si, sò bene qual'è la fazer, e sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa versione con motore depotenziato a cavallo tra la s1 e la s2.
il topic che m'hai postato è abbastanza datato non penso la producano ancora, anche perchè se non sbaglio la serie fz6 è uscita di produzione.
Tornando a noi, cosa vuoi sapere di preciso?
allora motoristicamente parlando non cambia nulla, il motore è lo stesso, quello che cambia è la mappatura della centralina, ma come dicono sembra abbastanza facile riportarla alla massima potenza. La ciclistica è identica, però essendo un modello che è stato prodotto tra una versione e l'altra non so dirti con esattezza che mono o forche monti, anche se tra il modello più vecchio e quello più nuovo non dovrebbe esserci molta differenza nelle sospensioni (taratura) ma dovrebbe cambiare solo il forcellone.
ScLeRo
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2010 19:08
la mia e' una del 2005 con il solito problema on off che affligge tutti i Fazer di quegl'anni io volevo sapere se il motore e' lo stesso depotenziato da 98 cv e se qualcuno ha ripotenziato la moto..... vorrei togliere il catalizzatore e montare una centralina aggiuntiva o riprogrammare la sua.....non so voglio qualche consiglio
la cosa sicura e che la moto consuma veramente poco
ellep34
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 19:15
ne ho trovati di forum ma nessuno ha postato una soluzione sicura ....provata...mah non sono un esperto e' la prima moto e per me andavano e vanno bene 78 cv solo che se si puo' portarla a 98 senza spendere troppo o modificarla eccessivamente..........
.comunque grazia tutti anticipatamente per le vostre risposte
ellep34
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 20:29
che io sappia le centraline giapponesi non si possono riprogrammare.
prova a parlarne con un meccanico e vedi se è vera la storia che basta tagliare un cavo per riportarla alla potenza massiama (anche se mi sembra strano ) però tutto è possibile.
per quanto riguarda le altre preparazioni aspettiamo qualcuno che le abbia già fatte in modo da avere consigli più precisi.
magari se postavi nella sezione della serie fz era meglio
ScLeRo
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2010 20:40
sta cosa del cavo l'ho sentita pure io .........come il connettore della frizione anti on off..........ma qualcuno le ha provate ste cose
ellep34
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 20:45
sul connettore non so risponderti, quella del cavo l'ho letta sul topic che hai postato prima.
per l'on-off sia io (fz1) che il mio socio (fz6 s2) variando i valori del co abbiamo migliorato di parecchio la situazione
ScLeRo
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2010 20:47
e si anche alzando il minimo 1400 giri mi trovo bene....poi basta farci la mano
ellep34
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 20:52
a 1400?
secondo me sono troppi
ScLeRo
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2010 20:55
dipende ...........dal caldo e se la usi in citta'....perche' al semoforo non e' salutare e in estate fa caldo.... ma per tratti fuori citta' mi trovo bene
ellep34
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Ott 2010 22:56
vorrei montare il filtro aperto e togliere il catalizzatore...........ci sono accortezze particolari regolazioni particolari ecc
una volta tolto il catalizzatore,,,,,,,,e' molta la puzza della scarico ???
per i valori del CO come si procede alla regolazione ?
ellep34
Foglio Rosa
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