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Aprilia SX 125 - Consiglio [Aumentare cilindrata]
10854052
10854052 Inviato: 29 Ott 2010 15:18
Oggetto: Aprilia SX 125 - Consiglio [Aumentare cilindrata]
 

Salve, a breve dovrei acquistare una SX 125 e va rifatto il motore. Posso mettere uno di cilindrata superiore visto che da libretto è già depotenziata? Datemi qualche suggerimento di che motore, cilindrata e gli altri pezzi che servono, Grazie. icon_biggrin.gif


EDIT: Se potete anche + o - i prezzi
 
10854101
10854101 Inviato: 29 Ott 2010 15:33
Oggetto: Re: Aprilia SX 125 - Consiglio
 

Vincenzor ha scritto:
Salve, a breve dovrei acquistare una SX 125 e va rifatto il motore. Posso mettere uno di cilindrata superiore visto che da libretto è già depotenziata? Datemi qualche suggerimento di che motore, cilindrata e gli altri pezzi che servono, Grazie. icon_biggrin.gif


EDIT: Se potete anche + o - i prezzi

ciao, non puoi, il motore deve essere quello orginale.
Per rifare il motoreche intendi?
 
10854106
10854106 Inviato: 29 Ott 2010 15:36
Oggetto: Re: Aprilia SX 125 - Consiglio
 

a112abarth ha scritto:

ciao, non puoi, il motore deve essere quello orginale.
Per rifare il motoreche intendi?


Devo comprare pistone, motore ecc. appunto chiedevo se potevo mettere uno di maggiore cilindrata
 
10854124
10854124 Inviato: 29 Ott 2010 15:40
Oggetto: Re: Aprilia SX 125 - Consiglio
 

Vincenzor ha scritto:


Devo comprare pistone, motore ecc. appunto chiedevo se potevo mettere uno di maggiore cilindrata

il motore è l'intero blocco.
Ha grippato quindi, più che cilindrata potresti far lavorare il cilindro da un esperto, che è anche nelle competizioni, c'è anche sul tinga ecco il sito: Link a pagina di Nrteam.altervista.org
0509_up.gif
 
10854141
10854141 Inviato: 29 Ott 2010 15:45
Oggetto: Re: Aprilia SX 125 - Consiglio
 

a112abarth ha scritto:

il motore è l'intero blocco.
Ha grippato quindi, più che cilindrata potresti far lavorare il cilindro da un esperto, che è anche nelle competizioni, c'è anche sul tinga ecco il sito: Link a pagina di Nrteam.altervista.org
0509_up.gif

Intendevo il gruppo termico xD

EDIT: Se voglio mettere gruppo termico originale quanto andrei a spendere e se mi potreste dare qualche sito icon_wink.gif
 
10854154
10854154 Inviato: 29 Ott 2010 15:47
Oggetto: Re: Aprilia SX 125 - Consiglio
 

Vincenzor ha scritto:

Intendevo il gruppo termico xD

Lui lavora sui cilindri ma anche pistoni, ce ne sono diversi, biascia e monofascia, siccome volevi aumentare la cilindrata, che sul rotax che è un motore dalla grandissime potenzialità, si lavora il cilindro 0509_up.gif
Bastafare qualche giro su google, un'ottimo pistone è il vertex race, ottima marca, monofascia. 0509_up.gif
 
10854277
10854277 Inviato: 29 Ott 2010 16:23
 

Grazie per l'aiuto che mi state dando, potete linkarmi qualche sito buono per fianchetti, pistoni ecc.? Grazie
 
10854532
10854532 Inviato: 29 Ott 2010 17:38
 
 
10854740
10854740 Inviato: 29 Ott 2010 18:17
 
 
10854828
10854828 Inviato: 29 Ott 2010 18:32
 

Vincenzor ha scritto:


Nono non è incidentata

Meglio, controlla però tutto, facci anche un giro di prova 0509_up.gif
 
10854951
10854951 Inviato: 29 Ott 2010 18:49
 

si mi sembra esisti il kit 144 e 160 ma nn so i prezzi..
 
10855302
10855302 Inviato: 29 Ott 2010 19:38
 

il 160 esiste...però l'ho visto montato solo sulla mx 125
 
10855343
10855343 Inviato: 29 Ott 2010 19:43
 

fedyx ha scritto:
il 160 esiste...però l'ho visto montato solo sulla mx 125

Ma anche sulle rs, è un gt che offre molta potenza ai medi e bassi regimi sacrificando un po' li alti regimi, veniva impiegato princialmente sulle moto da enduro, anche se sembra essere rifinito male ( ma quasi tutti i gt aftermarket non sono rifiniti bene).
 
10855354
10855354 Inviato: 29 Ott 2010 19:44
 

infatti ho detto dove l'ho visto io.... icon_asd.gif icon_asd.gif
a dir la verità non l'ho visto mai montato nell'rs..ma sicuramente avendo lo stesso blocco si può fare sicuramente... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10855973
10855973 Inviato: 29 Ott 2010 21:07
 

htm mi pare faccia il 144 come nelle husqvarna 0509_up.gif
 
10856471
10856471 Inviato: 29 Ott 2010 22:29
 

Per il banco ROTAX(ho avuto un mx per 5 anni) esiste SOLO il 160 polini!
Consiglio, il rotax originale ripotenziato và di gran lunga di più del 160 polini, anche se si potrebbe pensare..aumento cilindrata-aumento potenza!
NO! io ho fatto questo errore anche condizionato dal risparmio, inoltre saresti poi obbligato a cambiare pure il carbu!
ora come ora mi sembra che il cilindro rotax+pistone asso werke venga sui 500-600, chi mi conferma?
 
10856542
10856542 Inviato: 29 Ott 2010 22:43
 

Stupendoman ha scritto:
Per il banco ROTAX(ho avuto un mx per 5 anni) esiste SOLO il 160 polini!
Consiglio, il rotax originale ripotenziato và di gran lunga di più del 160 polini, anche se si potrebbe pensare..aumento cilindrata-aumento potenza!
NO! io ho fatto questo errore anche condizionato dal risparmio, inoltre saresti poi obbligato a cambiare pure il carbu!
ora come ora mi sembra che il cilindro rotax+pistone asso werke venga sui 500-600, chi mi conferma?

I pezzi che servono gli originali più o meno quanto costano?
 
10856687
10856687 Inviato: 29 Ott 2010 23:08
 

I pezzi originali sono solo cilidro e pistone(con relative fasce e guarnizioni incluse)
questo è solo un esempio per farti un'idea del prezzo:
Link a pagina di Subito.it
 
10856693
10856693 Inviato: 29 Ott 2010 23:11
 

altrimenti c'è il 160 polini che lo dovrebbe fare per l aprilia...
 
10856715
10856715 Inviato: 29 Ott 2010 23:21
 

ripeto e sconsiglio il polini! non è molto prestante confrontato all'originale rotax!
 
10857590
10857590 Inviato: 30 Ott 2010 11:24
 

polini 160 a vita..... passa per il mio topic...
 
10858102
10858102 Inviato: 30 Ott 2010 13:25
 

il polini 160 tira e non poco...il problema è che si rischia di sbiellare l albero dato che l erogazione diventa molto piu scorbutica e la potenza aumenta di molto..
 
10858113
10858113 Inviato: 30 Ott 2010 13:27
 

NicoNeos ha scritto:
il polini 160 tira e non poco...il problema è che si rischia di sbiellare l albero dato che l erogazione diventa molto piu scorbutica e la potenza aumenta di molto..


ma che dici??odio quando le persone parlano per sentito dire..non sbielli un cavolo..mio cugino il suo lo usa abbastanza bene da molto!!quindi fai tu,mai avuto un problema!
 
10858997
10858997 Inviato: 30 Ott 2010 17:47
 

elvis93 ha scritto:


ma che dici??odio quando le persone parlano per sentito dire..!

anche io odio le persone come te che non sanno quello che dire....
uno che conosco lo ha grippato 2 volte in 1 settimana
 
10859333
10859333 Inviato: 30 Ott 2010 18:54
 

visto che è da cambiare prendi un cilindro lavorato da dalca, resta 125 ma viaggia che è una meraviglia
 
10859640
10859640 Inviato: 30 Ott 2010 19:49
 

scusate x la domanda un po ot .... ma la sx ha di serie il gas rapido?
 
10859799
10859799 Inviato: 30 Ott 2010 20:25
 

Pagno93 ha scritto:
visto che è da cambiare prendi un cilindro lavorato da dalca, resta 125 ma viaggia che è una meraviglia

Quanto vado a spendere?
 
10864472
10864472 Inviato: 31 Ott 2010 20:32
 

abbastanza....
 
10864576
10864576 Inviato: 31 Ott 2010 20:54
 

comunque ho sentito dire che il polini 160cc non è molto affidabile icon_rolleyes.gif
 
10864723
10864723 Inviato: 31 Ott 2010 21:33
 

lory_BG ha scritto:
comunque ho sentito dire che il polini 160cc non è molto affidabile icon_rolleyes.gif

come ho gia detto è molto facile gripparlo...
 
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