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ela top 2+, perfezionamento taratura e suggerimenti
10876999
10876999 Inviato: 2 Nov 2010 22:07
 



suman ha scritto:
si si intendo quello.. ma non intendo cos e.. intendo quale e la funzionalita della ruota libera.. e poi sta selettra e una frizione specifica no? quindi avra un prezzo icon_cool.gif
la ruota libera, come ho risposto sopra, serve a far accendere lo scooter senza usare la pedalina...
la selettra invece non è una frizione, ma è un pezzo che riesce a mandare tutta l'energia alla candela, questo però non fa funzionare più l'impianto di illuyminazione(freccie, faro, stop) da poco hanno fatto la selettra con compreso l'impianto, ma non so com'è...
la selettra è quella gialla vicino la marmitta Link a pagina di Img108.imageshack.us sui 250£ ma ne vale la pena icon_rolleyes.gif
 
10877033
10877033 Inviato: 2 Nov 2010 22:10
 

a ok.. ma quindi se faccio ruota libera l accensione normale funziona ma non quella A PEDIVELLA giusto? e se e cosi quando e fredda e non parte come fai senza la pedivella?? eusa_drool.gif
 
10877131
10877131 Inviato: 2 Nov 2010 22:19
 

no è il contrario, il pulsante non funzionerà più ma solo quella a pedivella...
comunque non è una modifica che porti a risultati maggiori, è solo per assicurare che ci sia meno peso nell'albero...comunque ti informo che se devi toglierla devi mettere uno spessore di 2,7mm per coprire lo spazio lasciato dal componente tolto.. mi raccomando hai rullini che ci sono tra il componente seghettato e la ruot alibera vera e propia, non perderli, e togli la gabbia rulli grande icon_rolleyes.gif
 
10877172
10877172 Inviato: 2 Nov 2010 22:24
 

meglio se nonci metto le mani!! 0509_banana.gif e per i rapporti? che dici? 11 /44 malossi?
 
10877203
10877203 Inviato: 2 Nov 2010 22:28
 

a gia e come collegamento al messaggio di prima ti chiedo (tanto prima): cosa sono i copri rapporti? ( non si smette mai di imparare!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
10877222
10877222 Inviato: 2 Nov 2010 22:30
 

no lascia stare rapporti...comunque la ruota libera è veramente faciel da togliere è alla stessa dificoltà di togliere vario...
pensa invece a modificare il pacco lamellare(ho già postato la guida)
al filtro a cono(che farà un casino assurdo, ma le prestazioni aumentano, anche se la carburazione è facile che cambi insieme alle temperature)
e ai correttori di coppia
e anche al collettore dritto(anche se dovrai modificare il telaietto e la sella)
 
10877235
10877235 Inviato: 2 Nov 2010 22:31
 

e come mAi tralasciamo i rapporti?
 
10877256
10877256 Inviato: 2 Nov 2010 22:34
 

suman ha scritto:
a gia e come collegamento al messaggio di prima ti chiedo (tanto prima): cosa sono i copri rapporti? ( non si smette mai di imparare!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
sono quelli che coprono i rapporti icon_xd_2.gif si trova dietro alla frizione prima della ruota, hai presente il tappo che c'è vicino la ruota posteriore, dove c'è scritto oil 110cm cubici? ecco lì ci va l'olio motore dei rapporti. quindi per mettere sto sopri rapporti devi prima fare uscire tutto l'olio dal tappo sotto, e poi togliere tutto il gruppo frizione e tramite chiave a brugola(quella per togliere le viti del copri carter) smointi le viti che tengono il coprirapporti originale e monti quello top, (ti consiglio questo)
 
10877273
10877273 Inviato: 2 Nov 2010 22:35
 

suman ha scritto:
e come mAi tralasciamo i rapporti?
si usano su ela molto spinte, direi una delle ultime cose da fare
 
10877278
10877278 Inviato: 2 Nov 2010 22:35
 

maallo il coprirapporti consiste nel correttore di coppia??? che confusione.. starai cristando.. icon_lol.gif
 
10877328
10877328 Inviato: 2 Nov 2010 22:43
 

nono icon_asd.gif
il correttore di coppia è quello che serve a far girare la cinghia dalal parte della frizione che poi farà girare i rapporti e così la ruota
il copri rapoorti è tra correttore e rapporti
Link a pagina di Img115.imageshack.us frizone e quella che tiene la cinghia è il correttore di coppia(è fatto da due dischi) più semplice di così...
Link a pagina di Img689.imageshack.us questo è il copri rapporti, subito dopo frizione e correttori(immagine sopra)
 
10877349
10877349 Inviato: 2 Nov 2010 22:46
 

a ok ok icon_wink.gif non e che potresti scrivermi la tua ela??? completa??
 
10877374
10877374 Inviato: 2 Nov 2010 22:49
 

e poi come mai non vanno bene i coprirapporti originali?? eusa_think.gif
 
10877395
10877395 Inviato: 2 Nov 2010 22:51
 

io al momento non ho uno scooter con ela completa icon_rolleyes.gif
ho un aerox con multivar smile e 17.5
però aiuto un mio amico con un'aerox con una buoan ela
filtro a cono, carburo 19, rialzo di 5mm(dovresti prenderlo pure tu per far lavorare megliio il cilindro)pacvco lamellare a 8 petali, top base lavorato, marmitta a scelta tra smile, shot e malossi for race only, ruota libera tolta, multivar,ventola polini allegerita, cinghia kevlar,campana malossi allegerita, frizione top,c coprirapporti top...centralina euro zero(originale)
 
10877423
10877423 Inviato: 2 Nov 2010 22:54
 

rialzo 5 mm? intendi l alzamoto o cosa????????? 0509_si_picchiano.gif
 
10877427
10877427 Inviato: 2 Nov 2010 22:54
 

suman ha scritto:
e poi come mai non vanno bene i coprirapporti originali?? eusa_think.gif
non è ch enon vanno bene, è che va meglio con il coprirapporti top
 
10877480
10877480 Inviato: 2 Nov 2010 23:01
 

suman ha scritto:
rialzo 5 mm? intendi l alzamoto o cosa????????? 0509_si_picchiano.gif
no ahahahah
alza il carburo di 5 mm facendo lavorare meglio la 3 luce, cosa che non succede bene sempre per la fluido-dinamica...
 
10882764
10882764 Inviato: 3 Nov 2010 20:53
 

e questo rialzo lo si puo comprare da qualche parte?
 
10882788
10882788 Inviato: 3 Nov 2010 20:54
 

cert, ma meglio se te lo fai da te...
 
10882805
10882805 Inviato: 3 Nov 2010 20:56
 

e ma sai non o attrezzi ne niente.. io mi chiedo come fai a sapere tutte ste cose?? sembri un meccanico!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10882907
10882907 Inviato: 3 Nov 2010 21:05
 

so alcune cose, tipo queste icon_rolleyes.gif
allora vedi se puoi prendere sto rialzo in seconda mano, credo che costi sui 15£
però ripeto, per me è meglio che prendi un filtro aperto(ma sembra da corsa perchè farà un casino assurdo) dei correttori di coppia e modificare il pacco lamellare, queste cose cambiano veramente le prestazioni, le altre migliorano poco le prestazioni perchè si usano su ela spinte, dove cambiano qualcosina

Ultima modifica di bio33 il 3 Nov 2010 21:10, modificato 1 volta in totale
 
10882950
10882950 Inviato: 3 Nov 2010 21:09
 

e ma sai il problema maggiore sono i soldi ma volevo gia mettere ste cose, tranne il coprirapporti il rialzo e qualcosinache mi ai detto che non sapevo.. per il resto il piu gran problema e che i miei non sanno dell ela.. e se mi beccano mi tolgono la moto probabilmente.. quindi il filtro che vorrei tanto mettere rimane da parte.. 0509_down.gif 0510_sad.gif icon_asd.gif cristo..
 
10883056
10883056 Inviato: 3 Nov 2010 21:19
 

capisco...in questo caso fai 2 buchi di circa un centimetro dietro al filtro(in modo che l'aria passi prima dalla spugna) che così aiuta la carburazione...
per non spendere molto allora modifichi il pacco lamellare e metti i correttori di coppia
e quando puoi metti il collettore dritto al contrario, in modo che stia sopra il cilindro(in questo caso dovrai eliminare il miscelatore e mettere un collettore per il filtro più lungo
 
10888840
10888840 Inviato: 4 Nov 2010 21:00
 

in che senso il filtro piu lungo? mica lo cambio.. dici che andrebbe bene la red sponge?
 
10888951
10888951 Inviato: 4 Nov 2010 21:14
 

no intendevo il collettore più lungo,quello che unisce il carburo con il filtro...certo che la red sponge va bene, e in più fai dei buchi nel retro del filtro, così aspira il più possibile eusa_think.gif
 
10888968
10888968 Inviato: 4 Nov 2010 21:16
 

a se cambio solo il filtro con la redsponge cambia qualcosa o devo per forza fare i buchi? ep poi cambia il rumore?
 
10889042
10889042 Inviato: 4 Nov 2010 21:25
 

non c'è bisogno di cambiare il filtro, ma solo la spugna che c'è all'interno...
il rumore non cambia per niente
 
10889062
10889062 Inviato: 4 Nov 2010 21:26
 

si ok madico.. cambia con la red sponge o alla fine l apporto di aria e sempre uguale? ne vale la pena ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10889086
10889086 Inviato: 4 Nov 2010 21:29
 

no il rapporto di aria non è uguale, è più porosa quindi migliora la carburazione(nel tuo caso ne hai bisogno)
 
10889310
10889310 Inviato: 4 Nov 2010 21:57
 

buona.. e ce bisogno perforza dei due fori? se poi entra l umidita..? 0510_help.gif
 
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