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Cambio colore airbox & richiesta info Buellxb12ss
10835212
10835212 Inviato: 26 Ott 2010 10:07
Oggetto: Cambio colore airbox & richiesta info Buellxb12ss
 

Un saluto a tutti,

sto tenendo d'occhio una spelendida Bueel xb12ss 2010..................pochi km..... 0509_banana.gif .....ed è da un paio di giorni che sto leggendo tutti i vs topic e mi sto' sempre piu innamorando di questa moto........avrei trovato un XB12ss immatricolata nel 2010 colore chery bomb ma avrei preferito una "full black"... un paio di info da chiedervi :

1) cosa mi puo' costare colorare i cerchioni/air box/cupolino? Ho anche manubrio arancio è possibile colorarlo?

2) c'è qualche sito/posto dove potrei scambiare i miei ( non ancora... ma per poco) pezzi con altri del colore che cerco?

3)ho letto che si possono colorare o ricoprire i collettori sia per il fattore " caldo" che per quello estetico, per ora vorrei saper cosa mi puo' costare e se si deve fare in officina ( in caso dei ricoperti)oppure no.Ci sono anche bende nere???

4)la moto ha il codino originale ma vorrei cambiarlo, in HD mi consigliano Rizoma voi che dite??

5)la moto monta il paraspruzzi post piccolo, se metto un codino corto devo mettere quello piu lungo??

6)la moto non ha retrovisori montati( gli orig sono orrendi!!) mi consigliate qualche cosa di poco vistoso e non da sparo???

Grazie 1000!!!!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10835977
10835977 Inviato: 26 Ott 2010 12:48
 

Ciao e complimenti per il futuro acquisto...

1. A parere personale il colore chery bomb è una figata,è abbastanza ricercato e a venderlo penso non ci metti tanto...quindi ti sconsiglio la riverniciatura e poi anche se ti piace full black,cambia solo copriairbox e cupolino e lascia i cerchi rossi che è cattivissima...

2.di siti e forum ce ne sono diversi (poi in caso di acquisto ti faccio sapere)

3.per il fattore caldo puoi ricoprire,verniciare e mettere le fasce ma alla fine concludi ben boco,la buell è questa e anche l calore fa parte del suo DNA...
Solo per notizia ti dico che mentre si è in marcia il calore che si avverte è comune a tutte le altre moto però diventa esagerato quando si è fermi....

4.per il codino è questioni di gusti,il rizoma esteticamente non è male solo che è in vetroresina e a lungo,ma proprio lungo andare potrebbe avere delle lesioni...io opterei su quello in alluminio tipo freespirits oppure RRC però per qui iniziamo ad andare sulla non omologabilità (se ti prendono ti arrestano) e i prezzi sono superiori (250 per il rizoma e un centinaio di euro in più per gli altri)
P.S. in harley di Buell ne capiscono ben boco e di pezzi aftermarket ancora meno..

5.se non ti vui bagnare lascia l'originale e con il paraskizzetti allungato,oltre a non averlo mai visto,la moto diventa orrenda

6.per gli specchi dipende da cosa cerchi (omologati e non) comunque per le marche basta guardare quello che piace di più..Rizoma so spettacolari e poi anche barracuda
 
10837151
10837151 Inviato: 26 Ott 2010 15:43
Oggetto: grazie 1000!!!!!!
 

Ciao raveboy84
grazie per i chiarimenti... un'ultima cosa............ 8500 euri...come ti sembrano per una xb12ss immatricoalta nel 2010/04 con 7000km?
Ho visto varie cose in interent ma il prezzo mi sembra molto buono ....tu che dici??
grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10837652
10837652 Inviato: 26 Ott 2010 17:29
 

il prezzo è buono anche se ancora puoi scendere qualcosa...
In quel periodo alcuni concessionari le vendevano nuove tra i 7500 e gli 8500
secondo me con 8000 compreso passaggio riesci a spuntarla....
 
10850017
10850017 Inviato: 28 Ott 2010 19:17
 

.......Ho speso 8000 eurini ma ci sono riuscito!!!
Ora sono ufficialmente della "famiglia"!!
Visto che c'ero ho cambiato codino( freespirit) manubrio( era arancio) airbox e cupolino tutto per un altro migliao di eurini.......adesso spero proprio di godermela!!
Se a qualcuno interessa ho quindi:
Airbox + cupolino+manubrio cherry bomb da vendere!!

(Raveboy)Grazie comunque delle dritte!!!
 
10850071
10850071 Inviato: 28 Ott 2010 19:24
 

hai un messaggio privato nella tua casella...

P.S complimenti
 
10984883
10984883 Inviato: 23 Nov 2010 11:03
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif SONO DIVENTATO MEMBRO DEL CLUB BUELL!!!!
Ho ritirato la mia XB12SS......2009 doppio_lamp_naked.gif

Avrei alcuni chiarimenti da chiedervi:

1) Sabato ho fatto il primo giro......goduria infinita.......ma mi sono accorto e anche tutto il mio vicinato) che al rilascio del gas scoppietta molto ( di sera si vedono le fiamate uscire dagli scarichi....figata pazzesca!!!) 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Lo scarico è un termignoni con la centralina free spirit ( che mi dicono non sia il massimo) in piu' è stato cambiato anche il filtro. Mi potreste dire se devo fare un aggiornamento della centralina o cambiarla in modo da farela un po' più grassa o se è normale cosi?

2) dallo scarico sono stati rimossi i dbkiller ma .... visto che non amo gli " sbirri" .... mi cosigliate di rimetterli o il sound buell è " accettato" come quello della HD?
Quant'è la multa? Punti Patente? sequestro libretto? eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif

3) Anche se ho girato tutto sabato e domenica non ho ancora ben capito a fondo la mia bella.....mi è sembrato di sentire dei buchi a gas stabile ed anche in leggera accelerazione( uscita di curva) mi sapresti dire se è peculiarità o problema?

4) Ho cambiato l'airbox da chery bomb a black ma vorrei mettere una protezione nera e non quella grigio alluminio originale buell, mi sapreste dire se ce ne sono delle simili ma nere??

5) La frenata non mi sembra il massimo....cambio pastiglie o ci si abitua?



grazie in anticipo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10990923
10990923 Inviato: 24 Nov 2010 14:24
 

Ciao,
per quanto riguarda i buchi della tua buellina..è tutto
normale. Dovrebbe bucare intorno ai 1500 e poi ai 3000 giri.
Che filtro monti?
Diciamo che l'accoppiata freespirits e termignoni non sono proprio
il massimo.(ndr) La mia xb12s del 2004 monta centralina buell racing e lo scarico dedicato
Buell racing con filtro K&N e nonostante sia tutto prodotto dalla casa..il
problemino persiste..buca anche la mia. Io non ho Db killer e suona da paura..mai fermato
per questo. La frenata non è il massimo..e siccome ha 1 disco solo(anche se grande),
crea qualche problemino: se entri in curva a destra tenendo leggermente
frenato ant..la moto tende a scivolare..al contrario,quindi curva a sinistra, tende
a salire. Due comportamenti differenti con la stessa moto.

Ciao ciao
 
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