Leggi il Topic


yamaha wr 250 r. qualcuno la conosce?
10827977
10827977 Inviato: 25 Ott 2010 7:57
Oggetto: yamaha wr 250 r. qualcuno la conosce?
 

buongiorno. qualcuno la conosce?

come va?

scendendo da una stradale (Multistrada) sono un po' titubante sul prendere una moto di così piccola cilindrata perchè temo che tempo 3 mesi mi sia un po' "stretta" in termini di cavalleria.

sto valutando i seguenti aspetti:
pregi: bassi costi di manutenzione, omologata per due, bassi consumi, bassa assicurazione.
difetti: sarà mica troppo "piccola", cioè "moscia" tanto da farmi pentire dell'acquisto?

mi ero scordato. peso 85 Kg e sono alto circa 1.85 (cioè non proprio una piuma, insomma).

grazie anticipatamente per i consigli.
 
10827999
10827999 Inviato: 25 Ott 2010 8:04
 

dipende cosa la usi
per andare in giro va benissimo ma non puoi pretendere di fare enduro super tecnico

se devi andare per forza in due va bene ma non pensare che il motore sia come quello di un 250 2t
 
10828025
10828025 Inviato: 25 Ott 2010 8:16
 

Luca, la WR250R è una splendida moto, molto innovativa sotto diversi aspetti. Primo fra tutti, direi, gli intervalli di manutenzione molto distanziati nonostante sia un enduro vera.

La tua altezza e peso forse non la rendono però ideale, soprattutto come unica moto. Se poi vuoi portarci il passeggero spesso, o farci anche dei giri a medio-ampio raggio in coppia, allora diventa davvero quasi improponibile.

Personalmente la considero perfetta anche per lunghi viaggi extra-europei, da allestire con serbatoio maggiorato e un minimo di protezione aerodinamica. Se dovessi attraversare l'Africa da nord a sud, ci andrei probabilmente con quella, nonostante l'iniezione elettronica.

Tu che cosa ci vorresti fare?
 
10828044
10828044 Inviato: 25 Ott 2010 8:22
 

grazie per la risposta.

Enduro super tecnico?!?!?!

mi sa che in quel caso il limite non è la moto, è il mio fisico. E chi ce la fa?

Sono troppo fuori allenamento per sopportare un campo da cross (penso che dopo due giri avrei bisogno di almeno 20 minuti di pausa) o mulattiere impossibili (vale la stessa cosa. Salgo, poi mi riposo 1/2 ora, poi riscendo e il lunedì sono piegato dall'acido lattico!)


No, non è che devo fare competizioni o quant'altro, e poi nessuno mi corre dietro. da ragazzo mi arrampicavo in mulattiera addirittura con i 50. basta non avere fretta. con calma si arriva dappertutto.

il mio dubbio è se la moto può reggere un utilizzo dual.
Di fatto non la conosco. Mi spiego meglio:su enduro il pacchetto telaio sospensioni è un troiaio o se non si esagera, può andare bene? Nel senso che, sempre considerando che un 250 4t non è che abbia poi questa cavalleria da tenere al guinzaglio, le sospensioni possono bastare?

Su strada, invece, non è che il motore mi "mura subito" mentre gli scoterini mi passano sopra?
 
10828059
10828059 Inviato: 25 Ott 2010 8:25
 
 
10852735
10852735 Inviato: 29 Ott 2010 10:18
 

Link a pagina di Img163.imageshack.us
questo è il mio wr250r:
presa nuova maggio 08,ha 16000km,molti in fuoristrada,esco con i miei amici che hanno tutte enduro specialistiche,vado dove vanno loro senza grossi problemi 0509_up.gif non ho un carrello però almeno 2 volte all'anno salgo sull'altopiano di asiago,90km di asfalto andare e altri 90 tornare,giro in off tutto il giorno e ritorno sempre in sella alla mia wr/r 0509_campione.gif sono più che sodisfatto di questa moto 0509_doppio_ok.gif
modifiche?
paramani acerbis
paramotore del wr/f
portatarga universale che posso staccare in 3 minuti con una chiave a brugola
scarico del wr/r
specchietto pieghevole
rispetto alla foto adesso monto gomme diverse
doppio_lamp.gif
 
10852834
10852834 Inviato: 29 Ott 2010 10:54
 

grazie peanuts

era proprio quello che mi sarebbe piaciuto sentirmi dire.


ma su strada, va o è morta?
 
10853079
10853079 Inviato: 29 Ott 2010 11:56
 

luca_sax ha scritto:
grazie peanuts

era proprio quello che mi sarebbe piaciuto sentirmi dire.


ma su strada, va o è morta?


guarda,io ho superato i 140km/h,se la tieni allegra con i giri sorpassi in tutta sicurezza,poi è ovvio che abituato con un twin di 600cc ti troverai un po disorientato ma quando ci fai la mano ti diverti pure 0509_up.gif tra l'altro rischi meno in fatto di punti della patente,su strada anche se le tiri il collo fai sempre oltre 25km con un litro ed in off-road attorno ai 20,io ho fatto il primo tagliando dal conce e poi visto che la moto gira perfetta faccio da solo,ogni 5000km cambio olio e una volta si e una no cambio anche il filtro olio,mio cugino ha un wr450f 2009,deve cambiare olio ogni tot di ore e presto dovra sostituire il pistone 0510_sad.gif .....per carità in confronto alla mia è un vero mostro 0510_inchino.gif ,io la provo spesso,ma a meno che tu non sia mika ahola e la sappia sfruttare davvero ti basta anche il wr250r e ti risparmi un mucchio di rotture di scatole compreso il fatto che se vuoi girare lontano da casa devi fare come mio cugino cioè montare il gancio traino sull'auto e prenderti il carrello 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
10853492
10853492 Inviato: 29 Ott 2010 13:35
 

comunque anche il WR 450 F ha un motore affidabile e robusto come quello della WR 250 R (che poi monta lo stesso della WR 250 F che è la racing).......ci si fà prendere troppo dalla "paura" quando invece si potrebbe vivere la moto esattamente come fai tu ora con la tua 0509_up.gif
 
10854355
10854355 Inviato: 29 Ott 2010 16:46
 

FABRYH ha scritto:
comunque anche il WR 450 F ha un motore affidabile e robusto come quello della WR 250 R (che poi monta lo stesso della WR 250 F che è la racing).......ci si fà prendere troppo dalla "paura" quando invece si potrebbe vivere la moto esattamente come fai tu ora con la tua 0509_up.gif


si hai perfetamente ragione,il wr450f e robusto ed affidabile,resta però il fatto che nel motore ci sta meno olio e quindi devi fare molta più manutenzione e se avessi avuto un wr/f avrei già cambiato più di un pistone con 16000km
ps:ho scritto che monto il scarico del wr/r che poi sarebbe il suo originale,ho sbagliato a scrivere....scusate icon_redface.gif come si vede anche dalla foto la mia moto monta il scarico del wr/F
doppio_lamp.gif
 
10859767
10859767 Inviato: 30 Ott 2010 20:17
 

peanuts ha scritto:


guarda,io ho superato i 140km/h,se la tieni allegra con i giri sorpassi in tutta sicurezza,poi è ovvio che abituato con un twin di 600cc ti troverai un po disorientato ma quando ci fai la mano ti diverti pure 0509_up.gif tra l'altro rischi meno in fatto di punti della patente,su strada anche se le tiri il collo fai sempre oltre 25km con un litro ed in off-road attorno ai 20,io ho fatto il primo tagliando dal conce e poi visto che la moto gira perfetta faccio da solo,ogni 5000km cambio olio e una volta si e una no cambio anche il filtro olio,mio cugino ha un wr450f 2009,deve cambiare olio ogni tot di ore e presto dovra sostituire il pistone 0510_sad.gif .....per carità in confronto alla mia è un vero mostro 0510_inchino.gif ,io la provo spesso,ma a meno che tu non sia mika ahola e la sappia sfruttare davvero ti basta anche il wr250r e ti risparmi un mucchio di rotture di scatole compreso il fatto che se vuoi girare lontano da casa devi fare come mio cugino cioè montare il gancio traino sull'auto e prenderti il carrello 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif


non fai altro che fugare i miei dubbi. grazie e grazie ancora.

certo, lo so che su strada soffrirò un po', ma è proprio questo il motivo della mia scelta. Ultimamente con il mio multi mi ero trovato troppe volte oltre i 190 all'ora o con frenate con dentro l'antisaltellamento a bestia!!! avendo moglie e due figli sto proprio cercando qualcosa che mi faccia divertire allo (quasi) stesso modo ma senza rischiare così tanto. Non voglio una racing perchè, oltre a non essere un pilota (so che mi farò dei nemici, ma ho visto troppa gente andare in giro con mezzi che non riescono a sfruttare nemmeno al 50% del loro pontenziale - e non mi riferisco solo agli enduristi, sia chiaro, anzi le mie maggiori esperienze sono stradali e quando con un 620 dai l apaga a certi 900 non capisco perchè li abbiamo comprati) non ho il portafoglio a organetto per recarmi dal meccanico ogni 3 mesi
 
10865546
10865546 Inviato: 1 Nov 2010 9:17
 

secondo me se prenderai il wr250r non ti pentirai dell'acquisto 0509_up.gif
comunque dai un'occhiata ai tuoi messaggi privati icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10959944
10959944 Inviato: 17 Nov 2010 23:55
 

Ciao, io ce l'ho da circa due mesi, vengo da uno scooter e dopo 20 anni di astinenza da cambio mi sono comprato la wr250r, gli scooter li asfalti tutti non ti preoccupare il motore e' ok,certo che bisogna lavorare un po' di cambio ma il brio c'e', il pistone e' lo stesso del R1 le valvole d'aspirazione in titanio, il limitatore e' a 13000 giri, non e' direttamente derivato dal wr250f ma piuttosto un nuovo motore fatto per durare parecchio di piu'.
In enduro con poche' modifiche e regolazioni non e' male, andrebbe alleggerita un po'.
Pero' se la usi al 90% su asfalto ti consiglio la wr250x che e' motard, ma con i la corona e pignone del R se no e' troppo fiacca.
Su internet si trova di tutto, cercando bene, ho visto anche un piccolo parabrezza.
La mia pero' e' votata verso una conversione off-road e uso stradale solo per i trasferimenti e commisioni in paese, non che stravolga la moto ma le gomme off su strada le smantelli.
Per me e' stata un ottima scelta pero' io venivo da uno scooter e tu da una multistrada forse abbiamo utilizzo ed aspettative diversi.
Mia moglie che deve badare ai nostri due figli, uno di tre anni e l'altro di tre mesi, quando raramente il sabato vado a girare in moto quelle 2/3 ore, come fa' a salire dietro con me per farci un giro??? quindi io il problema passeggero non me lo sono posto ed ho eliminato le pedane.
Concludendo, superati i 100/110 la presione dell'aria diventa fastidiosa quindi ad andature autotradali e' scomoda, per utilizzo su statali invece e' ok anche in salita non soffre con la marcia giusta', in citta' si guida come una bicicletta.
 
11105277
11105277 Inviato: 19 Dic 2010 12:57
 

DanieleCossu ha scritto:
Personalmente la considero perfetta anche per lunghi viaggi extra-europei, da allestire con serbatoio maggiorato e un minimo di protezione aerodinamica. Se dovessi attraversare l'Africa da nord a sud, ci andrei probabilmente con quella, nonostante l'iniezione elettronica.

Ciao Daniele, ma tu hai idea di dove trovare un serbatoio maggiorato? Vorrei andare con mia moglie in Tunisia, io ho una WRF 450 con telaio in alluminio, lei una WRR 250 e nessuno dei due riesce a trovare un serbatoio da almeno 300 km su sabbia. Hai qualche dritta da darmi?
 
11106753
11106753 Inviato: 19 Dic 2010 18:27
 

Titto7 ha scritto:

Ciao Daniele, ma tu hai idea di dove trovare un serbatoio maggiorato? Vorrei andare con mia moglie in Tunisia, io ho una WRF 450 con telaio in alluminio, lei una WRR 250 e nessuno dei due riesce a trovare un serbatoio da almeno 300 km su sabbia. Hai qualche dritta da darmi?


Come no! Per restare su siti di e-commerce europei ecco qui quello per la WR/R:
Link a pagina di Off-the-road.de

e qui quello per la WR/F:
Link a pagina di Off-the-road.de

da 15.5 litri per la versione 2007-
e anche da 26 litri per i MY precedenti.

La produzione di riferimento (da cui attinge anche Off-The-Road) resta comunque l'australiana Safari Tanks:
Link a pagina di Safaritanks.com.au

doppio_lamp_naked.gif
 
11136527
11136527 Inviato: 27 Dic 2010 1:14
 

Secondo me è la dual migliore che c'è...te l'ha consiglio, l'ho provata, una marmittina e se la sviaggia non male, poi non costa un cacchio, è una valida alternativa a un 125 race...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©