimo con il passare del tempo ti giochi il cielo del pistone, ma tramquillo che se segui i miei consigli non succede nulla, anch eperchè non devi fare una carburazione partendo da niente, ma devi solo fare qualcosina
 
10896580
10896580 Inviato: 6 Nov 2010 14:23
 

d'accordo con gli altri ma secondo me il multivar stona un pò con quella elaborazione li metti il variatore della stage e anche cinghia della stage cosi ti rifai tutta la trasmissione un pacco lamellare il vl12 e un bel 21 come carburatore, per adesso tieniti l'airbox cosi non hai problemi con la carburazione. 0509_up.gif
 
10896917
10896917 Inviato: 6 Nov 2010 15:31
 

veramente con quel filtro e questa ela ha problemi di carburazione...
ha già il multivar, non c'è bisogno di stage, anzi sui minarelli è consigliatissimo il multi, a menocchè non si ha un'over range...cinghia non serve a niente è uguale a qualunque altra...pacco basta modificare il suo e come lamelle vanno bene quelle polini in carbonio(la misura non so)... un 21 andrebbe bene, ma non si può mica prenderne un'altro per così poche prestazioni in più, al massimo vende quello che ha e prende un 21, se non 24 icon_rolleyes.gif
 
10903822
10903822 Inviato: 7 Nov 2010 21:54
 

ma io ho il 21.. ce scritto all inizio!! icon_asd.gif icon_asd.gif comunque mi e successo un problema.. il meccanico mi a montato l albero e nello smontare mi a fatto notare che la frizione originale era completamente andata, era ferro contro ferro.. gli o chiesto se sarebbe durata ancora 2 o 3 giorni perche avrei montato la roba nuova all indomani, mi a risposto di si ma poi.......... sono partito e la moto a incominciato a fare un rumore tipo ventola in corrispondenza dell accellerazione, e in piu quando sono arrivato e ho spento la moto e rimasto ingranato un qualcosa, non so come spiegare, come se nel carter qualcosa non avesse smesso di girare, dopo di che il suono del motore si e affievolito lentamente fino a spegnersi (10 sec)... ho parcheggiato la moto e o visto che usciva un po di fumo dal blocco motore ed usciva un po di liquido di raffreddamento da vicino alla vaschetta in cui e contenuto( per intenderci di fianco alla serratura per l accensione della moto) cosa c***o e successo? che danni puo avere? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif e grave???????
 
10904515
10904515 Inviato: 7 Nov 2010 23:46
 

scusa ma se sentivi un rumore strano subito dopo averlo preso, dovevi subito riportaglierlo...comunque il fatto che esce liquido è forse perchè lo ha riempito troppo...a me succede quando cammino tanto e le temperature si alzano...il fatto che usciva fumo dal blocco è forse perchè al meccano è caduta un pò di benza e con il calore è evaporata, ma così per così non posso dirti niente di certo...il mio consiglio è riportaglielo!!!
 
10912285
10912285 Inviato: 9 Nov 2010 15:33
 

no ma il problema e la frizione.. e qualla che ha fatto il fumo penso... sicuro al 90% ma il fatto e che non so se o danneggiato qualcosa .. ora non si accende piu
 
10912915
10912915 Inviato: 9 Nov 2010 17:02
 

il fatto che non si accende non dovrebbe entrarci niente con la frizione...
al massimo, se la frizza era completamente andata, non ti camminava
non è che ha messo mano nel carburo?
 
10915187
10915187 Inviato: 9 Nov 2010 21:53
 

non saprei, pero scusa se la frizione e bruciata non e normale che non si accendi la mito?
 
10915418
10915418 Inviato: 9 Nov 2010 22:23
 

se la frizza è bruciata non parte...o parte male...per accendere lo scooter c'è bisogno di solo l'impianto di alimentazione, praticamente puoi accnederlo senza ne gruppo vario ne gruppo frizza,ma ovviamente non cammina...a mio avviso il problema è da cercare altrove eusa_think.gif
 
10915439
10915439 Inviato: 9 Nov 2010 22:26
 

potresti dirmi k danno potrebbe avere? dove posso cercare???? eusa_think.gif una cxosa e certa.. la frizione e andata!
 
10915445
10915445 Inviato: 9 Nov 2010 22:27
 

se ti puo servire come informazione ho provato ad accenderlo solo con la pedivellla
 
10925165
10925165 Inviato: 11 Nov 2010 18:37
 

ho cambiato frizione e campana!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif e ripartita!! pero fa un rumore un po sinistro!! tipo qualcosa come un sassolino che gira dentro!
 
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