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aiuto taratura top 2+ Aerox
11213366
11213366 Inviato: 12 Gen 2011 20:25
 

allora io non so se per i minarelli esiste la mdc verde malossi ma un mio amico che ce l'ha con una ela simile su piaggio (ha la fly) ha tarato con mdc verde (+60%) rulli 4.3 e mollettine gialle... ti consiglio questa come taratura (MA CON LE MOLLETTINE ROSSE)....
 
11219914
11219914 Inviato: 13 Gen 2011 21:11
 

rokki94 ha scritto:
se vuoi che si alzi a gas prendi un correttore top 0509_up.gif


approposito di questi correttori, che diametro hanno quelli originali? e quelli top?
poi vorrei sapere che vanaggi hanno, se hanno piste inclinate diversamente, e se hanno più regolazioni come quelli mhr da 128, e soprattutto se si sente la differenza....
GRAZIE 0509_doppio_ok.gif icon_rolleyes.gif
 
11231113
11231113 Inviato: 16 Gen 2011 13:05
 

ThePowerOfNRG ha scritto:
allora io non so se per i minarelli esiste la mdc verde malossi ma un mio amico che ce l'ha con una ela simile su piaggio (ha la fly) ha tarato con mdc verde (+60%) rulli 4.3 e mollettine gialle... ti consiglio questa come taratura (MA CON LE MOLLETTINE ROSSE)....

ti rispondo io , la MCD verde e viola per minarelli non esiste ma molti le adattano ( ad. es la verde su intermedio e la viola su trofeo) pero non mi ricordo la gialla quanto è resistene , la verde è +60 come hai detto e la gialla? grazie
 
11233906
11233906 Inviato: 16 Gen 2011 22:12
 

ragazzi, ho montato la delta oggi, con mollette nere, tirate un po', molla gialla rulli da 4.2, va bene, sento che parte molto alto, il my meccanico di fiducia, che me l'ha tarato, mi ha detto, che è la frizione che deve farsi, e la cinghia che slitta, è possibile???
comunque, ho battuto un tpr con evo con questa tarazione icon_asd.gif
 
11234067
11234067 Inviato: 16 Gen 2011 22:35
 

DADUZ95 ha scritto:
ragazzi, ho montato la delta oggi, con mollette nere, tirate un po', molla gialla rulli da 4.2, va bene, sento che parte molto alto, il my meccanico di fiducia, che me l'ha tarato, mi ha detto, che è la frizione che deve farsi, e la cinghia che slitta, è possibile???
comunque, ho battuto un tpr con evo con questa tarazione icon_asd.gif
rulli e molla sono perfetti,sono rimasto un po perplesso sulle molle della frizione nere e per lo più tirate che di solito si usano su scooter drag,il mio consiglio è quello di provare con delle rosse o blu
 
11235369
11235369 Inviato: 17 Gen 2011 11:21
 

bè dai rulli e mdc ok ma le mollettine sono esageratemente dure , metti le rosse
 
11238692
11238692 Inviato: 17 Gen 2011 21:21
 

aerox2009 ha scritto:
DADUZ95 ha scritto:
ragazzi, ho montato la delta oggi, con mollette nere, tirate un po', molla gialla rulli da 4.2, va bene, sento che parte molto alto, il my meccanico di fiducia, che me l'ha tarato, mi ha detto, che è la frizione che deve farsi, e la cinghia che slitta, è possibile???
comunque, ho battuto un tpr con evo con questa tarazione icon_asd.gif
rulli e molla sono perfetti,sono rimasto un po perplesso sulle molle della frizione nere e per lo più tirate che di solito si usano su scooter drag,il mio consiglio è quello di provare con delle rosse o blu


bè il my cos'è????
no dai sto scherzando, comunque, con le rosse mi parte di brutto in sottocoppia..
 
12412485
12412485 Inviato: 14 Set 2011 21:02
 

ciao a tutti i icon_asd.gif scusate se riapro il topic ancora, ma così evito di crearne uno nuovo sempre sulla tarazione del 2+, allora ad oggi monto
icon_arrow.gif top 2+ rettificato a 47.4mm
icon_arrow.gif albero carenzi
icon_arrow.gif 21 dell'orto racing (nero)
icon_arrow.gif pacco lamellare evo lamelle 0.30
icon_arrow.gif filtro polini a cono
icon_arrow.gif over range
icon_arrow.gif delta
icon_arrow.gif coprirapporti top da montare, l'ho già preso
icon_arrow.gif marmitta stage 6 r1200 icon_asd.gif appena presa new di pallino

ecco ora sono così tarato rulli 3.5, mdc rossa e mollette nere tirate un poco

parte molto alto e credo siano le mollette, perchè con la vecchia pws erano le sue altrimenti non partiva subito,
per farlo partire devo accelerare tipo a 3/4,
la coppia non è un gran che, (il correttore da 128mm) ora non ce l'ho erchè e in rettifica per colpa dei cuscinetti malossi di m***a, se avete presente il contagiri dell'aerox, diciamo che la lancetta va sopra alla spia della temperatura, e poi si stabilizza a fondo scala 12000 giri/min,
ora so che come marmitta direte che è troppo aperta, ma siccome ho fatto andare un trophy con una team so che tarando bene si può fare quasi tutto, presto passerò lo scooter ad €0, sperando in miglioramenti, ora avevo provaro anche con 4.1 molla gialla e mollette sempre quelle, e partiva tipo solo accelerando a manetta, come se non ce la facesse, poi quando partiva andava abbastanza e si fermava a 75 km/h, fate conto che una special con 75 dr mi ha dato via in velocità massima icon_biggrin.gif
allora il punto è che con la pws andava di più si, ma sentivo che era troppo piccola, e provando con un evo di un mio amico ho sentito quanto il mio 2+ lavorato poteva dare ancora, e quindi ho pensato alla stege visto che esteticamente è bellissima e pensando a un possibile tpr in futuro era molto buona, vorrei chiedere a voi consigli per la tarazione, domani volevo provare mettendo la molla gialla per fare meno giri e dissipare meno potenza, visto che sono parecchi i giri buttati al vento, tenendo sempre i 3.5 e mollette nere, voi che dite? al massimo lavoro il cilindro e i carter, visto che sono ancora di fabbrica... e scusate per il papiro ma volevo farvi capire bene icon_asd.gif
 
12412598
12412598 Inviato: 14 Set 2011 21:16
 

questo è il mio contagiri, e ora la linea blu sarebbe i giri che fa appena sale in coppia, poi si stabilizza su 12000 giri

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12413242
12413242 Inviato: 15 Set 2011 0:07
 

Secondo me sei tarato troppo leggero, se non hai neanche i rapporti. Comunque non è mica un problema se devi accelerare 3/4 per far partire lo scooter, è solo scomodo per la città.
 
12413539
12413539 Inviato: 15 Set 2011 8:05
 

il mio amico aveva montato 3 rondelle nel variatore per farlo partire subito ma lui aveva sia i rapporti primari che secondari
 
12415358
12415358 Inviato: 15 Set 2011 14:25
 

viktorider92 ha scritto:
Secondo me sei tarato troppo leggero, se non hai neanche i rapporti. Comunque non è mica un problema se devi accelerare 3/4 per far partire lo scooter, è solo scomodo per la città.


si lo so che è troppo leggero, tu hai consigli da darmi? eusa_think.gif

bè per il fatto dell'acceleratore sei sicuro che non sia niente di strano? eusa_think.gif
 
12415438
12415438 Inviato: 15 Set 2011 14:38
 

Io ti dico che quando sono andato a vedere il trofeo malossi, gli scooter arrivano a circa 16mila giri e per partire la frizione mi pare attaccasse intorno ai 10mila (una cosa pazzesca!). Dovevano accellarare tutto per riuscire a far attaccare la frizione e partire, per via delle molle frizione durissime. Puoi provare ad ammorbidirle, ma secondo me lo scatto potrebbe peggiorare eusa_think.gif
 
12424945
12424945 Inviato: 17 Set 2011 15:27
 

raga ho bisogno di aiuto per la mdc, ora monto la rossa, anche se è troppo dura, perche altrimenti con la gialla (sempre tutto malossi) con i 3.5gr che sono i rulli più leggeri che ho, parte piano e poi prende i giri, mentre con la rossa fa tanti giri e quando sono tipo a 80 km/h e molto su di giri per ovvi motivi, ecco volevo sapere se c'è sul mercato una molla di contasto più dura della gialla ma meno della rossa, da montare sui 128 dell' over range minarelli, che da quello che ho capito cercando in giro sono compatibili con le mdc piaggio grazieee

potreste anche dirmi il carico in % possibilmente delle molle malossi per piaggio e minarelli perche non riesco a trovarli...
grazie ancora 0509_up.gif
 
12424950
12424950 Inviato: 17 Set 2011 15:29
 

DADUZ95 ha scritto:
raga ho bisogno di aiuto per la mdc, ora monto la rossa, anche se è troppo dura, perche altrimenti con la gialla (sempre tutto malossi) con i 3.5gr che sono i rulli più leggeri che ho, parte piano e poi prende i giri, mentre con la rossa fa tanti giri e quando sono tipo a 80 km/h e molto su di giri per ovvi motivi, ecco volevo sapere se c'è sul mercato una molla di contasto più dura della gialla ma meno della rossa, da montare sui 128 dell' over range minarelli, che da quello che ho capito cercando in giro sono compatibili con le mdc piaggio grazieee

potreste anche dirmi il carico in % possibilmente delle molle malossi per piaggio e minarelli perche non riesco a trovarli...
grazie ancora 0509_up.gif


e dimenticavo, con tutte e due le molle la coppia e l'accelerazione rispetto alla pinasco sono diminuite, se aveste qualche consiglio icon_biggrin.gif
comunque a breve passo lo scooter a € 0 e quindi con più corrente dovrebbe migliorare anche ai bassi e coppia giusto? così dovrei recuperare qualcosa o sbaglio?
 
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