Leggi il Topic


alcuni problemi husqvarna 125
10823386
10823386 Inviato: 24 Ott 2010 13:08
Oggetto: alcuni problemi husqvarna 125
 

salve a tutti, anche se ho il wre posto qui perchè qui è pieno di possessori di sms che quindi sapranno aiutarmi meglio
preciso che non me ne intendo moltissimo
allora in pratica ho presa la moto nuova ma modello 2009 st'estate, e mi dà qualche problema, anche se non grave:
ultimamente (quindi col freddo) succede che a moto calda sto andando diciamo a medi giri, tiro la frizione e mi fermo e la moto resta su di giri! per farla scendere devo aspettare molti secondi oppure mollare un pò la frizione senza accelerare e poi tirandola di nuovo resta al minimo
secondo voi è il minimo magro??

poi ieri ero in giro e ho acceso la moto 20 secondi per spostarla, quando mi sono fermato ho notato che la spia dell'olio lampeggiava velocemente! ho guardato il display e mi segnava l'errore ECU 3 (solenoide aria carburatore)
allora ho spento la moto l'ho riaccesa e non l'ha più fatto...devo preoccuparmi? perchè con l'aria in entrata nel carbu non c'è da scherzarci...non mi piacerebbe fare un bel solco nel cilindro!

inoltre nelle partenze in salita rapide, la frizione si comporta in modo strano: in pratica invece che farmi partire gradualmente, per un pò non mi fà muovere, e quando la lascio un pò di più parte di botto facendo sentire un rumore di qualcosa che gratta dal blocco
se parto mollando la frizione pian pianino e a bassi giri non succede, succede solo nelle partenze veloci

grazie in anticipo a chi mi aiuterà 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10829711
10829711 Inviato: 25 Ott 2010 13:47
 

nessuno? 0510_sad.gif
 
10830450
10830450 Inviato: 25 Ott 2010 15:23
 

per il minimo potresti provare la regolazione della vite dell' aria

per la frizione non ti so dire...mai sentito un problema del genere
 
10830504
10830504 Inviato: 25 Ott 2010 15:31
 

lollo_125 ha scritto:
per il minimo potresti provare la regolazione della vite dell' aria

per la frizione non ti so dire...mai sentito un problema del genere

ma non mi fido molto a toccare la carburazione...ma secondo te è quello il problema?
 
10830865
10830865 Inviato: 25 Ott 2010 16:19
 

zane93 ha scritto:

ma non mi fido molto a toccare la carburazione...ma secondo te è quello il problema?


se sgasando da fermo rimane accelerato un po per poi calare di giri dovrebbe essere quello...

cambiando i giri della vite cambi un po la carburazione ma pochissimo se provi ad avvitarla di mezzo giro o un giro vedi come vai poi fai sempre presto a tornare indietro
 
10831010
10831010 Inviato: 25 Ott 2010 16:37
 

per il primo problema è sicuramente la carburazione che si smagrisce.. questo te lo so dire con certezza perchè capita pure a me.. solitamente non è necessario agire sui getti ma solo sulla vite piccola mi pare svitandola di 1 giro e mezzo di aver risolto ma puoi fare prove finche non gira bene a tutti i regimi.. per l'altro problema non saprei prova a giocare col registro se no vai di garanzia..
 
10831074
10831074 Inviato: 25 Ott 2010 16:47
 

ok quindi per ingrassare devo svitare la vite?
avrei intenzione di svitare di mezzo giro e poi se lo rifà ancora mezzo giro e avanti così, però non vorrei ingrassare troppo su tutte le aperture
 
10831220
10831220 Inviato: 25 Ott 2010 17:11
 

ca**o mi veniva in mente non è che l'errore ECU 3 che mi era apparso c'entra con questo smagrimento?? perchè l'errore ECU 3 si riferisce al solenoide dell'aria nel carburatore, che ha il compito di smagrire la carburazione ai bassi regimi, e magari si è rotto e smagrisce troppo!
maledettissima elettronica, maledetissime norme euro 3 e maledettissima unione europea!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10831235
10831235 Inviato: 25 Ott 2010 17:14
 

zane93 ha scritto:
ca**o mi veniva in mente non è che l'errore ECU 3 che mi era apparso c'entra con questo smagrimento?? perchè l'errore ECU 3 si riferisce al solenoide dell'aria nel carburatore, che ha il compito di smagrire la carburazione ai bassi regimi, e magari si è rotto e smagrisce troppo!
maledettissima elettronica, maledetissime norme euro 3 e maledettissima unione europea!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Stacca il tubetto dal carbu e chiudilo momentaneamente e vedi se il prob persiste
 
10832846
10832846 Inviato: 25 Ott 2010 20:28
 

zane93 ha scritto:
ca**o mi veniva in mente non è che l'errore ECU 3 che mi era apparso c'entra con questo smagrimento?? perchè l'errore ECU 3 si riferisce al solenoide dell'aria nel carburatore, che ha il compito di smagrire la carburazione ai bassi regimi, e magari si è rotto e smagrisce troppo!
maledettissima elettronica, maledetissime norme euro 3 e maledettissima unione europea!!!!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


non credo che sia quello l' errore ECU io ho la 2007 con un 38 e ho staccato quel solenoide ma la centralina non mi dice niente
 
10833124
10833124 Inviato: 25 Ott 2010 20:51
 

ma l'hai staccato del tutto o hai solo la parte che si attaccherebbe al carbu staccata?
 
10833767
10833767 Inviato: 25 Ott 2010 21:44
 

zane93 ha scritto:
ma l'hai staccato del tutto o hai solo la parte che si attaccherebbe al carbu staccata?


tutto dal connettore
 
10835199
10835199 Inviato: 26 Ott 2010 10:04
 

quoto!!
pure io ho staccato tutto.. e l unico errore che da è l ecu 2 del tps ecu 3 mai visto..
comunque si la tecnica è svitare di mezzo giro alla volta.. a caldo però!!!
 
10835883
10835883 Inviato: 26 Ott 2010 12:28
 

appena il tempo migliora provo, ma in questo periodo è brutto e freddo e in più sono impegnato con la scuola icon_confused.gif
 
11152446
11152446 Inviato: 30 Dic 2010 21:01
 

salve a tutti, anch'io ho un'husqvarna sm, del 2010 però e ho gli stessi problemi :

1 quando mi fermo al semaforo la moto rimane un poco accelerata e si abbassa di giri dopo un pò o se lascio un pelo la frizione
dite che è da regolare l'aria al minimo ? al max la porto dal concessionario e glielo dico tanto è ancora depo e in garanzia

2 se faccio una partenza un pò sparata, la frizione strappa ...l'ho già portata due volte dal concessionario e mi ha detto di aver cambiato la campana e pulito i dischi ma dopo 100km ha riiniziato a farlo...ho fatto neache 2000km e non vado sparato... io penso sia l'olio che mi ha messo dentro al tagliando un 80w-90 belray ... ora l'ho cambiato io con un 10w-40 castrol racing e sembra vada meglio ma ho fatto solo un giro perchè questi giorni c'è un freddo cane
voi dite che è la frizione o qlk altro di peggio??
vorrei sistemare tutto prima di ripotenziare ...grazie icon_confused.gif 0510_help.gif
 
11152928
11152928 Inviato: 30 Dic 2010 22:27
 

per quanto riguarda la frizione il mio meccanico dice che è normale che faccia così se si parte forte eusa_think.gif (il problema è che a freddo a volte lo fà anche in partenze normali)
per il problema della moto che resta su di giri fai così: fatti un giro e scalda la moto, poi prendi 1 cacciavite a lama e svita di mezzo giro la vitina della miscela a destra di quella del minimo; prova la moto; se non è bastato svita di un altro mezzo giro, e avanti così
io l'ho fatto e ora non mi succede più
 
11152945
11152945 Inviato: 30 Dic 2010 22:30
 

è magra sicuramente

Pensa che la la carburazione varia tra alba e mezzogiorno
 
11153208
11153208 Inviato: 30 Dic 2010 23:09
 

anche a me fa lo stesso giochetto in partenza come se grattasse qualcosa!
al conce mi hanno detto che c'era la catena da tirare ma dopo pochi km ha iniziato a rifarlo
 
11153358
11153358 Inviato: 30 Dic 2010 23:41
 

È normale che la frizione faccia così, si dice che slitta e noi non abbiamo la frizione anti slittamento icon_asd.gif se invece strappa ad esempio quando entra in coppia oppure sfolla da sola è da cambiare..
 
11164450
11164450 Inviato: 3 Gen 2011 13:56
 

grazie mille ... appena la scaldo proverò a fare come dite spero si sistemi grazie a tutti icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©