ancora non la prendi.....già ti fai i problemi di manutenzione.
ma perchè solamente oggi ci si fanno questi problemi?.........10-15 anni fà era l'ultimo dei pensieri
comunque è un 125 2T: niente di assolutamente particolare.....si fà il pistone ogni tanto(se la prendi nuova e la usi solo la domenica anche dopo un anno-due), dopo un pò cuscinetti di banco e biella...............non ti far prendere dall'ossessione degli interventi "a scadenza" del tipo a tot ore "per forza" perchè non è assolutamente così.
comprati la moto nuova...goditela per bene....magari quando hai disponibilità e decidi di farlo la fermi e fai queste revisioni....ma vivila serenamente.
per il resto gli interventi sono sempre i soliti : pulizia filtro,lubrificazione e tiraggio catena........cuscinetti ruota,paraoli forcella quando si rompono......e magari ogni due-tre anni fai revisionare il mono.
se poi la usi in gara sempre al 100% allora il discorso è diverso.
ps ho un amico che corre nel Trofeo Husky con una 125 2T del 2010.
ad oggi non ha fatto assolutamente nulla al motore nonostante le gare(si piazza anche abbastanza bene) le uscite di allenamento ed in più usa la moto anche come mezzo di trasporto per i vari paesetti perchè ancora non ha la patente.
FABRYH
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Inviato: 26 Ott 2010 10:58
[quote="FABRYH"#10835376]ancora non la prendi.....già ti fai i problemi di manutenzione.
ma perchè solamente oggi ci si fanno questi problemi?.........10-15 anni fà era l'ultimo dei pensieri
[quote]
è solo che tra k e tm volevo sapere quale ha bisogno di piu manutenzione... e quale costa di piu... di manutenzione
the_alchimyst
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Inviato: 26 Ott 2010 11:15
la manutenzione è sempre la stessa.
FABRYH
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Inviato: 26 Ott 2010 13:31
nel ktm il pistone dura di più
zane93
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Inviato: 26 Ott 2010 13:54
hai dati oggettivamente riscontrati??
FABRYH
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Inviato: 26 Ott 2010 13:58
il ktm monta un pistone bifascia, ed ha un motore con meno allungo e più spinta ai bassi
questo mi porta a pensare che il pistone duri di più
zane93
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Inviato: 26 Ott 2010 15:07
lo sò...ma è solo un tuo pensiero
il KTM però gira bene anche agli alti così come il TM e gli altri 125 2T.............ed a parità di uso in generale l'usura del motore è la stessa.
FABRYH
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Inviato: 26 Ott 2010 15:46
un dato di fatto è quello che un bifascia dura di più
zane93
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Inviato: 26 Ott 2010 15:51
sei proprio turrato forte....
84matte
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Inviato: 26 Ott 2010 16:17
parla italiano
zane93
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Inviato: 26 Ott 2010 17:40
si il pistone ti fa quelle 20 ore in piu... ma non è quello che ti cambia la vita !
per il resto la manutenzione è esattamente la stessa.
alessandro807
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Inviato: 26 Ott 2010 18:15
si si infatti, però a dover di cronaca l'ho specificato
zane93
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Inviato: 26 Ott 2010 20:36
quanti km ti dura un pistone ? scusate ma non sono molto esperto
the_alchimyst
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Inviato: 26 Ott 2010 20:47
sui 6000km, ma molto dipende da quanto tiri
zane93
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