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firefox f15 ho rovinato qualcosa?
10825911
10825911 Inviato: 24 Ott 2010 19:45
Oggetto: firefox f15 ho rovinato qualcosa?
 

ciao ragazzi ho un firefox f15 e quando lo accendo a freddo la ruota dietro gira da sola perchè la carburazione non è proprio a posto. comunque questa mattina sono andato ad accenderlo la ruota girava l'ho scavallettato e sono andato a fare retromarcia quindi la ruota dietro si è bloccata. dite che ho rovinato qualcosa?l'ho forzata troppo? ho rovinato l'albero motore?. aggiungo una cosa ora quando accendo lo scooter anche a caldo se accelero poi freno la ruota gira da sola (ovviamente dopo che lascio il freno) e sento dei rumori nel variatore come se qualcosa sbattesse. e non credo che si la carburazione perchè lo scooter era caldo e quando è caldo la carburazione torna a posto.ciao graziee
 
10825985
10825985 Inviato: 24 Ott 2010 19:54
 

ps: lo scooter si scalda più velocemente del solito ad esempio oggi mi è arrivato a 5 tacchette su 8 e ho visto che sul filo del cappelluccio che va sulla candela c'è dell'unto come se ci havesse colato qualcosa.
 
10826066
10826066 Inviato: 24 Ott 2010 20:02
 

bhe che la ruota gira da sola sara che hai il minimo alto... e se quello è il problema facendo retromarcia non hai danneggiato nulla... nel fatto che si scalda troppo non saprei... o hai la pompa dell'acqua rotta o non c'è liquido nel radiatore... comunque la carburazione non si mette a posto da sola se è grassa resta grassa se è magra resta magra... senno perchè si usa carburare il motorino...???
 
10826091
10826091 Inviato: 24 Ott 2010 20:03
 

non credo che aprire più topic per lo stesso argomento ti aiuti a ricevere risposte più chiare. E fra l'altro, direi che il regolamento lo vieta 0510_regolamento.gif
 
10826105
10826105 Inviato: 24 Ott 2010 20:04
 

no io vuolevo dire che quando è freddo la carburazione cambia e mi diventa torppo grassa mentre quando si scalda lo scooter la carburazione cambia e mi ritorna normale forse un pò grassa secondo me.comunque grazie1000
 
10826140
10826140 Inviato: 24 Ott 2010 20:08
 

prego ma ti ripeto che la carburazione non cambia al massimo sara ingolfato e a te sembra che sia troppo grassa, oppure è che il rumore da freddo a caldo quando ci apri cambia di poco... ma non ti preoccupare che la carburazione resta quella cambia solo a seconda della temperatura o della umidita nell'aria...
 
10826152
10826152 Inviato: 24 Ott 2010 20:09
 

ne ho riaperto un'altro perchè sull'altro si era creata confusione e quindi se postavo un'altra domanda succedeva il finimondo.comunque non lo farò piu scusate
 
10826234
10826234 Inviato: 24 Ott 2010 20:15
 

Federic01 ha scritto:
ps: lo scooter si scalda più velocemente del solito ad esempio oggi mi è arrivato a 5 tacchette su 8 e ho visto che sul filo del cappelluccio che va sulla candela c'è dell'unto come se ci havesse colato qualcosa.

a me d'estate arriva anche a 6 tacchette. invece ora che fa freddo non riesco a tenerlo in temperatura.
 
10826323
10826323 Inviato: 24 Ott 2010 20:23
 

scusa una domanda come ti ci trovi con il rialzo? fa molto in altezza in guida(nel senso di stabilita e manovrabiltà? la peggiore aereodinamica si fa sentire molto?.un'altra domanda ho letto che ha l'air box lavorato in che senso? ho visto nelle foto che non c'è proprio
 
10826338
10826338 Inviato: 24 Ott 2010 20:25
 

Federic01 ha scritto:
no io vuolevo dire che quando è freddo la carburazione cambia e mi diventa torppo grassa mentre quando si scalda lo scooter la carburazione cambia e mi ritorna normale forse un pò grassa secondo me.comunque grazie1000


e lo starter dove lo metti????L'aria e'automatica...o manuale????
 
10826372
10826372 Inviato: 24 Ott 2010 20:27
 

l'aria è automatica. lo starter non so cosa sia per favore spiegamelo che non sono molto esperto.grazie
 
10826438
10826438 Inviato: 24 Ott 2010 20:33
 

e allora e'l'aria che ti accellera a freddo,seno'non ti va'in moto!!Poi quando scalda,automaticamente si toglie e torna normale!!D'estate non lo fa'!!!!Lo starter e' l'aria solo in inglese.E'tutto normale il tuo scooter!!!Non toccar niente!!!
 
10826459
10826459 Inviato: 24 Ott 2010 20:35
 

ok grazie. solo che mi sembra strano che a caldo la ruota giri dasola anche dopo che ho premuto il freno e lo ho rilasciato
 
10826522
10826522 Inviato: 24 Ott 2010 20:39
 

a caldo vuol dire dopo 1 quarto d'ora che ci giri,se lo fa'anche li',abbassa il minimo tramite l'apposita vite sul carburatore.
 
10826555
10826555 Inviato: 24 Ott 2010 20:42
 

pero'la ruota ha comunque una certa tendenza a girare ,anche a caldo,se riesci a bloccarla solo con la suola della scarpa senza sforzare,lascia cosi'.
 
10826620
10826620 Inviato: 24 Ott 2010 20:49
 

ok grazie 1000 ciaoo
 
10826678
10826678 Inviato: 24 Ott 2010 20:54
 

ciao icon_biggrin.gif
 
10826814
10826814 Inviato: 24 Ott 2010 21:06
 

Federic01 ha scritto:
scusa una domanda come ti ci trovi con il rialzo? fa molto in altezza in guida(nel senso di stabilita e manovrabiltà? la peggiore aereodinamica si fa sentire molto?.un'altra domanda ho letto che ha l'air box lavorato in che senso? ho visto nelle foto che non c'è proprio

mi trovo benissimo con il rialzo. non ho nessuna difficolta nella stabilità o nella manovrabilità. La peggior aerodinamica??? ma va....non cambia assolutamente nulla. l'airbox lavorato significa che gli ho fatto dei fori per far passare più aria.
 
10829294
10829294 Inviato: 25 Ott 2010 12:53
 

a ok comunque ho un'altra domanda da farti. tu sai che l'airbox dell'f15 ha un tubicino corto che entra nel parafango posteriore non so se mi hai capito. comunque io avevo provato a togliere il parafango ma quando l'ho tolto quel tubicino è rimasto scoperto. dici che dopo entra troppa aria e cambiano le prestazioni? mi conviene lasciralo il parafango?(anche se esteticamente è meglio senza). comunque tu con l'airbox lavorato vedi molto la differenza nelle prestazioni?grazie.
 
10829367
10829367 Inviato: 25 Ott 2010 13:02
 

il tubicino sul parafango dev'essere lo sfiato del serbatoio,quello che quando metti troppa benza,se ne esce da li',potresti anche spostarlo se togli il parafango.....per quel che riguarda la lavorazione della scatola,se entra piu'aria,va'meno,e allora dovresti "compensare con l'aumento del getto del massimo che comporta piu'consumo per prestazioni uguali,cambia solo il sound (rumore d'aspirazione),non ne vale la pena.....
 
10829378
10829378 Inviato: 25 Ott 2010 13:04
 

p.s. se togli il parafango,sporchera'molto su strada bagnata,dovrai pulire spesso il retro,ma se ti piace....
 
10829456
10829456 Inviato: 25 Ott 2010 13:14
 

credo che hai sbagliato tubicino quello che dico io non è rimovibile sta sull'airbox dove sta proprio la spugna vicino alla ruota. se ci fai caso guarda nel parafango del tuo f15 fari casa che c'è tipo un tunn'ellino li và quel tubicino. se mi hai capito ti vuolevo chiedere se tolgo il parafango entrerà troppa aria?
 
10829554
10829554 Inviato: 25 Ott 2010 13:28
 

bisogna provare,prova e vedi se ti da scompensi del tipo vuoti nella seconda meta'accelleratore,se lo fa',rimonti tutto come prima,altrimenti non ti resta che alzare il getto del max.
 
10829681
10829681 Inviato: 25 Ott 2010 13:44
 

ok grazie
 
10829714
10829714 Inviato: 25 Ott 2010 13:48
 

prego. icon_biggrin.gif
 
10829752
10829752 Inviato: 25 Ott 2010 13:54
 

lolipop ha scritto:
il tubicino sul parafango dev'essere lo sfiato del serbatoio,quello che quando metti troppa benza,se ne esce da li',potresti anche spostarlo se togli il parafango.....per quel che riguarda la lavorazione della scatola,se entra piu'aria,va'meno,e allora dovresti "compensare con l'aumento del getto del massimo che comporta piu'consumo per prestazioni uguali,cambia solo il sound (rumore d'aspirazione),non ne vale la pena.....

con originale si, da elaborato le prestazioni aumentano.
comunque senza il parafango non è il massimo, ti sporchi tutto. poi non penso che ti entrera troppa aria, al massimo potrebbe entrare l'acqua icon_xd_2.gif
 
10829883
10829883 Inviato: 25 Ott 2010 14:09
 

ok allora mi ci hai fatto ripensare icon_xd_2.gif meglio che non sporchi il filtro grazie. comunque vedo che sei negativo nel fatto di togliere il parafango ma dalle foto vedo che non lo hai
 
10829915
10829915 Inviato: 25 Ott 2010 14:13
 

perche ho preso lo scooter già cosi. se no, non lo toglievo. pero esteticamente come dicevi te mi piace senza.
 
10829928
10829928 Inviato: 25 Ott 2010 14:15
 

aa ok.comunque come si fa a capire se il mio scooter è euro 2? è del 2001.
 
10829942
10829942 Inviato: 25 Ott 2010 14:16
 

è un euro 1 il tuo.
 
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