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Inviato: 22 Ott 2010 16:25 Oggetto: goccie di olio e past post
io ho un trophy 70 con marmitta giannelli shot e c'è l'ho da tre giorni...
non è nuovo ma il meccanico mi ha cambiato alcune cose e quindi devo fare una specie di rodaggio cioè un pieno andando piano.
le cose che ha cambiato sono: le fasce la gabbia la cinghia e le pastiglie posteriori.
da quando ho questa modifica vedo degli schizzi d'olio sulla mArmitta provenire da questa.
mi devo preoccupare o è normale?
volevo anche sapere a cosa servivano le pastiglie posteriori...
Delby96
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Inviato: 22 Ott 2010 16:28
Saranno le pastiglie del freno posteriore se è a disco...
kekko84_pd
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Inviato: 22 Ott 2010 17:25
schizzi d'olio?
Fai controllare che sia ben stretto o comunque sia montata bene la pinza e il suo tubetto
Minuccio_94
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Inviato: 22 Ott 2010 18:21
almeno penso che sia olio: è nero scuro
Delby96
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Inviato: 22 Ott 2010 19:46
l'olio non è nero scuro
kiko2
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Inviato: 22 Ott 2010 19:51
PS: hai sbagliato sezioneee
perdonate il doppio post
kiko2
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Inviato: 23 Ott 2010 14:10
kiko2 ha scritto:
l'olio non è nero scuro
e allora cos'è??
Delby96
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Inviato: 23 Ott 2010 18:02
e poi cosa sono le pastiglie posteriori??
e a cosa servono?
grazie
Delby96
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Inviato: 23 Ott 2010 19:39
Delby96 ha scritto:
e poi cosa sono le pastiglie posteriori??
e a cosa servono?
grazie
le pastiglie posteriori sono appunto le due pastiglie che vanno messe nella pinza del freno...sono quelle che quando tiri la leva vanno a contatto con il disco per frenare.
Quella cosa nera che vedi può essere gomma consumata o lo strato superficiale delle pasticche che se ne sta andando, se ci fai vedere delle foto sapremo dirti meglio
Minuccio_94
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Inviato: 24 Ott 2010 17:11
ecco qui le foto appena scattate spero che si capiscano:
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Delby96
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Inviato: 24 Ott 2010 18:01
ah, quello è semplice olio incombusto che esce dalla marmitta, è normale anche se forse hai la carburazione un pò grassa)
Minuccio_94
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Inviato: 24 Ott 2010 18:12
Smagrisci un pò la carbrazione
teo0609
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Inviato: 24 Ott 2010 18:27
è normalissima, non ti devi assolutamente preoccupare
io devo pulirla anche solo se esco dal garage
kiko2
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Inviato: 24 Ott 2010 18:49
cosa vuol dire carburizzazione grassa??
scusa x l'ignoranza
Delby96
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Inviato: 24 Ott 2010 19:30
Delby96 ha scritto:
cosa vuol dire carburizzazione grassa??
scusa x l'ignoranza
che entra più benzina/olio rispetto all'aria, ma comunque credo sia normalissimo, tranquillo
Io ho una carburazione abbastanza bilanciata (candela color nocciola) e giannelli extra sul 50, e se non la pulisco ance la mia diventa come quella...pertanto, considerando che hai un 70cc, penso sia giustificato avere quelle macchie
Minuccio_94
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Inviato: 24 Ott 2010 19:31
carburazione
significa che l'ingesso di benzina - aria non è ben equilibrato. in questo caso passa troppo carburante. Per "smagrire la carburazione" devi aumentare la vite dell'aria o altrimenti diminuire il getto di benzina .
kiko2
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Inviato: 25 Ott 2010 15:34
ok grazie
Delby96
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Inviato: 6 Nov 2010 16:35
ma il motore si rovina se ha la carburazione grassa??
Delby96
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Inviato: 6 Nov 2010 19:59
Delby96 ha scritto:
ma il motore si rovina se ha la carburazione grassa??
No, tenderà solo a sporcarsi un pò di più, poi dipende da quanto sei grasso.
Una carburazione leggermente grassa può fare solo bene, troppo darà consumi elevati e molte incrostazioni nel gt, che bene non fanno
Minuccio_94
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Inviato: 8 Nov 2010 15:39
al contrario invece? grazie
Delby96
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Inviato: 8 Nov 2010 18:18
Delby96 ha scritto:
al contrario invece? grazie
Una carburazione magra si ha quando entra troppa aria e poca benzina.
La benzina in se ha un potere lubrificante fondamentale per la durata delle fasce e la buona salute del gt.
Una carburazione leggermente magra a lungo andare consuma le fasce, mentre una carburazione molto magra può farti grippare o comunque scaldare.
Si sente che è magra quando si hanno vuoti di erogazione, specie in fase di riapertura del gas.
Minuccio_94
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Inviato: 11 Nov 2010 20:52
Minuccio_94 ha scritto:
Una carburazione magra si ha quando entra troppa aria e poca benzina.
La benzina in se ha un potere lubrificante fondamentale per la durata delle fasce e la buona salute del gt.
Una carburazione leggermente magra a lungo andare consuma le fasce, mentre una carburazione molto magra può farti grippare o comunque scaldare.
Si sente che è magra quando si hanno vuoti di erogazione, specie in fase di riapertura del gas.
cioè se hai dei vuoti è perchè entra troppa aria??
Delby96
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