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domanda rs 125 depo limitata a 5500rpm
10849347
10849347 Inviato: 28 Ott 2010 17:47
Oggetto: domanda rs 125 depo limitata a 5500rpm
 



Ciao ho appena comprato una rs 125 usata del 2006 ma praticamente nuova avendo solo 700km perchè chi l'ha compratanon l'ha potuto usare. Comunque oggi l'ho presa e mi sono accorto che è tutta originale ed è limitata a 5500rpm circa(tranne quando ero in prima e sono riuscito ad arrivare a 7000-8000giri. Mi chiedo se è normale che essendo depotenziata i giri siano limitati o è perchè è ancora in rodaggio(almeno fino a 800km dovrei rimanere solo fino a 6000giri) Potete dirmi qual'è il problema??Grazie
 
10849363
10849363 Inviato: 28 Ott 2010 17:50
 

è stato fatto il primo tagliando?
credo sarebbe proprio il caso di farlo...
carburazione e cambio olio principalmente
 
10849448
10849448 Inviato: 28 Ott 2010 18:05
 

in effetti devo farlo fare ma nn volevo in aprilia perchè è più costoso e la garanzia è ormai scaduta e quindi lo farò fare da uno che conosco.
PS la moto è ferma da 1 po...potrebbe essere quello??
 
10850426
10850426 Inviato: 28 Ott 2010 20:03
 

mizzica quattro anni con quell'olio,non penso che giovi così tanto al motore,cambialo subito,e fatti rifare la carburazione..
 
10850506
10850506 Inviato: 28 Ott 2010 20:10
 

Grazie spero sia quello...per fare questo "tagliando" basta un meccanico qualunque vero??
 
10850674
10850674 Inviato: 28 Ott 2010 20:26
 

Se sei capace puoi fartelo anche tu...almeno nel cambiare l'olio del carter e pulire la spugna filtro icon_rolleyes.gif Per la carburazione trova un bravo meccanico che ha lavorato su 2t icon_wink.gif
 
10850832
10850832 Inviato: 28 Ott 2010 20:45
 

cambiare l'olio cambio l'ho gia fatto sul rs 50 ma la spugna del filtro non l'ho mai pulita...come si fa??
 
10850965
10850965 Inviato: 28 Ott 2010 21:02
 

guarda nella guida alla carburazione, per smontare il carburatore si smonta il filtro e puoi vedere le foto.

c è una guida anche per il cambio dell olio, sembra una sciapata ma seguila ci sono dei consigli e delle dritte da tenere a mente.
 
10854224
10854224 Inviato: 29 Ott 2010 16:07
 

Oggi ho acceso la moto è aveva i seguenti problemi: fatica ad accendersi anche con l'aria tirata, fumo bianco molto denso che usciva dalla marmitta, impossibilità a salire oltre i 5500-6000giri e a reggere il minimo. Pensavo di anticipare il tagliando dei 1000km e farla ricarburare x bene, cambiare l'olio cambio(vecchio di 4 anni) e magari dare 1 pulita al filtro. Puo bastare??
Sono in grande difficoltà HELP!!!!!!!
 
10854503
10854503 Inviato: 29 Ott 2010 17:31
 

daddyz94 ha scritto:
Oggi ho acceso la moto è aveva i seguenti problemi: fatica ad accendersi anche con l'aria tirata, fumo bianco molto denso che usciva dalla marmitta, impossibilità a salire oltre i 5500-6000giri e a reggere il minimo. Pensavo di anticipare il tagliando dei 1000km e farla ricarburare x bene, cambiare l'olio cambio(vecchio di 4 anni) e magari dare 1 pulita al filtro. Puo bastare??
Sono in grande difficoltà HELP!!!!!!!


sintomi di moto ingolfata e grassissima di carburazione immediatamente vai a fare un tagliando fagli pulire oltra a quello gia detto la candela che sera imbrattata da paura per il resto tranquillo
 
10855890
10855890 Inviato: 29 Ott 2010 20:54
 

tompassion92 ha scritto:


sintomi di moto ingolfata e grassissima di carburazione immediatamente vai a fare un tagliando fagli pulire oltra a quello gia detto la candela che sera imbrattata da paura per il resto tranquillo

Ba se la cambia ancora meglio icon_asd.gif Comunque si, anticipa tutto e fagli fare una bella messa appunto da un meccanico che abbia capacità icon_smile.gif
 
10856950
10856950 Inviato: 30 Ott 2010 0:50
 

Thenegoziator ha scritto:

Ba se la cambia ancora meglio icon_asd.gif Comunque si, anticipa tutto e fagli fare una bella messa appunto da un meccanico che abbia capacità icon_smile.gif

che io sappia il primo tagliando prevede il cambio candela icon_wink.gif
 
10858259
10858259 Inviato: 30 Ott 2010 13:52
 

smarmittato ha scritto:

che io sappia il primo tagliando prevede il cambio candela icon_wink.gif

Si questo è scritto anche nel libretto...ma il 90% dei meccanici dell'aprilia non lo fa eusa_naughty.gif eusa_wall.gif Almeno che non metti tutto per iscritto sul foglio del tagliando icon_asd.gif
L'ultima volta che l'ho portata da loro gli ho dovuto dire tutto quello che dovevano fare oltre al normale tagliando...risultato? Regolazione della catena (messo per iscritto da me) e non hanno neanche aperto la cassa filtro per pulire la spugna eusa_clap.gif
 
10858283
10858283 Inviato: 30 Ott 2010 13:57
 

si ma nn lo faccio in aprilia..cerco un mecca qua vicino
 
10858339
10858339 Inviato: 30 Ott 2010 14:06
 

daddyz94 ha scritto:
si ma nn lo faccio in aprilia..cerco un mecca qua vicino

Sisi...infatti alla fine fai bene. Io te l'ho detto solo per renderti conto degli incapaci che ci sono in giro icon_asd.gif
 
10862446
10862446 Inviato: 31 Ott 2010 13:57
 

avevi ragione era 1 po ingolfata...oggi l'ho provata e si è accesa bene, ma ho letto che c'è nel modello €2 una limitazione a 6000giri, è vero??e se lo faccio togliere i cv aumentano o saranno ancora 15??in ogni caso fra qualche giorno vado a farla pulire(carburatore e filtro) e ricarburare. Gli chiedero di rimuoverlo.
 
10862596
10862596 Inviato: 31 Ott 2010 14:30
 

la limitazione che dice lui credo sia il ponte alla centralina.. che in pratica toglie corrente tra i 5k e i 6k creando un buco.. lo puoi togliere senza troppi problemi.. la moto avrà solo una erogazione piu pulita.. e non piu potenza.. almeno credo eusa_think.gif
 
10862683
10862683 Inviato: 31 Ott 2010 14:47
 

ah ok pensavo fosse la causa del mio problema, cioè che non sale oltre i 6000giri. Allora per quello dev'essere il carburatore.Comunque quando vado dal meccanico glielo faccio togliere
 
10862945
10862945 Inviato: 31 Ott 2010 15:37
 

ok facci sapere
 
10862963
10862963 Inviato: 31 Ott 2010 15:41
 

va bene grazie a tutti.
PS vado mercoledi perchè penso che adesso siano chiusi per il 1 novembre
 
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