lilit ha scritto:
in linea di massima non puoi passare una polizza da una moto all'altra se la prima non è stata venduta, demolita o esportata all'estero. deve esserci un attestato di vendita o di consegna della targa.
puoi fare una seconda polizza sulla seconda moto sfruttando l'attestato di rischio della prima (lo consente la Bersani.... ma diglielo, perchè tendono a dimenticarselo), anche in una Compagnia diversa. però per due moto ci volgliono due polizze.
so per sentito dire che esistono delle Compagnie che permettono di passare la polizza da una moto all'altra (per esempio: tre mesi l'una, tre mesi l'altra), ma si tratta di casi di cui non ho esperienza diretta nè certezza.
sono quelle compagnie che ti fanno le polizze a kilometri, ma per assicurare più mezzi contemporaneamente devi garantire di essere tu l'unico soggetto che guida il mezzo.. essendo così, non potendo ovviamente guidare due mezzi contemporaneamente, ti è consentito con un'unica polizza avere assicurati più mezzi. però non mi ricordo quali compagnie lo fanno. prova con aurora!