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REPLICA BLATA...11cavalli...come liberarli dalla stalla ?
629972
629972 Inviato: 9 Set 2006 19:21
Oggetto: REPLICA BLATA...11cavalli...come liberarli dalla stalla ?
 

salve a tutti ,
da buon novellino che vuole imparare, cercando qua e la notizie sulle minimoto, ho trovato questo splendido forum e spero proprio di poter soddisfare tutte le mie curiosità...
Ho appena comprato la mia prima minimoto, una replica della BLATA B1 (credo), raffreddata a licquido con motore 39cc, che in teoria dovrebbe avere 11cv, magari... icon_wink.gif ,e mi vorrei affidare a voi per risolvere ciò che segue:
1- la minimoto stenta a prendere il via, ovvero ci vogliono alcuni,troppi metri prima che prenda velocità ed è un vero peccato visto che quando inizia a prenderli raggiunge una buona velocità...io ho subito pensato ad un discorso di frizione...una motoofficina la pensa come me, una minimotoofficcina mi ha detto di cambiare carburatore e marmitta!
A chi devo dare retta!!!....se avete soluzioni voi, magari meno costose della sostituzione di marmitta e carburatore sono ben accette.
2- nell'ipotesi in cui debba necessariamente cambiare il carburatore, quale mi consigliate, e perchè sento sempre parlare di quello da 19 !!!
3- a cosa serve il pacco lamellare e quale mi consigliate ? ...io peso 70 kg per 1,70 cm.
4- come funziona il discorso pignone e corona, ovvero es. pignone con meno denti = più scatto o viceversa ? stesso discorso per la corona...

SCUSATE se vi ho imbottito di domande ma mi sto appassionando a questo mini-mondo e sono pieno di dubbi.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.[img][/img]
 
629987
629987 Inviato: 9 Set 2006 19:27
 

Se leggi nel forum,
c'è apposita discussione,sulle migliorie e modifiche da fare alle rblata.

Prova con il CERCA...

icon_wink.gif
 
636258
636258 Inviato: 11 Set 2006 21:14
 

ciao,
io prima di fare la domanda ho letto vari topic,ma nessuno può rispondermi!!!
in quello più completo per le repliche blata, sulla manutenzione e sull'elaborazione, praticamente mi viene detto... : prendi la carta di credito ed esauriscila per comprare tutti i ricambi possibili per la tua minimoto...cioè candela,carburatore,marmitta,filtro ecc.
io , come penso molti altri, non ho un budget illimitato e chiedo a voi che ne capite parecchio di suggerirmi delle spese oculate e mirate a migliorare la mia mini dove ne ha bisogno, seguendo quello c'è scritto dovrei prendere la mia minimoto smontarla interamente buttare via quasi tutto tranne la carena e ricomprare tutto il resto!!!
quindi visto che alla maggior parte delle domande che vi vengono poste, rispondete in modo eccezionale, con foto e descrizioni più che esaustive, vi prego di fare lo stesso anche questa volta icon_wink.gif
grazie
 
636671
636671 Inviato: 11 Set 2006 23:06
 

Le indicazioni sono le migliori possibili.

Chiaro,dipende da quanto vuoi spendere.

Ma,nell'ordine,direi,carburatore,gomme,
marmitta.

Se poi non ci stai con il budget previsto,
miracoli qui non ne facciamo.

Ripeto,ti rinvio a questa discussione:


REPLICA BLATA: consigli per rendere affidabile ed elaborare

Ci sono tutte le informazioni necessarie.
 
636715
636715 Inviato: 11 Set 2006 23:27
 

devi regolare bene le masse della frizione tutto li con un calibro mettile tutte a 20 la moto non va in coppia cioe non attacca subito perche le masse non attaccano tutte insieme!!il carburatore va cambiato metti un 15 o un 18 se hai soldi da spendere metti un 19 con pacco lamellare della zocchi insomma regola le masse della frizione e buon divertimento!!! icon_wink.gif
 
637653
637653 Inviato: 12 Set 2006 12:09
 

grazie mille,
uindi ricapitolando:

1- devo regolare bene la frizione in modo che,se ho ben capito leggendo anche altri topic, attacchi ad un numero maggiore di giri motore, che quindi trasmette il movimento alle ruote soltanto dopo che raggiunge un più alto numero di giri rispetto a quanto faccia ora con la frizione così com'è (originale cinese tre masse regolabile).

2- se volgio migliorare le prestazioni della mini, gomme escluse, devo cambiare il carburatore con uno maggiore del 14-14 che monta ed il migliore, potendo spendere un pò, è il 19...
Carburatori tipo questo che ne pensate?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ViewItem&rd=1&item=200024335465&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010
anche se sò già che me lo sconsiglierete per osannare il dell'orto icon_wink.gif
cosa cambia tra un carburatore da 15 ad uno da 19? in termini di resa chiaramente se è possibile quantificarla

3- ho comprato una nuova marmitta, sempre cinese per la mia mini a licquido, perchè essendo quella di informaticaperte venduta su e-bay, monta la marmitta delle mini ad aria, quella per intenderci che ha la pancia piccolissima e corta che si raccorda al terminale attraverso un tubo!!! mi deve arrivare a giorni ma nn credo ci stia perchè il telaio è piccolo come quello di una aria ma un pò più robusto...nel caso con cosa posso modificarlo? perchè la parte di telaio che andrà a trovarsi sotto la sella ha 3 frascette orizzontali anzichè le solite 2 !!!

4- un'ultima domanda....per ora ...ihih...essendo io totalmente incompetente in fatto di rapporti (nn che del resto sia un luminare, anzi...) vorrei chiedere un consiglio molto preciso, per la pista di torricola a roma, potete facilmente reperire il tracciato, che pignone e corona mi conviene, peso 73 kg!!!

RAGAZZI GRAZIE MILLE DAVVERO e scusate se sono stato un pò polemico all'inizio ma nn era mia intenzione...è solo che non vorrei farmi prendere in giro dalle motoofficine che mi dicono..."se vuoi camminare e nn fare la figura del bambino , allora devi cambiare questo questo questo e quest'altro" ed io nn posso fare altro che annuire ignorantemente icon_sad.gif icon_redface.gif
mi affido totalmente a voi visto visto che leggendo praticamente tutti i vari topic mi sto facendo una cultura su una cosa che mi piace sempre di più!!!
 
653596
653596 Inviato: 16 Set 2006 21:54
 

comunque anke io ho una replica blata e posso darti un consiglio? non spendere tutti questi soldi, regola le mollette della frizione portandole tutte a 20 o 21 mm. vedrai che ne rimarrai soddisfatto-----------ciao
 
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