alteax ha scritto:
La "bestia" in questione è un Kawasaki Ninja. La parte comica della questione è che non ho mai avuto nessun problema a fare il famoso 8, sono terrorizzata a guidarla su strada.
In ogni caso, trattasi pur sempre di un oggetto che fa quel che dici tu, non è un cavallo selvatico che scalcia e fa quello che vuole. Devi solo essere dolce con gas e frizione ed essere decisa in quello che fai. Se parti parti, se ti fermi ti fermi, non cambi idea nel mezzo di un'operazione se no è normale fare danni.
alteax ha scritto:
A raccontarla tutta, vi devo dire che martedì scorso durante una guida sono caduta come un sacco di patate. Partenza da uno stop con svolta a sinistra e mi trovo a terra senza neanche sapere perchè.
Non si tratta quindi un problema dovuto alla "potenza" ma a qualcos'altro, forse sarebbe una cosa utile ripercorrere mentalmente quegli attimi per capire dove hai sbagliato.
Metabolizzare mentalmente certi fatti aiuta molto a superarne la paura.
alteax ha scritto:
Il giorno dopo sono al Pronto Soccorso con il bracco sinistro bloccato , mi dicono che è solo una contusione ma oggi dopo una settimana faccio fatica a usare la frizione e sono ormai nel tunnel della paura. Voglio solo essere bocciata senza ulteriori danni e poi mi iscrivo nuovamente per la patente A limitata e l'esame lo faccio con il 125
Mi spiace per quanto è successo, ma non lasciarti abbattere. Pensa solo a stare calma e prendi la patente, tra qualche settimana ripensandoci ci riderai su.