629972
Inviato: 9 Set 2006 19:21
Oggetto: REPLICA BLATA...11cavalli...come liberarli dalla stalla ?
salve a tutti ,
da buon novellino che vuole imparare, cercando qua e la notizie sulle minimoto, ho trovato questo splendido forum e spero proprio di poter soddisfare tutte le mie curiosità...
Ho appena comprato la mia prima minimoto, una replica della BLATA B1 (credo), raffreddata a licquido con motore 39cc, che in teoria dovrebbe avere 11cv, magari... ,e mi vorrei affidare a voi per risolvere ciò che segue:
1- la minimoto stenta a prendere il via, ovvero ci vogliono alcuni,troppi metri prima che prenda velocità ed è un vero peccato visto che quando inizia a prenderli raggiunge una buona velocità...io ho subito pensato ad un discorso di frizione...una motoofficina la pensa come me, una minimotoofficcina mi ha detto di cambiare carburatore e marmitta!
A chi devo dare retta!!!....se avete soluzioni voi, magari meno costose della sostituzione di marmitta e carburatore sono ben accette.
2- nell'ipotesi in cui debba necessariamente cambiare il carburatore, quale mi consigliate, e perchè sento sempre parlare di quello da 19 !!!
3- a cosa serve il pacco lamellare e quale mi consigliate ? ...io peso 70 kg per 1,70 cm.
4- come funziona il discorso pignone e corona, ovvero es. pignone con meno denti = più scatto o viceversa ? stesso discorso per la corona...
SCUSATE se vi ho imbottito di domande ma mi sto appassionando a questo mini-mondo e sono pieno di dubbi.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.[img][/img]